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invece di bmw ?

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    #16
    Originally posted by VIL 990 View Post
    mettiamo che un "amico" si sia reso conto che la s-rr non ? proprio la moto ideale, velocissima in mano ai piloti, ma molto faticosa e poco reattiva in mano ad un utente normale....

    L'alternativa per questo fantomatico amico potrebbe essere nel seguente pocker (in ordine rigorosamente alfabetico)

    Aprilia rsv4 factory 2013
    Ducati Panigale s/r
    Honda cbr1000rr
    Ktm Rc8r track


    come possono essere sintetizzate le caratteristiche delle 4 in questione ?
    Pregi.... Difetti..... Confronto con bmw?
    Se poi qualcuno avesse fatto un cambio in una di queste direzioni il mio amico sarebbe molto felice di avere info specifiche

    il mio amico ringrazia anticipatamente

    maaaaa! diciamo cosi'... l'amico lo conosco pure io?
    ahahahahahah!
    un consiglio ....
    se l'amico e' quello che penso io......direi prima di fare RETROMARCIA...di andarci a girare,naturalmente tempo e possibilita' permettendo almeno svariate volte ,che magari e' solo una pratica mentale!(negativa)..
    ricordo passato dai 2t honda gp 250 ai 4t r6 datata che mi sarei tirato le martellate sui coglioni....poi col tempo,,,mi resi vonto che in entrambi i casi hanno pregi e difetti.
    discorso cross stessa cosa dal 125 al 2504t subito un gran casino poi invece solo migliorie,quindi direi all'amico giraci che l'anno in corso e' iniziato,poi magari si fa sempre in tempo a cambiare....questo e' il mio consiglio ......

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      #17
      Kakkatiemmeerreci8erretrack !!!!!

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        #18
        Originally posted by VIL 990 View Post
        mettiamo che un "amico" si sia reso conto che la s-rr non ? proprio la moto ideale, velocissima in mano ai piloti, ma molto faticosa e poco reattiva in mano ad un utente normale....

        L'alternativa per questo fantomatico amico potrebbe essere nel seguente pocker (in ordine rigorosamente alfabetico)

        Aprilia rsv4 factory 2013
        Ducati Panigale s/r
        Honda cbr1000rr
        Ktm Rc8r track


        come possono essere sintetizzate le caratteristiche delle 4 in questione ?
        Pregi.... Difetti..... Confronto con bmw?
        Se poi qualcuno avesse fatto un cambio in una di queste direzioni il mio amico sarebbe molto felice di avere info specifiche

        il mio amico ringrazia anticipatamente
        secondo me il tuo amico se prende aprilia sbaglia.
        credo che anche con un gap motoristico rispetto alle altre, aprilia abbia una ciclistica da professionistii, e quindi un normale amatore, magari non velocissimo, potrebbe fare fatica a settarla.

        di quelle da te citate, la pi? friendly ? la honda.
        gli dici al tuo amico che metta la ecu hrc by peppo, uno scarico e altre 2 cazzate e vedrai che gli ritorna il sorriso

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          #19
          Originally posted by VIL 990 View Post
          se deve essere 4 in linea allora honda, confidando nell'esterma leggerezza-facilit? di guida
          suzuki non credo sia agli stessi livelli (per le caratteristiche che ho citato)
          kawa ?.... allora tengo il bmw...

          ma l'alternativa pi? allettante ? verso un bicilindrico o un v4

          aprilia mi attizza parecchio, ma non riesco ancora a decifrare le impressioni contrastanti :
          si dice che sia molto reattiva, ? una moto con cui si gira molto stretto, ma che alla fine per andare forte bisogna sapere interpretarla e violentarla ben bene...
          .... nessuno mi parla di ktm ?

          ... posso chiedere ad autorevoli possessori delle moto sopra citate di fare una breve sintesi sulle caratteristiche delle proprie bambine ?..... dai che poi vi offro da bere...e un bmw a buon prezzo
          sbagliato..
          il kawa dal 2011 in poi...si guida come o meglio di una honda(emoziona di pi?)...
          la nuova ciclistica kawa ? uno spettacolo...

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            #20
            Originally posted by k3k5 View Post
            Una di queste assolutamente !!!! guzzi le mans - Cerca con Google


            se deve essere Guzzi allora mi tengo la mia

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              #21
              interventi interessanti...non sto a multiquotare e cerco di sintetizzare il mio pensiero, pardon il pensiero del mio ammmico () :

              della potenza e della velocit? max poco importa , l'obiettivo ? trovare una moto che faccia sorridere dentro il casco e relatiamente poco stancante

              devo ammettere che la prima opzione poteva essere ktm,ancora memore della goduria che mi dava l'smr (il "dna" ? quello!) ma l'unica cosa che mi frena ? il prezzo... quei soldi non li vale, e poi non vorrei che uscissero nel 2014 con la nuova.

              seconda opzione rsv4... bella,compatta, molto racing....mi piacerebbe provarla , da quello che si dice ? proprio quello che cerco, mi da l'idea di essere un fulmine in inserimento (l'opposto di bmw, molto dura in quella fase)

              kawa non l'avevo considerata, se ? vero che ? agile come honda e ha il motore di bmw pu? essere veramente una grandissima moto

              suzuki se ? ciclisticamente simile a bmw ma con meno cv allora tengo la mia

              honda, mi piacerebbe trovarne una ben preparata e ci farei un serio pensiero.

              Ducati, per il momento scartata... non c'? un vero perch?, la moto ? bellissima e sono convinto che vada molto bene, ma ora non la prenderei.

              ad oggi il ballottaggio ? fra

              aprilia
              honda
              kawa

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                #22
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                maaaaa! diciamo cosi'... l'amico lo conosco pure io?
                ahahahahahah!
                un consiglio ....
                se l'amico e' quello che penso io......direi prima di fare RETROMARCIA...di andarci a girare,naturalmente tempo e possibilita' permettendo almeno svariate volte ,che magari e' solo una pratica mentale!(negativa)..
                ricordo passato dai 2t honda gp 250 ai 4t r6 datata che mi sarei tirato le martellate sui coglioni....poi col tempo,,,mi resi vonto che in entrambi i casi hanno pregi e difetti.
                discorso cross stessa cosa dal 125 al 2504t subito un gran casino poi invece solo migliorie,quindi direi all'amico giraci che l'anno in corso e' iniziato,poi magari si fa sempre in tempo a cambiare....questo e' il mio consiglio ......
                ah, hai capito chi ? il mio amico?
                ovvio che pi? si gira e pi? ci si adatta alla moto, ma forse il problema ? proprio questo... ad esagerare quest'anno far? una decina di uscite, in strada non giro pi? da un pezzo (se non con il t-max), vorrei avere una moto sulla quale sali e ti trovi subito a tuo agio... forse ? utopia, ma ci voglio provare...
                tanto per farti capire il bmw (che comunque non ? tutta sta ciofeca) ha tanti pregi, ad esempio con tutta la cavalleria che si ritrova non ? mai scorbutico, anche fuori dalle curve fai tanta strada senza reazioni anomale... ? stabile in frenata, non impenna tantissimo, ma in inserimento e percorrenza secondo me proprio non ci siamo, diciamo che ? pi? la fatica del gusto... tende a portarti dove vuole lei, o forse nella mia testa vorrei che curvasse diversamente e non riesco a farmene una ragione.

                comunque le prossime uscite le far? senz'altro col bmw cercando di modificare il setting nel tentativo di migliorare le cose... poi si verd?

                male che vada mi far? un 600ino

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                  #23
                  se vuoi stancarti poco o niente, sorridere dentro il casco e guidare facile direi RC8. Ha una percorrenza da 600. Certo come potenza massima paga qualcosa ma il divertimento ? garantito. Certo se giri a Monza.....

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                    #24
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    ah, hai capito chi ? il mio amico?
                    ovvio che pi? si gira e pi? ci si adatta alla moto, ma forse il problema ? proprio questo... ad esagerare quest'anno far? una decina di uscite, in strada non giro pi? da un pezzo (se non con il t-max), vorrei avere una moto sulla quale sali e ti trovi subito a tuo agio... forse ? utopia, ma ci voglio provare...
                    tanto per farti capire il bmw (che comunque non ? tutta sta ciofeca) ha tanti pregi, ad esempio con tutta la cavalleria che si ritrova non ? mai scorbutico, anche fuori dalle curve fai tanta strada senza reazioni anomale... ? stabile in frenata, non impenna tantissimo, ma in inserimento e percorrenza secondo me proprio non ci siamo, diciamo che ? pi? la fatica del gusto... tende a portarti dove vuole lei, o forse nella mia testa vorrei che curvasse diversamente e non riesco a farmene una ragione.

                    comunque le prossime uscite le far? senz'altro col bmw cercando di modificare il setting nel tentativo di migliorare le cose... poi si verd?

                    male che vada mi far? un 600ino
                    avevo il tuo stesso problema fino a quasi la fine dello scorso anno.....e al 90% l'ho risolto facendo un passo indietro sulla preparazione del mezzo.....

                    la moto su cui sali e vai forte e bene esiste solo se hai il culo di trovarla....altrimenti per andare bene su una moto devi starci sopra........


                    ricordati che non sempre avere il meglio del meglio dell'aftermarket vuol dire avere una moto migliore.....
                    teoricamente migliore......ma non migliore per tutti....

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                      #25
                      Originally posted by novellino View Post
                      avevo il tuo stesso problema fino a quasi la fine dello scorso anno.....e al 90% l'ho risolto facendo un passo indietro sulla preparazione del mezzo.....

                      la moto su cui sali e vai forte e bene esiste solo se hai il culo di trovarla....altrimenti per andare bene su una moto devi starci sopra........


                      ricordati che non sempre avere il meglio del meglio dell'aftermarket vuol dire avere una moto migliore.....
                      teoricamente migliore......ma non migliore per tutti....
                      non necessariamente voglio andarci (solo) forte, mi vorrei divertire finalmente
                      certo che se dovessi acquistare qualcosa lo farei dopo opportuna prova in pista....

                      mi incuriosisce per? il tuo discorso iniziale... come hai fatto a renderla pi? amichevole ?
                      io continuo a pensare che le geometrie "fai da te" dei possessori della '10-'11 non siano al top, ma non ho ancora trovato nessuno che mi abbia fornito una spiegazione esaustiva ad esempio sullo sfilamento forka.
                      aftermarket non ho nulla di esagerato, non ho la pressurizzata, non ho ancora montato le m4+z04, anche la mappatura non ? estrema.
                      comunque lo stesso feeling scarso lo avevo anche da originale (in pista).

                      fammi un p? capire in che direzione ti sei mosso....

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                        #26
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        ah, hai capito chi ? il mio amico?
                        ovvio che pi? si gira e pi? ci si adatta alla moto, ma forse il problema ? proprio questo... ad esagerare quest'anno far? una decina di uscite, in strada non giro pi? da un pezzo (se non con il t-max), vorrei avere una moto sulla quale sali e ti trovi subito a tuo agio... forse ? utopia, ma ci voglio provare...
                        tanto per farti capire il bmw (che comunque non ? tutta sta ciofeca) ha tanti pregi, ad esempio con tutta la cavalleria che si ritrova non ? mai scorbutico, anche fuori dalle curve fai tanta strada senza reazioni anomale... ? stabile in frenata, non impenna tantissimo, ma in inserimento e percorrenza secondo me proprio non ci siamo, diciamo che ? pi? la fatica del gusto... tende a portarti dove vuole lei, o forse nella mia testa vorrei che curvasse diversamente e non riesco a farmene una ragione.

                        comunque le prossime uscite le far? senz'altro col bmw cercando di modificare il setting nel tentativo di migliorare le cose... poi si verd?

                        male che vada mi far? un 600ino

                        posso?....l'amico se non ricordo male causa stop per problemi fisici...e un pochino che non gira,e ripeto ,pure anche prima dei problemi ,causa impegni girava poco.......
                        comunque 10 uscitine non sono male per iniziare!
                        pensa al sottoscritto che per strada e' dal lontano 92 che non gira in moto per strada
                        e gli ultimi 6 anni ha ripreso in pista con uscite max 5/6 sporadiche in varie piste a prezzo vantaggioso ma a livello di tangenziale!!!!!come partecipanti....
                        vacci cauto ,hai un ferro notevole ,come dici tu giraci senza darti dei limiti ,e prendila con divertimento come hai poi sempre fatto ,poi se proprio proprio non la digerisci allora si va di altra moto !
                        pero' credo che la tua stazza" su honda sia un'azzardo!
                        a presto a dimenticavo il biond..... il 15 e' presente gia sai!!!!!!

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                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          ktm lascia perdere, non va una mazza

                          suzuki ? vecchia concettualmente (sia di telaio che di motore): ? una s1000rr con 15cv meno

                          yamaha come honda ma pi? dura da guidare (o come suzuki ma con meno cavalli)

                          honda ? molto bella, intuitiva e manovrabile da guidare, gira strettissima e ti stanchi poco... 20cv meno del bmw ma molta pi? facilit? di guida... se il tuo scopo ? una moto da 6-7000? ? lei

                          rsv4 aprc ? leggera e molto manovrabile, 15cv meno del bmw (le non aprc stanno oltre -20cv), gran moto in pista ma per andare forte ci vuole manico perch? (rispetto a bmw) devi frenare tardi ed entrare forte per recuperare quello che perdi in accelerazione e velocit?

                          panigale come aprc ma ancora pi? leggera (una piuma da invertire nelle varianti), come potenza siamo l? ma come erogazione ? un 4 cilindri pi? che un bicilindrico (non ? come i vecchi twin ducati che se ne fottono se dovessi entrare con la marcia sbagliata in curva). intuitivit? ed ergonomicit? in sella come cbr, ci sali e sei subito in sintonia

                          manutenzione in pista
                          suzuki, yamaha ed honda abbastanza affidabili (neanche loro sono pi? i muli di 8 anni fa, diciamo che raddoppiano gli intervalli delle altre per la revisione in sicurezza), il resto al livello di bmw (oltretutto sei costretto a revisionare perch? i blocchi motore costano molto pi? delle jap e di pi? difficile reperibilit?)


                          p.s. chiaramente pareri personali
                          non posso fare altro che concordare con l'utente eGlio, mi sembra una persona ferrata ed equilibrata! :gaen:

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                            #28
                            Scambi con cbr ?:gaen:



                            Inviato tra la Casanova e la Savelli

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