vorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pro/contro del 180 sul mille
Collapse
X
-
premetto , non sono un esperto, ma gomma pi? stetta (spalla pi? bassa) moto pi? agile,ma meno gomma a terra in accelerazione,meno trazione,pi? facile la perdita del posteriore in accelerazione........mio presentimento,spero di non prendere degli insulti
-
-
il 180/55 nei primi anni 2000 veniva usato su tutte le moto 1000 che montavano il 190/50... quest'ultima praticamente non usabile in pista ad un certo livello.Originally posted by mauvez View Postvorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?
Quindi controindicazioni "estreme" non ce ne sono, la gomma monta e funziona... sicuramente sar? pi? "piatta" per via del canale da 6 anzich? da 5'5''.
Il top, se forse il tuo problema o risorsa, ? averne trovate usate a prezzo, sarebbe usare la 180/60 (misura Pirelli o Metz), che ? praticamente una 190/55...
Ultima considerazione sul motivo: se la situazione ? senza alternative per motivi economici, abbiamo detto che la cosa pu? funzionare... ma certo se si va a guardare la performance, il click sul mono, la pastiglia racing e poi mettiamo gomme "non consone", una bacchettata formale va comunque data...
Comment
-
hai pienamente ragione. era una domanda volta puramente ad un discorso economico, ritorno sui miei passi-.Originally posted by xsandrox View Postil 180/55 nei primi anni 2000 veniva usato su tutte le moto 1000 che montavano il 190/50... quest'ultima praticamente non usabile in pista ad un certo livello.
Quindi controindicazioni "estreme" non ce ne sono, la gomma monta e funziona... sicuramente sar? pi? "piatta" per via del canale da 6 anzich? da 5'5''.
Il top, se forse il tuo problema o risorsa, ? averne trovate usate a prezzo, sarebbe usare la 180/60 (misura Pirelli o Metz), che ? praticamente una 190/55...
Ultima considerazione sul motivo: se la situazione ? senza alternative per motivi economici, abbiamo detto che la cosa pu? funzionare... ma certo se si va a guardare la performance, il click sul mono, la pastiglia racing e poi mettiamo gomme "non consone", una bacchettata formale va comunque data...
Comment
X

Comment