Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traiettorie carro e tramonto aiuto!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Traiettorie carro e tramonto aiuto!!!

    Premetto giro con un vtr (rc51)e sono un chiodo a Misano il miglior passaggio e stato in 56 , mio grande problema il tratto dalla quercia al tramonto.
    C'? chi dice chiudere prima ala quercia e di sfruttare la pista in uscita,poi al tramonto staccare morbido in piega o bruscamente ritardare e spigolare...ma...
    Darmi una mano qua i tempi non scendono pi?...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by saxtrump View Post
    Premetto giro con un vtr (rc51)e sono un chiodo a Misano il miglior passaggio e stato in 56 , mio grande problema il tratto dalla quercia al tramonto.
    C'? chi dice chiudere prima ala quercia e di sfruttare la pista in uscita,poi al tramonto staccare morbido in piega o bruscamente ritardare e spigolare...ma...
    Darmi una mano qua i tempi non scendono pi?...
    non te la prendere ma se vuoi arrivare a girare in 50/51 devi un p? rivedere un p? tutto,con un bicilindrico come il tuo devi sfruttare bene i medi ed entrare forte in curva,per la quercia freni al limite in entrata e puoi anche fare delle prove perch? se vai lungo di asfalto ce ne tanto,poi chiudi velocemente la curva meno stai piegato meglio ? per aprire + velocemente possibile sfruttando buona parte della pista,al tramonto entra forte tagliando sul primo cordolo interno frenatona potente con moto leggermente piegata tanto che sembra di andare lungo,a quel punto paff vai a saponetta appena chiudi la curva apri tutto sfruttando il cordolo in uscita e via verso il curvone!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene penso di aver capito,ma esattamente alla quercia dove vai a cordolo?esattamente a centro curva ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by saxtrump View Post
        Bene penso di aver capito,ma esattamente alla quercia dove vai a cordolo?esattamente a centro curva ?
        la cosa + importante della quercia ? arrivarci forte dalle rio e frenare oltre l'inizio del cordolo esterno,poi non ? fondamentale prendere quello interno ma ? fondamentale stare poco tempo piegati e aprire velocemente sfruttando tutto l'asfalto in uscita per arrivare forte al tramonto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok grazie mille ci prover?. :1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            la cosa + importante della quercia ? arrivarci forte dalle rio e frenare oltre l'inizio del cordolo esterno,poi non ? fondamentale prendere quello interno ma ? fondamentale stare poco tempo piegati e aprire velocemente sfruttando tutto l'asfalto in uscita per arrivare forte al tramonto!!
            Cavolo, oltre l'inizio del cordolo io mi trovo in autostrada sotto un camion....

            Cmq... tutto vero, ma come detto da altri forse ? meglio rivedere un po' tutto e non solo quel tratto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              bhe'!!!!! tutti consigli utili....maaaaaaa! quante uscite fai?
              perche' e sempre quella la regola (giri gnente.....tempi alti e insicurezze,giri molto e dai retta ai consigli sicuramente migliori,poi entrano anche altri fattori non da meno importanza come come fork+mono!!!!!!!!!!!!!)...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                bhe'!!!!! tutti consigli utili....maaaaaaa! quante uscite fai?
                perche' e sempre quella la regola (giri gnente.....tempi alti e insicurezze,giri molto e dai retta ai consigli sicuramente migliori,poi entrano anche altri fattori non da meno importanza come come fork+mono!!!!!!!!!!!!!)...
                Purtroppo Misano ne faccio 2/3 ,fra problemi vari arrivo a fare fra Misano Adria Rjieka Mugello una decina di uscite anno,fai la media pista e siamo bassi purtroppo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saxtrump View Post
                  Purtroppo Misano ne faccio 2/3 ,fra problemi vari arrivo a fare fra Misano Adria Rjieka Mugello una decina di uscite anno,fai la media pista e siamo bassi purtroppo...
                  bhe' io 4/5 uscite di pista spalmate da aprile a settembre!stop.....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X