Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove staccate alla S.Donato (Mugello) ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dove staccate alla S.Donato (Mugello) ?

    Qui sul forum ne ho lette tante di stronzate...gente che stacca pi? o meno ai 200m, gente che va oltre....seeeee....a ridicoliiii...forse se arrivate a 200km/h

    GP del Mugello. Lo sapevate che...? - MotoGP - Moto.it

    MARQUEZ, CHE STACCATORE
    La Brembo, che fornisce il proprio materiale alla maggior parte dei team della MotoGP, ha reso nota la classifica degli ?staccatori?, ovvero dei piloti che iniziano a frenare pi? vicino al punto di corda della San Donato dove si passa da una velocit? di circa 345 km/h a 122 km/h: la frenata dura 6,1 secondi e 325 metri, mentre i dischi raggiungono un picco di temperatura di 700 ?C. Questi i cinque migliori staccatori: Marquez, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Crutchlow.

  • Font Size
    #2
    Caro Pinzo......
    premetto che io stacco a 250m buoni...

    non vorrei rovinarti il post critico verso il mondo......

    ma ti ricordo che la Brembo ti dice i metri da dove comincia la pressione sulla leva a fin dove finisce la pressione sulla leva del freno......

    Considera che loro portano la frenata molto ma molto dentro la curva.......
    considera che il cartello dei 200 metri prende in considerazione il punto d'inizio della curva......e non dove loro rilasciano il freno......

    non so se sei mai stato al Mugello.....ma fidati che dall'inizio della Sandonato ne fanno di strada con i freni ancora in mano.......

    Anzi spesso e volentieri il loro punto di rilascio freno coincide con l'apertura del gas........

    Comment


    • Font Size
      #3
      naltra occasione mancata

      io giro al mugello ma la staccata della san donato e' l'ultima delle mie preoccupazioni
      e' tutto il resto hahahahahahahahah

      dove stacco?? dipende dalal velocita' che arrivo con la moto e dall' impianto frenante e da come ho settato la fotrcella/ dalle gomme
      da mille altri parametri

      ps: c'e' gente che con scarico e centralian ha gli stessi cv di marquez !!!!!
      tutto e' possibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        MARQUEZ, CHE STACCATORE
        La Brembo, che fornisce il proprio materiale alla maggior parte dei team della MotoGP, ha reso nota la classifica degli “staccatori”, ovvero dei piloti che iniziano a frenare pi? vicino al punto di corda della San Donato dove si passa da una velocit? di circa 345 km/h a 122 km/h: la frenata dura 6,1 secondi e 325 metri, mentre i dischi raggiungono un picco di temperatura di 700 ?C. Questi i cinque migliori staccatori: Marquez, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Crutchlow


        pinzo dicci quale moto su ddg arriva oltre i 300 effettivi al mugello

        nessuna

        quindi ci sta che si cominci al franata a 200 no???

        dipende dalal v max e non intendo la yamahahahahahahahaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Qui sul forum ne ho lette tante di stronzate...gente che stacca pi? o meno ai 200m, gente che va oltre....seeeee....a ridicoliiii...forse se arrivate a 200km/h

          GP del Mugello. Lo sapevate che...? - MotoGP - Moto.it

          MARQUEZ, CHE STACCATORE
          La Brembo, che fornisce il proprio materiale alla maggior parte dei team della MotoGP, ha reso nota la classifica degli ?staccatori?, ovvero dei piloti che iniziano a frenare pi? vicino al punto di corda della San Donato dove si passa da una velocit? di circa 345 km/h a 122 km/h: la frenata dura 6,1 secondi e 325 metri, mentre i dischi raggiungono un picco di temperatura di 700 ?C. Questi i cinque migliori staccatori: Marquez, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Crutchlow.
          Se ne ? parlato anche in un altro post. Io ho verificato alcuni dati vecchi che avevo, e in modo approssimativo ti posso dire che col mille si stacca circa dove inizia il cordolo, quindi ai 200mt.
          Non mi rocordo e dovrei riguardare il post, comunque mi pare intorno ai 195mt con una velocit? di arrivo media di 275km/h e un tempo di riferimento poco sotto i 2minuti.

          La Motogp l'ho guardata attentamente, frenano circa 20/30metri prima del cartello dei 200, ma hanno moto che arrivano a 340 orari...mica ? poco!
          Se guardavi le Moto2 iniziavano a frenare all'inizio del cordolo esterno, quindi ai 200mt.

          Come detto correttamente prima da un altro utente, loro staccano fin dentro la curva quindi anche quello fa parte della staccata. Arrivano quasi al punto di corda coi freni in mano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dannygarbin View Post
            Se ne ? parlato anche in un altro post. Io ho verificato alcuni dati vecchi che avevo, e in modo approssimativo ti posso dire che col mille si stacca circa dove inizia il cordolo, quindi ai 200mt.
            Non mi rocordo e dovrei riguardare il post, comunque mi pare intorno ai 195mt con una velocit? di arrivo media di 275km/h e un tempo di riferimento poco sotto i 2minuti.

            La Motogp l'ho guardata attentamente, frenano circa 20/30metri prima del cartello dei 200, ma hanno moto che arrivano a 340 orari...mica ? poco!
            Se guardavi le Moto2 iniziavano a frenare all'inizio del cordolo esterno, quindi ai 200mt.

            Come detto correttamente prima da un altro utente, loro staccano fin dentro la curva quindi anche quello fa parte della staccata. Arrivano quasi al punto di corda coi freni in mano.
            ah ok allora ? diverso
            per? dall'articolo non si capiva, un po' come quando scrive Genesis

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ah ok allora ? diverso
              per? dall'articolo non si capiva, un po' come quando scrive Genesis
              haha! l'importante ? capirsi!
              Comunque non preoccuparti, il tempo al Mugello non lo si fa ne sul dritto ne alla prima staccata.
              Il segreto del Mugello sta dall'uscita della s Donato all'entrata della Casanova e, come diceva Reggiani, per andare forte al Mugello bisogna...andare piano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                M'? capitato spesso di staccare nella via di fuga. :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by novellino View Post
                  Caro Pinzo......
                  premetto che io stacco a 250m buoni...

                  non vorrei rovinarti il post critico verso il mondo......

                  ma ti ricordo che la Brembo ti dice i metri da dove comincia la pressione sulla leva a fin dove finisce la pressione sulla leva del freno......

                  Considera che loro portano la frenata molto ma molto dentro la curva.......
                  considera che il cartello dei 200 metri prende in considerazione il punto d'inizio della curva......e non dove loro rilasciano il freno......

                  non so se sei mai stato al Mugello.....ma fidati che dall'inizio della Sandonato ne fanno di strada con i freni ancora in mano.......

                  Anzi spesso e volentieri il loro punto di rilascio freno coincide con l'apertura del gas........
                  ma vai tranquillo che non rovini nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    M'? capitato spesso di staccare nella via di fuga. :gaen:
                    Si io ci ho anche parcheggiato....una volta in una mattina di test sono arrivato lungo alla san donato, ed era una mattina un po umida perch? la notte aveva piovuto.

                    La moto si ? praticamente insabbiata nel ghiaione, ed ? rimasta dritta infilata con la ruota davanti nella ghiaia!! PAreva una rastrelliera delle bici!!

                    Per tirarla fuori ci sono voluti due commissari, oltre a me e un rosario di sciracche!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dannygarbin View Post
                      haha! l'importante ? capirsi!
                      Comunque non preoccuparti, il tempo al Mugello non lo si fa ne sul dritto ne alla prima staccata.
                      Il segreto del Mugello sta dall'uscita della s Donato all'entrata della Casanova e, come diceva Reggiani, per andare forte al Mugello bisogna...andare piano.

                      ehehehehe questa davvero non la sapevo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Devi staccare non un metro prima di quando riesci a fare una mega frenata e poi riesci a fare la curva, quindi ognuno in base ai noti fattori in campo avr? un suo preciso punto ove iniziare la staccatona. Qiando fai la staccatona e poi non riesci a fare la curva perch? lungo, allora il giro dopo stacca 95,3 cm prima

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dannygarbin View Post
                          Si io ci ho anche parcheggiato....una volta in una mattina di test sono arrivato lungo alla san donato, ed era una mattina un po umida perch? la notte aveva piovuto.

                          La moto si ? praticamente insabbiata nel ghiaione, ed ? rimasta dritta infilata con la ruota davanti nella ghiaia!! PAreva una rastrelliera delle bici!!

                          Per tirarla fuori ci sono voluti due commissari, oltre a me e un rosario di sciracche!
                          azz allora Marchez avrebbe duvuto interpellarti prima di affrontare la staccata vicino al muretto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            MARQUEZ, CHE STACCATORE
                            La Brembo, che fornisce il proprio materiale alla maggior parte dei team della MotoGP, ha reso nota la classifica degli ?staccatori?, ovvero dei piloti che iniziano a frenare pi? vicino al punto di corda della San Donato dove si passa da una velocit? di circa 345 km/h a 122 km/h: la frenata dura 6,1 secondi e 325 metri, mentre i dischi raggiungono un picco di temperatura di 700 ?C. Questi i cinque migliori staccatori: Marquez, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Crutchlow


                            pinzo dicci quale moto su ddg arriva oltre i 300 effettivi al mugello

                            nessuna

                            quindi ci sta che si cominci al franata a 200 no???

                            dipende dalal v max e non intendo la yamahahahahahahahaha
                            robb? ha detto che ha fatto 301 effettivi, se ricordo bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah ecco qui un vecchio post

                              http://www.daidegasforum.com/forum/p...an-donato.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X