Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati 1098 vs jappo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati 1098 vs jappo

    Ciao a tutti ragazzi, ho una stupenda ducati 1098, e ormai ho preso la decisione di andare solo e unicamente in pista.

    Purtroppo di questi tempi sento e vedo spesso amici che per strada si fanno parecchio male, da qui deriva la mia decisione di eliminare la strada e dedicarmi unicamente ai tracciati.

    mmm e qui per? mi sorge un dubbio..

    mi tengo la mia ducatina che mi piace tanto, oppure passo a una giapponese per via dei costi di manutenzione inferiori e dei ricambi facilmente reperibili??

    premetto che non ho mai guidato un 4 cilindri, ne un 3

    le moto che mi ispirano molto sono:

    - r6 dal 2008 in su
    - gsxr 1000 (possibilmente il k5.. non so perch? ma credo che sia ancora uno dei 1000 jap pi? prestanti e ormai costa anche poco)
    - daytona 675, anche se mi sembra di aver capito che triumph non ha costi molto pi? bassi di ducati
    - oppure tengo il 1098 con filtro, centralina e finale termignni

    so che sono moto molto diverse fra loro, ma, sinceramente, non sono un super mega manico... vorrei solamente una moto che non mi costasse troppo in pista e che mi faccia divertire

    la mia paura ? che la ducatona in pista mi possa venire a costare troppo

    grazie a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    Ciao, bella scelta la supersportiva solo pista!!!!

    Per il passaggio al 4 cilindri: provane bene uno prima, tanti non digeriscono in passaggio da 2 a 4 (o il contrario), altri lo fanno e non tornano pi? indietro.

    Se vai di giapponese sicuramente devi mettere in conto molle e olio sospensioni e tubi in treccia (comunque poca spesa).

    A livello di costi dovrebbero essere piu bassi nei confronti del 1098 (parti gi? dal fatto che solo le cinghie le DEVI fare a intervalli regolari)

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie!!

      per il discorso molle, olio, sospensioni ecc... nel caso ne comprerei una usata gi? pronto pista con tutte quelle cosine che piacciono tanto:

      cambio elettronico
      sospensioni serie
      centralina
      scarico
      carene in vtr
      ecc..

      sperando sempre di non beccare la fregatura!!

      per le cinghie.. maledetta ducati... che tu faccia 1 km o 12 mila, devi comunque fare le cinghie ogni 2 anni!! e una tagliando completo costa pi? di 600 euro!!

      Comment

      X
      Working...
      X