Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop d 212 gp + setting

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me ? stato detto di fare cos?:
    Con Supercorsa montate, alzare il posteriore con il cavalletto lasciando che la gomma appoggi appena a terra, senza il peso della moto.. Misurare da terra ad un punto che ho segnato sul telaietto..
    Montare le Dunlop e fare la stessa cosa.. Variare l'interasse per avere l'altezza di prima..

Quindi dici che magari con 2mm di interasse raggiungo la stessa misura di prima? Ci capisco una mazza di settaggi ahah

Comment

• Font Size
      Il setting che leggi all inizio del thread relativo al mono ? per misura gomma 180/60 che dovrebbe essere molto simile al 190/55, deduco che al posteriore non dovrei essere messo cosi male, anzi, le sensazioni di guida che provengono dal posteriore sono positive.
      Discorso diverso l anteriore : la sospensione non lavora per tutta la sua lunghezza e partendo dal presupposto che le molle ed il livello sono giusti, credo che il problema riguardi proprio l altezza della forka, ergo, occorre sfilare i foderi

Comment

• Font Size
        Non serve che sollevi la moto...in teoria non dovrebbe cambiare nulla, non ? che hai lasciato una gomma non equidistante da terra rispetto all'altra?

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Il setting che leggi all inizio del thread relativo al mono ? per misura gomma 180/60 che dovrebbe essere molto simile al 190/55, deduco che al posteriore non dovrei essere messo cosi male, anzi, le sensazioni di guida che provengono dal posteriore sono positive.
          Discorso diverso l anteriore : la sospensione non lavora per tutta la sua lunghezza e partendo dal presupposto che le molle ed il livello sono giusti, credo che il problema riguardi proprio l altezza della forka, ergo, occorre sfilare i foderi
          Ma scusa, lo sfilamento influisce pi? sull'agilit? che sullo scorrimento forca..l? al 90% fa il precarico...a meno di quote completamente sballate...

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            Ma scusa, lo sfilamento influisce pi? sull'agilit? che sullo scorrimento forca..l? al 90% fa il precarico...a meno di quote completamente sballate...
            Da quello che mi hanno spigato ( e ad uel poco che ho capito )c ? un problema di trasferimento di carico per via della forka troppo alta

Comment

• Font Size
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Da quello che mi hanno spigato ( e ad uel poco che ho capito )c ? un problema di trasferimento di carico per via della forka troppo alta
              si ok, ma appunto se sei davvero fuori quote...altrimenti 5-10 mm pi? o meno non dovrebbero darti QUEL problema...altrimenti nessuno sfilerebbe/infilerebbe (in ogni senso ) pi?

Comment

X
              Working...
              X