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Situazione san martino del lago 23/06/2013

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    #1

    Situazione san martino del lago 23/06/2013

    Scrivo questo post per parlare della situazione che ho trovato a San Martino ieri. Io non so chi nei giorni e settimane scorse abbia screditato il circuito, ma sinceramente a me sembrano solamente cazzate dette magari in un impeto di rabbia. Io ci sono stato ieri tutta la giornata e non ho niente di cui lamentarmi. L?asfalto ? ok, per quel che rigurda la toppa nell?immissione del rettilineo dei box, gli operatori mi hanno gentilmente informato che potrebbe essere un po? scivolosa e di stare attento nei primi giri (quando gli ho detto che gi? sapevo del fatto mi ha chiesto ridendo se sono un utente di DDG). Situazione traffico, chi ha detto che dentro girano anche 80 moto ha detto una emerita cazzata, ieri a mezzogiorno mentre mangiavo un panino ho contato 30 moto, al pomeriggio non ho contato ed effettivamente c?era pi? traffico ma secondo me non eravamo pi? di 50 moto. Il problema non ? tanto quante moto ci sono dentro, ma il livello di chi gira. Al pomeriggio si faticava a girare perch? c?erano troppi piloti letteralmente fermi in mezzo alla pista e che peggiorano la situazione facendo trenino, anche gruppi da 8-10 moto che giravano dall? 1.50 in su e superarli ? complicato, per? si sa, le giornate open sono cos? e dopo essermi abituato ai pareggiamenti faccio fatica a fare giornate cos?.
    Durante la giornata ci sono state 2 bandiere rosse, ma in tutti e 2 i casi la pista ? stata chiusa per circa 20 minuti.
    Dal mio punto di vista la pista e il servizio sono promossi ampiamente, mai un salto di corrente alle colonnine, gestione buona e pista in buono stato, ho cambiato la gomma post e in 20 minuti ho fatto tutto. Un grossissimo punto a favore lo voglio dare visto quello che ci ? capitato ieri. Il mio compagno di viaggio ha pensato bene di dimenticare le chiavi della moto a casa e quindi giornata bruciata e 200 euro buttati nel cesso. Voglio ringraziare personalmente la ragazza dell?ufficio (di cui non so il nome) che ? stata cos? gentile da ascoltare le motivazioni del mio amico e ci ha fatto il grosso favore di dargli un buono per un?altra giornata intera da usufruire entro la fine della stagione. Secondo me (e spero che qualche gestore del circuito legga il post) devono continuare su questa strada, il cliente v? fidelizzato e visto cosa ci ? successo ieri posso tranquillamente dire che ritorner? a San Martino pi? che volentieri. C?? sempre da migliorare, per? certe persone dovrebbero capire che serve anche tempo e pazienza, gli inconvenienti possono sempre venire fuori (vedi buche) l?importante ? spiegarsi e parlare tranquillamente e cercare di risolvere i problemi.

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    #2
    non c'ero ieri, ma concordo con te, nelle ultime 2 o 3 giornate che ho fatto l? dall'inizio dell'anno la situazione era similare.

    al di l? delle tante pugnette lette negli ultimi tempi, l'unico vero e grande salto di qualit? che ora rimane da fargli capire ? l'importanza di organizzare TUTTE le giornate secondo suddivisione dei tempi. Ne gioverebbe la sicurezza, il divertimento e la soddisfazione dei clienti, sia i veloci che potranno guidare al limite, sia i lenti che potranno girare senza il costante timore di essere di intralcio.

    San Martino, se ci leggete fate uno sforzo e, ora che il pi? ? fatto, lavorate in questa direzione.

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      #3
      ottimo report e ottimo sapere dell'asfalto
      fai i complimenti al tuo amico ... mica facile portare moto,termocoperte, cavalletti ,benza di ricambio e dimenticare le chiavi XD

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        #4
        Originally posted by multimiky View Post
        non c'ero ieri, ma concordo con te, nelle ultime 2 o 3 giornate che ho fatto l? dall'inizio dell'anno la situazione era similare.

        al di l? delle tante pugnette lette negli ultimi tempi, l'unico vero e grande salto di qualit? che ora rimane da fargli capire ? l'importanza di organizzare TUTTE le giornate secondo suddivisione dei tempi. Ne gioverebbe la sicurezza, il divertimento e la soddisfazione dei clienti, sia i veloci che potranno guidare al limite, sia i lenti che potranno girare senza il costante timore di essere di intralcio.

        San Martino, se ci leggete fate uno sforzo e, ora che il pi? ? fatto, lavorate in questa direzione.
        Quoto, io che non sono certo un pilota con il mio 1.39 a san martino superavo un casino di moto, certi erano proprio inchiodati in mezzo alle curve, per non parlare di quelli che girano in 2.00 e in entrata di curva ti chiudono all'improvviso la traiettoria per andare a cercare il punto di corda della curva. Per carit?, la traiettoria ? giusta, ma se mi fai la curva a 100 all'ora e io la faccio ai 140 all'ora puoi stare anche un p? pi? largo che tanto ci stai lo stesso.


        Originally posted by Adrm View Post
        ottimo report e ottimo sapere dell'asfalto
        fai i complimenti al tuo amico ... mica facile portare moto,termocoperte, cavalletti ,benza di ricambio e dimenticare le chiavi XD
        Eh eh, gliene ho dette di tutti colori oltre alle bestemmie che ha tirato lui

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          #5
          Io ieri ero a San Martino, ho girato la mattina!
          posso confermare quello scritto da Tome83, corregendo solo che al pomeriggio
          sono rimasto 1 ora sulla terrazza, contanto varie volte le moto in pista,
          sono arrivato al MAX 42/43 moto, ( concedetimi tolleranza di 1/2).

          - confermo che c'? il breifing, poi se qualcuno f? il furbino arriva ALLA FINE e si prende "solo" l'adesivo!! ma questa ? questione di seriet? delle persone

          - c'? il controllo del paraschiena!! la prima volta che entri in pista, ma anche in questo caso, non si pu? pretendere sia la pista che verifica ogni volta che entri, se stai utilizzando i sistemi per la TUA sicurezza!

          - mai saltata la corrente, eravamo 6 moto + il gazebo vicino altre 2
          sotto ad unica prolunga!


          quindi per Me non ci sono anomalie importanti da segnale!!

          per il traffico in pista non vedo nulla di diverso da altri circuiti che adottano
          questo sistema di giornata!! ( esempio le giornate organizzate a transponder a Misano )
          in pista c'? un p? di tutto!! ok non ti sta bene, ci sono tanti organizzatori che fanno giornate
          suddivisi per capacit? io la penso cosi! sar? che non sono un Fenomeno
          e che in pista vado per divertirmi, e se in un giro c'? uno lento non mi cambia nulla,
          appena ho occasione ( sul dritto ) lo passo, perch? se in quel giro non faccio il mio best
          mi sono comunque divertito!

          se si vuole parlare invece di migliorie allora si pu? dare suggerimenti,
          ma sono certo che con il tempo gi? da soli riusciranno a colmare le lacune

          PS. non ho nessun interesse a difendere l'autodromo!! sono un dei tanti
          che v? in autodromo 10/12 volte l'anno per divertirsi ma
          che nelle ultime settimane ha letto tate cose non del tutto vere su SML.

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            #6
            Originally posted by tome83 View Post
            Scrivo questo post per parlare della situazione che ho trovato a San Martino ieri. Io non so chi nei giorni e settimane scorse abbia screditato il circuito, ma sinceramente a me sembrano solamente cazzate dette magari in un impeto di rabbia. Io ci sono stato ieri tutta la giornata e non ho niente di cui lamentarmi. L?asfalto ? ok, per quel che rigurda la toppa nell?immissione del rettilineo dei box, gli operatori mi hanno gentilmente informato che potrebbe essere un po? scivolosa e di stare attento nei primi giri (quando gli ho detto che gi? sapevo del fatto mi ha chiesto ridendo se sono un utente di DDG). Situazione traffico, chi ha detto che dentro girano anche 80 moto ha detto una emerita cazzata, ieri a mezzogiorno mentre mangiavo un panino ho contato 30 moto, al pomeriggio non ho contato ed effettivamente c?era pi? traffico ma secondo me non eravamo pi? di 50 moto. Il problema non ? tanto quante moto ci sono dentro, ma il livello di chi gira. Al pomeriggio si faticava a girare perch? c?erano troppi piloti letteralmente fermi in mezzo alla pista e che peggiorano la situazione facendo trenino, anche gruppi da 8-10 moto che giravano dall? 1.50 in su e superarli ? complicato, per? si sa, le giornate open sono cos? e dopo essermi abituato ai pareggiamenti faccio fatica a fare giornate cos?.
            Durante la giornata ci sono state 2 bandiere rosse, ma in tutti e 2 i casi la pista ? stata chiusa per circa 20 minuti.
            Dal mio punto di vista la pista e il servizio sono promossi ampiamente, mai un salto di corrente alle colonnine, gestione buona e pista in buono stato, ho cambiato la gomma post e in 20 minuti ho fatto tutto. Un grossissimo punto a favore lo voglio dare visto quello che ci ? capitato ieri. Il mio compagno di viaggio ha pensato bene di dimenticare le chiavi della moto a casa e quindi giornata bruciata e 200 euro buttati nel cesso. Voglio ringraziare personalmente la ragazza dell?ufficio (di cui non so il nome) che ? stata cos? gentile da ascoltare le motivazioni del mio amico e ci ha fatto il grosso favore di dargli un buono per un?altra giornata intera da usufruire entro la fine della stagione. Secondo me (e spero che qualche gestore del circuito legga il post) devono continuare su questa strada, il cliente v? fidelizzato e visto cosa ci ? successo ieri posso tranquillamente dire che ritorner? a San Martino pi? che volentieri. C?? sempre da migliorare, per? certe persone dovrebbero capire che serve anche tempo e pazienza, gli inconvenienti possono sempre venire fuori (vedi buche) l?importante ? spiegarsi e parlare tranquillamente e cercare di risolvere i problemi.
            Benissimo! Tutti siamo contenti se lavorano bene! Io quest'anno non ci sono ancora andato e spero che a luglio o agosto, quando ci andr?, molto probabilmente, di trovare la medesima situazione perfetta che hai descritto

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              #7
              Originally posted by penna73 View Post
              MAX 42/43 moto, ( concedetimi tolleranza di 1/2).
              Ancora meglio, io avevo fatto un stima prima....

              Originally posted by penna73 View Post
              per il traffico in pista non vedo nulla di diverso da altri circuiti che adottano
              questo sistema di giornata!! ( esempio le giornate organizzate a transponder a Misano )
              in pista c'? un p? di tutto!! ok non ti sta bene, ci sono tanti organizzatori che fanno giornate
              suddivisi per capacit? io la penso cosi! sar? che non sono un Fenomeno
              e che in pista vado per divertirmi, e se in un giro c'? uno lento non mi cambia nulla,
              appena ho occasione ( sul dritto ) lo passo, perch? se in quel giro non faccio il mio best
              mi sono comunque divertito!

              se si vuole parlare invece di migliorie allora si pu? dare suggerimenti,
              ma sono certo che con il tempo gi? da soli riusciranno a colmare le lacune

              PS. non ho nessun interesse a difendere l'autodromo!! sono un dei tanti
              che v? in autodromo 10/12 volte l'anno per divertirsi ma
              che nelle ultime settimane ha letto tate cose non del tutto vere su SML.
              Concordo pienamente, non mi sono lamentato, ho solo detto cosa secondo me non andava al 100% ieri. Una soluzione potrebbe essere di dividere una giornata da 8 ore in due turni che si alternano ogni ora. Spiego meglio, si pu? mettere un tempo di sbarramento, che so' del tipo da 1.27 a 1.45 in un turno e da 1.45 in s? nell'altro turno. Questi verranno alternati ogni ora, tipo dalle 8 alle 9 amatori, dalle 9 alle 10 esperti, dalle 10 alle 11 amatori e cos? via per tutta la giornata. Secondo me si girerebbe meglio e pi? in sicurezza. Poi io sono il primo che ti dico che farei solo con i pareggiamenti, ieri siamo andati perch? sia io che il mio amico non potevamo prenderci giorni di ferie.

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                #8
                Penna, che moto avevi? Io una r6 2006 arancio-bianco-nera.

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                  #9
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Concordo pienamente, non mi sono lamentato, ho solo detto cosa secondo me non andava al 100% ieri. Una soluzione potrebbe essere di dividere una giornata da 8 ore in due turni che si alternano ogni ora. Spiego meglio, si pu? mettere un tempo di sbarramento, che so' del tipo da 1.27 a 1.45 in un turno e da 1.45 in s? nell'altro turno. Questi verranno alternati ogni ora, tipo dalle 8 alle 9 amatori, dalle 9 alle 10 esperti, dalle 10 alle 11 amatori e cos? via per tutta la giornata. Secondo me si girerebbe meglio e pi? in sicurezza. Poi io sono il primo che ti dico che farei solo con i pareggiamenti, ieri siamo andati perch? sia io che il mio amico non potevamo prenderci giorni di ferie.
                  dico la mia ehh

                  le giornata a turni suddivise per capacit? ci sono gi? e funzionano bene
                  almeno cosi dicono

                  in queste giornate sarebbe sufficente essere un p? pi? UMILI e accettare
                  che in pista ci sia un p? di tutto ed adeguarti, parlo di quelli veloci perch?
                  se sei veloce: hai esperienza, hai una moto preparata, e vai in pista spesso, quindi un lento lo puoi passare dove e quando vuoi, senza fargli "il pelo" e in sicurezza, certo magari devi "buttare" un giro veloce!!

                  per gli altri anche in questo caso basta essere UMILI e accettare
                  il fatto che la pista ? un altro mondo, non ? la strada che porta al BAR,
                  quindi se non ci sei mai stato puoi accettare di mettere la pettorina fluo,
                  e magari chiedere un apripista ( a SML disponibili a fare entrambe le cose )
                  cosi da imparare le linee giuste! ancora meglio se per la "prima volta" vai
                  ad uno di quei corsi di guida sportiva, dove ti spiegano molte cose utili
                  per la pista, poi fare comunque come scritto sopra!!

                  semplice o NO ci sarebbe + sicurezza e divertimento per tutti

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                    #10
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Penna, che moto avevi? Io una r6 2006 arancio-bianco-nera.
                    Gsx-r 600 K2 Blu - cerchi arancio

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                      #11
                      Io fatto il pom ieri, era la prima volta a San Martino.....
                      dopo aver letto e riletto commenti negativi son arrivato in pista quasi prevenuto.
                      Alla fine solo l'asfalto nelle ultime due curve non ? il massimo, per il resto bene.....un po' di traffico ma a momenti. Tipico di una domenica non a turni cmq ...un altra pecca i commissari non proprio veloci secondo me, moto ferme nella ghiaia o a bordo pista per molti giri con bandiera gialla....ma niente di drammatico.
                      Alla fine ci torner?....magari di luned?

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                        #12
                        Originally posted by penna73 View Post
                        dico la mia ehh

                        le giornata a turni suddivise per capacit? ci sono gi? e funzionano bene
                        almeno cosi dicono

                        in queste giornate sarebbe sufficente essere un p? pi? UMILI e accettare
                        che in pista ci sia un p? di tutto ed adeguarti, parlo di quelli veloci perch?
                        se sei veloce: hai esperienza, hai una moto preparata, e vai in pista spesso, quindi un lento lo puoi passare dove e quando vuoi, senza fargli "il pelo" e in sicurezza, certo magari devi "buttare" un giro veloce!!

                        per gli altri anche in questo caso basta essere UMILI e accettare
                        il fatto che la pista ? un altro mondo, non ? la strada che porta al BAR,
                        quindi se non ci sei mai stato puoi accettare di mettere la pettorina fluo,
                        e magari chiedere un apripista ( a SML disponibili a fare entrambe le cose )
                        cosi da imparare le linee giuste! ancora meglio se per la "prima volta" vai
                        ad uno di quei corsi di guida sportiva, dove ti spiegano molte cose utili
                        per la pista, poi fare comunque come scritto sopra!!

                        semplice o NO ci sarebbe + sicurezza e divertimento per tutti
                        Concordo in pieno con quanto detto.....

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                          #13
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                          il problema che i pareggiamenti NON ci sono nel fine settimana!...quindi se vuoi girare a cremona e NON hai le ferie...ti devi accontentare per quello che trovi!

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                            #14
                            Originally posted by joshua88 View Post
                            il problema che i pareggiamenti NON ci sono nel fine settimana!...quindi se vuoi girare a cremona e NON hai le ferie...ti devi accontentare per quello che trovi!
                            sappiamo tutti che andare a girare fra settimana o nelle giornate divisi a turni si trova meno traffico e meno gente alla "prime armi" ma dal momento che vai alla domenica, si deve accettare la situazione,
                            quindi anche i meno esperti!! che non hanno responsabilit? se non abbiamo ferie!! o se alla domenica non ci sono i pareggimenti

                            s? che fa perte del divertimento "fare il tempo" e fare il run nel massimo
                            delle possibilit? ma se per far questo si deve rischiare di cadere in 2
                            che senso ha anche perch? a fine giornata se vado a casa con dei cocci di certo non mi sono divertito, almeno io.

                            ancora meno accettabile quando si rischia la sicurezza, passando a pochi cm, o fare staccate al pelo, impennare in uscita di curva, a fianco di uno lento che gusto c'? ? LENTO!!! perch? lo devi spaventare, magari poi al giro sucessivo quando sente rumore a fianco si sposta e crea un altra situazione pericolosa!! ? per questo che dico che chi ? esperto e veloce ? il PRIMO ad essere responsabile di quello che succede in pista
                            e queste cose succedono e anche spesso!

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                            • Font Size
                              #15
                              Dico la mia, ci sono stato diverse volte e le note positive sono sicuramente maggiori di quelle negative.

                              Le positive:

                              - Il Briefing ? sempre stato fatto.
                              - Il controllo paraschiena c'? sempre.
                              - Le moto in pista a volte sono tante, ma dubito superino i 45/50.. certo che se sono a gruppi, e se si va a cercare il tempo, diventa difficile girare dignitosamente. Per? le giornate Open sono cos?, bisogna farsene una ragione.
                              - L'asfalto a me piace molto, non ? perfetto ma non presenta grossi problemi.
                              - Ci sono costanti lavori e migliorie, che noto di volta in volta. Per esempio venerd? scorso ho trovato le nuove torrette elettriche, nel piazzale adiacente. Perfetto! E' andata via la corrente una volta, ma ? trascurabile.
                              - La ragazza / le ragazze che ho trovato in direzione sono sempre molto disponibili e gentili.

                              Come note negative metto soltanto, anche se la considero una cosa piuttosto grave, la mancanza di attenzione dei commissari a bordo pista. E lo dico con cognizione di causa perch? venerd? ho impostato la penultima curva prima del traguardo, quella verso destra, e ho trovato una moto IN MEZZO alla pista, col pilota che se la tirava su a fatica, e di bandiere gialle neanche l'ombra. L'ho schivata per un pelo, ma quello dietro di me per schivarla ? finito per terra. Dagli spalti un signore ha iniziato ad urlare e imprecare e solo allora ? spuntata una bandiera gialla.

                              Non dico che non possa capitare, per? 2 o 3 episodi del genere, essendomi capitati direttamente, sono il motivo per cui a questo circuito non posso dare un bel 10 e lode, bens? un 8, che comunque ? pi? che positivo.

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