Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sogno del dottor Costa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il sogno del dottor Costa

E scommetto che sar? il sogno di molti di noi.
    Assieme a Capirossi e Zanardi l' angelo dei motociclisti si sta battendo per la creazione di un circuito a Conselice ( Ravenna ). Il circuito misurer? 4090 Km e sar? largo per l' intero tracciato 14 Mt ( fonti molto indiscrete dicono di aver visto scavi in azione nella zona visibili dall' autostrada Bologna Padova ). Sar? un vero e proprio motodromo e avr? tutto il necessario per ospitare le grandi competizioni mondiali e non, tanto che il dott Costa ha gi? chiesto alla Dorna una data nel calendario 2006 nella motogp. Avr? il nome del padre e le curve con i nomi dei pi? grandi campioni dei motori fra cui anche la curva Katoh, Ristorante, piscina, albergo, Pista Kart, Pista super motard.... Insomma un motodromo all' avanguardia studiato esclusivamente per l' utilizzo a due ruote.

Fonte Motosprint

• Font Size
    si l'ho letto anch'io anche se non ricordo dove
    tra l'altro essendo studiato per le moto dovrebbe avere costi inferiori anche per i motociclisti
    niente male vero?

grandi Costa e Capirex

Comment

• Font Size
      L'ho letto, ma finch? non vedo non ci credo...

Lamps

Comment

• Font Size
        Pi? piste ci sono,

piu i costi (in teoria...) dovrebbero scendere,

QUINDI,

VIVA LE NUOVE PISTE!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Lo spero vivamente. Credo che personaggi famosi come il Dottor Costa e Capirossi abbiano i mezzi e le conoscenze giuste per realizzare tale opera.

Comment

• Font Size
            Spero tanto sia vero e non la solita bufala... anche a Piaenza da noi si parlava di fare una pista siccome un sacco di gente tutte le estati si ammazza sulla nostra provinciale scambiandola per una pista!
            + sicurezza e piste + agibili x tutti.

Comment

• Font Size
              Se fosse anche a prezzo pi? accessibile sarebbe una gran cosa, ma dubito che sar? cos?.

Comment

• Font Size
                Sar? sicuramante una bellissima pista, ma sicuramente non a buon prezzo.

Comment

• Font Size
                  Essendo di casa posso dirvi che l'amministrazione comunale ha gia trovato il luogo di costruzione e tutti i permessi autorizzazioni non dovrebbero avere problemi di accettazione,la parte buraocratica sembra non avere nessun intoppo,i comuni interessati anzi stanno accelerando le pratiche xch? sentono odore di affari,la campagna dove sorgerebbe il circuito vive praticamente di agricoltura.I problemi nascono nella ricerca di sponsor per la realizzazione,stanno cercando privati molto munifici visto che si parla di investimenti attorno ai 100 miioni di euri.Si parla di rettilineo di 700m con 6 curve a dx e 5 sx.
                  Icrociamo le dita.

Comment

• Font Size
                    Le incrociamo si... Grazie delle info cucs

Comment

• Font Size
                      Allora facciamo qualche conto: mi risultano le seguenti nuove piste:

1. 2700 metri nei pressi di Buronzo, in provincia di Vercelli a 70 KM da Milano. C'era una pubblicit? su Superbike. C'era un indirizzo email per info. Mi hanno risposto che la pista aprir? in primavera 2004. A chi interessa versando la modica cifra di 2000 Neuri si pu? avere una opzione sulle prenotazioni.

2. Pista a Castrezzato in provincia di BS. Pare che ci sia gi? un anello e che stanno facendo i lavori di ampliamento. Mio fratello ha trovato un numero di telefono al quale ha risposto una voce suadente femminile che ha confermato per il 2005.

3. Sul forum abbiamo letto di un progetto nel veronese (Trevenzuolo?) Mi sembra per? che le persone coinvolte (Capirex e Costa) fossero le stesse della pista di Ravenna. Quindi non credo che facciano due piste. O a VR o a RA.

4. Molti parlano di un ampliamento a 2500 m. a Lombardore, ma avendo parlato di persona con il direttore di pista ho ricevuto una bella smentita. Ci sarebbero problemi di rumore. Quindi resta la pistina che ?.

Per i prezzi dubito che scendano visti gli investimenti necessari.

Chi sa di altre piste?

Comment

• Font Size
                        Quella di trevenzuolo ? una realt? e non centrano nulla Costa e Capirossi ma centra la F1.

Comment

• Font Size
                          Trevenzuolo, meglio cos?, una pista in pi?. Ma mi sembra di ricordare che c'era di mezzo anche Capirossi. Ma quante piste vuol fare?

Comment

• Font Size
                            fonti sicure mi hanno detto che hanno costruito una pista a ferrara ma non so se sia anche ad uso motociclistico,(? di proprieta' della $$$$ferrari!!$$$$)
                            Adria la porteranno dai 2.3 o 2.7 (non ricordo) km attuali a 4 km entro l'anno, a Trevenzuolo sono passati tutti i permessi ed i progetti solamente si cercano ancora nuovi investitori.

se facessero anche una bella pista a Brescia ed iniziassero quella in Valsugana non avremo che l'imbarazzo della scelta!!!

Comment

• Font Size
                              Sarebbe il massimo x noi Veronesi

Comment

X
                              Working...
                              X