Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sc1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sc1

Ciao qualcuno mi pu? aiutare !!!! Piccolo problema monto da anni pirelli se monto sc2 gomma pulita senza nemmeno il minimo strappo come monto sc1 gomma strappata !!! Mi sa che con la morbida devo modificare il mono dietro ttx36 ma cosa devo modificare la fine una gomma e media e una pi? morbida in teoria dovrei aprire le idrauliche per? non sono convinto sicuramente qualcuno sapr? aiutarmi grazie

• Font Size
    guarda io mi sono scervellatoper mesi prima con u gsx r 750 adesso con r1 ...
    ho provato a chiudere l'estensione aprire la compressione scaricare davanti dietro e poi cos? per miracolo o per culo ho trovato la via
    credo che gli strappi siano dovuti a un mono troppo rigido e quindi bisogna pensare che la gomma lavori troppo...
    quindi io da subito scaricherei la molla o aprirei un po la compressione....
    poi ho notato che usare la gomma con 1-2 decimi in pi? di pressione aiuta...
    auguri!!!!!!

Comment

• Font Size
      Ho avuto lo stesso problema la scorsa stagione.
      Ho provato anch'io di tutto ma nulla una sc1 la disintegravo completamente in 3 turni. Credo che cmq sia una mescola che tende abbastanza a strappare visto che se ti trovi con poca percorrenza in 2 curve e dai gas bruscamente si segna immediatamente la gomma... per lo meno a me capitava cos? (ero arrivato alla conclusione che ero un cane io alla guida).
      Alla fine per la disperazione ho buttato su un treno della prima cosa che m'? capitata in mano (power cup) senza toccare nulla e strappi spariti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jordy72 View Post
        guarda io mi sono scervellatoper mesi prima con u gsx r 750 adesso con r1 ...
        ho provato a chiudere l'estensione aprire la compressione scaricare davanti dietro e poi cos? per miracolo o per culo ho trovato la via
        credo che gli strappi siano dovuti a un mono troppo rigido e quindi bisogna pensare che la gomma lavori troppo...
        quindi io da subito scaricherei la molla o aprirei un po la compressione....
        poi ho notato che usare la gomma con 1-2 decimi in pi? di pressione aiuta...
        auguri!!!!!!
        Prover? domenica a Imola !!! Speriamo bene grazie io solitamente pressioni faccio davanti 2 dietro 1,8 con termocoperte

Comment

• Font Size
          Originally posted by turbo79 View Post
          Prover? domenica a Imola !!! Speriamo bene grazie io solitamente pressioni faccio davanti 2 dietro 1,8 con termocoperte
          Cosa usi, sc2 davanti e sc1 dietro? Se si, le pressioni a caldo appena uscito da termocoperte pi? qualche giro di pista sono 2.3 davanti e 1.7-1.8 dietro, fidati che anche io quando me lo ha detto il mio meccanico e sospensionista subito non ci credevo, ma mi fido di lui visto che prepara moto per il civ e fino all?anno scorso era capomeccanico di un team del civ. Con 1.9 dietro avevo problemi di strappo, ho scaricato la pressione e ho fatto 2 giri in meno di precarico del mono e la situazione ? migliorata abbastanza nettamente. C?era ancora leggermente un segno di strappo sulla spalla dx, forse un altro giro di precarico molla in meno sarebbe stato perfetto, ma non avevo pi? tempo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tome83 View Post
            Cosa usi, sc2 davanti e sc1 dietro? Se si, le pressioni a caldo appena uscito da termocoperte pi? qualche giro di pista sono 2.3 davanti e 1.7-1.8 dietro, fidati che anche io quando me lo ha detto il mio meccanico e sospensionista subito non ci credevo, ma mi fido di lui visto che prepara moto per il civ e fino all?anno scorso era capomeccanico di un team del civ. Con 1.9 dietro avevo problemi di strappo, ho scaricato la pressione e ho fatto 2 giri in meno di precarico del mono e la situazione ? migliorata abbastanza nettamente. C?era ancora leggermente un segno di strappo sulla spalla dx, forse un altro giro di precarico molla in meno sarebbe stato perfetto, ma non avevo pi? tempo.
            Che io altre decine di persone sappiamo, la sc1 e 2 vanno messe a caldo, quindi alla pressione reale alla quale le fai girare, quindi da verificare appena dopo una bella turnata, a 2.1 davanti e 1.9 dietro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by k3k5 View Post
              Che io altre decine di persone sappiamo, la sc1 e 2 vanno messe a caldo, quindi alla pressione reale alla quale le fai girare, quindi da verificare appena dopo una bella turnata, a 2.1 davanti e 1.9 dietro.

E io che ho detto? Pressione a caldo dopo termo e un bel turnetto di pista .

Anche io convinto 2.1 avanti e 1.9 dietro, poi dopo una telefonata per chiedere consigli sulla ruota post che mi strappava alla domanda su che pressione avevo le gomme la sua risposta ? stata "Ma alora non te capisi un casso, la v? a 2.3 davanti e 1.7 dedrio" che tradotto dal dialetto veronese sarebbe "ma non capisci un *****, v? a 2.3 davanti e 1.7 dietro" .

In effetti facendo cosi e dando anche -2 giri di precarico al mono ho girato meglio e la moto era meno nervosa in accelerazione all'uscita di curva e la gomma ha strappato appena appena.

Comment

• Font Size

Anche io convinto 2.1 avanti e 1.9 dietro, poi dopo una telefonata per chiedere consigli sulla ruota post che mi strappava alla domanda su che pressione avevo le gomme la sua risposta ? stata "Ma alora non te capisi un casso, la v? a 2.3 davanti e 1.7 dedrio" che tradotto dal dialetto veronese sarebbe "ma non capisci un *****, v? a 2.3 davanti e 1.7 dietro" .

In effetti facendo cosi e dando anche -2 giri di precarico al mono ho girato meglio e la moto era meno nervosa in accelerazione all'uscita di curva e la gomma ha strappato appena appena.
                Pirelli davanti mi dice 2 bar e dietro 1,8 sinceramente io ho provato 2,1 davanti con 2,3 mai provato ma mi sembra un po' altina

Comment

• Font Size
                  la sc1 con che temperature atmosferiche e asfalto la usi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SteelSeries View Post
                    la sc1 con che temperature atmosferiche e asfalto la usi?
                    Domenica a Imola danno 30 gradi penso si possa gi? usare

Comment

• Font Size
                      ci potremmo stare..... con le temperature

Comment

• Font Size

quindi noi tutti non capemo un casso e solo quello capise tutto... mahhh!!!

Comment

• Font Size
                          io ultimamente ho provato anche con 2.0 dietro ovviamente dopo termo e qualche giro a randello...
                          e devo dire che la moto si comporta egregiamente e non strappa pi?....
                          poi teniamo anche presente che i nostri manometri forse un decimino di tolleranza lo hanno a meno ch? uno non lo faccia controllare spessissimo....(scommetto che non lo f? nessuno)

Comment

• Font Size
                            in generale ? molto pi? delicata della sc2 appena va fuori temperatura (freddo) inizia a strappare. Verifica che col tuo passo riesci a tenerla in temperatura come prima cosa

Comment

• Font Size
                              di quale Pirelli state parlando?

Io uso le slick Superbike sc1-sc1 le pressioni dopo un ora di termocoperta sono per me 2.3 anteriore e 1.6 posteriore, le ricontrollo dopo tre giri di pista tirati!

Ovviamente parlo delle gomme nuove, le 2013 con carcassa V2, pi? rigida della precedente, somiglia molto a Dunlop sotto questo profilo.....

Comment

X
                              Working...
                              X