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Marce invertite si o no ?

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    #46
    Originally posted by magiura View Post
    Non entro nel merito della discussione, ma sappi che backmarker un qualcosina di competizioni ne sa...
    io riporto cio che mi hanno i insegnato se e sbagliato ben venga sono qui propprio per imparare ,comunque io lo uso rovesciato tanto dritto o no piano vado

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      #47
      Il cambio rovesciato sulle moto sportive ? un altro pianeta. Escludendo casi particolari, se vi trovate peggio la colpa ? vostra che non vi sapete adattare.
      Il motivo ? proprio quello che spiegava l'altro utente (non ricordo il nome sono con il cell) in staccata e rettilineo ? pi? comodo.
      Io lo uso sulla mia e quando devo usare altre moto non ho nessun problema......

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        #48
        Originally posted by bagonda View Post
        Il cambio rovesciato sulle moto sportive ? un altro pianeta. Escludendo casi particolari, se vi trovate peggio la colpa ? vostra che non vi sapete adattare.
        Il motivo ? proprio quello che spiegava l'altro utente (non ricordo il nome sono con il cell) in staccata e rettilineo ? pi? comodo.
        Io lo uso sulla mia e quando devo usare altre moto non ho nessun problema......
        E non solo, anche se sei in piega e accelerazione a sinistra...

        Se lo usano tutti i piloti veri ci sar? il suo perch?

        ma a te non interessa, tu sei uno super smanettone della strada, specie rettilinei delle statali son contento di leggerti e sapere che sei ancora vivo e forse ancora sulle tue gambe

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          #49
          Originally posted by backmarker View Post
          ...a quello standard nella staccata della Brutapela,in cui dovevi cavare due marce sdraiato per terra...
          e quindi ?
          giusto hai ragione li era un casino con il rovesciato

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            #50
            Originally posted by k3k5 View Post
            E non solo, anche se sei in piega e accelerazione a sinistra...

            Se lo usano tutti i piloti veri ci sar? il suo perch?

            ma a te non interessa, tu sei uno super smanettone della strada, specie rettilinei delle statali son contento di leggerti e sapere che sei ancora vivo e forse ancora sulle tue gambe
            da come giri al mugello non credo tu mi possa giudicare

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              #51
              Bagonda, una curiosit?; ma come fai a guidare il 600 a 18 anni? Hai potuto depotenziarlo grazie a qualche cavillo legislativo?
              Un amico pi? giovane di me ha appena acquistato una R6 e, per via delle nuove normative, non lo potr? usare fino a settembre...
              Grazie e scusate OT.
              P.S.
              Cambio rovesciato tutta la vita...

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                #52
                Originally posted by Luca990 View Post
                Bagonda, una curiosit?; ma come fai a guidare il 600 a 18 anni? Hai potuto depotenziarlo grazie a qualche cavillo legislativo?
                Un amico pi? giovane di me ha appena acquistato una R6 e, per via delle nuove normative, non lo potr? usare fino a settembre...
                Grazie e scusate OT.
                P.S.
                Cambio rovesciato tutta la vita...
                Con la vecchia patente (prima del 22 gennaio 2013) potevi guidare alcuni modelli depo a 25 kw tipo ninja e gsx r. Ora con le normative europee di merda si e' complicato tutto.... un vero schifo

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                  #53
                  con il cambio rovesciato si hanno solo benefici in pista, praticamente ? inutile montare un cambio tradizionale.

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                    #54
                    visto che sul 250 si pu? rovesciare facilmente, l'ho fatto quasi subito.. e ora mi sono abituato cos?.. personalmente lo trovo pi? naturale.

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                      #55
                      Ciao ragazzi ...
                      ? un po che ho rovesciato il cambio ma nel frattempo ho girato quasi solo in citt? e non mi ero reso conto di un problemino con la sesta e se cambio senza frizione ( cosa che ho sempre fatto senza problemi sia in pista che per strada) .
                      1.La sesta entra malino perch? va a sbattere.
                      2.oggi ho fatto un girettino tirando le marce e mi son reso conto che non enrano fluide tanto che nella strada del rientro ho pure fatto gridare il limitatore a causa della 3? che non era entrata alla perfezione .

                      La situazione ? questa ... o torno alle marce classiche o devo cambiare la forchetta che attacca sull' alberino del cambio ma purtroppo non so quale sia il termine giusto del pezzo in questione ... sapreste indicarmelo???
                      Almeno provo a vedere se ne trovo uno piu sporgente in modo da non sbattere da nessuna parte e poterlo mettere a 90? esatti per far lavorare meglio il cambio . Come potete vedere dall'immagine al momento ? troppo sporto in avanti


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                        #56
                        perch? la sesta entra male? la corsa per cambiarle non ? sempre la medesima?

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                          #57
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          perch? la sesta entra male? la corsa per cambiarle non ? sempre la medesima?
                          Ho paura di no anche perch? ero convinto pure io della medesima cosa ma poi andando a cambiare a mano per vedere dove potesse essere il problema ho notato che (seppur per pochissimo ) la sesta ? l'unica che tocca


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                            #58
                            Originally posted by Veterius View Post
                            Ciao ragazzi ...
                            ? un po che ho rovesciato il cambio ma nel frattempo ho girato quasi solo in citt? e non mi ero reso conto di un problemino con la sesta e se cambio senza frizione ( cosa che ho sempre fatto senza problemi sia in pista che per strada) .
                            1.La sesta entra malino perch? va a sbattere.
                            2.oggi ho fatto un girettino tirando le marce e mi son reso conto che non enrano fluide tanto che nella strada del rientro ho pure fatto gridare il limitatore a causa della 3? che non era entrata alla perfezione .

                            La situazione ? questa ... o torno alle marce classiche o devo cambiare la forchetta che attacca sull' alberino del cambio ma purtroppo non so quale sia il termine giusto del pezzo in questione ... sapreste indicarmelo???
                            Almeno provo a vedere se ne trovo uno piu sporgente in modo da non sbattere da nessuna parte e poterlo mettere a 90? esatti per far lavorare meglio il cambio . Come potete vedere dall'immagine al momento ? troppo sporto in avanti


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                            Devi modificare la levetta ,io ho fatto una sfera con la vite dietro regolabile problema risolto

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Veterius View Post
                              Ciao ragazzi ...
                              ? un po che ho rovesciato il cambio ma nel frattempo ho girato quasi solo in citt? e non mi ero reso conto di un problemino con la sesta e se cambio senza frizione ( cosa che ho sempre fatto senza problemi sia in pista che per strada) .
                              1.La sesta entra malino perch? va a sbattere.
                              2.oggi ho fatto un girettino tirando le marce e mi son reso conto che non enrano fluide tanto che nella strada del rientro ho pure fatto gridare il limitatore a causa della 3? che non era entrata alla perfezione .

                              La situazione ? questa ... o torno alle marce classiche o devo cambiare la forchetta che attacca sull' alberino del cambio ma purtroppo non so quale sia il termine giusto del pezzo in questione ... sapreste indicarmelo???
                              Almeno provo a vedere se ne trovo uno piu sporgente in modo da non sbattere da nessuna parte e poterlo mettere a 90? esatti per far lavorare meglio il cambio . Come potete vedere dall'immagine al momento ? troppo sporto in avanti


                              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                              probabile che avendo la forchetta cosi' inclinata in avanti e non quasi dritta ,facciano fatica quasi tutte ad entrare ,nel tuo caso la 6a!
                              prova a mettere la forchetta + dritto,naturale che devi poi ricoreggere le distanze per allineare la giusta posizione del pedale!
                              io il tuo problema l'ho risolto su un cafe racer spostando la forchetta e tagliando la staffa ma dalla parte filettata normale cosi' da forare + in profondita' e rifilettare!

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                                #60
                                cosi NON pu? lavorare quel piedino, devi farlo lavorare il piu perpendicolare possibile all'asta, che nel caso accorcerai/allungherai!

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