Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non entro nel merito della discussione, ma sappi che backmarker un qualcosina di competizioni ne sa...
io riporto cio che mi hanno i insegnato se e sbagliato ben venga sono qui propprio per imparare ,comunque io lo uso rovesciato tanto dritto o no piano vado
Il cambio rovesciato sulle moto sportive ? un altro pianeta. Escludendo casi particolari, se vi trovate peggio la colpa ? vostra che non vi sapete adattare.
Il motivo ? proprio quello che spiegava l'altro utente (non ricordo il nome sono con il cell) in staccata e rettilineo ? pi? comodo.
Io lo uso sulla mia e quando devo usare altre moto non ho nessun problema......
Il cambio rovesciato sulle moto sportive ? un altro pianeta. Escludendo casi particolari, se vi trovate peggio la colpa ? vostra che non vi sapete adattare.
Il motivo ? proprio quello che spiegava l'altro utente (non ricordo il nome sono con il cell) in staccata e rettilineo ? pi? comodo.
Io lo uso sulla mia e quando devo usare altre moto non ho nessun problema......
E non solo, anche se sei in piega e accelerazione a sinistra...
Se lo usano tutti i piloti veri ci sar? il suo perch?
ma a te non interessa, tu sei uno super smanettone della strada, specie rettilinei delle statali son contento di leggerti e sapere che sei ancora vivo e forse ancora sulle tue gambe
E non solo, anche se sei in piega e accelerazione a sinistra...
Se lo usano tutti i piloti veri ci sar? il suo perch?
ma a te non interessa, tu sei uno super smanettone della strada, specie rettilinei delle statali son contento di leggerti e sapere che sei ancora vivo e forse ancora sulle tue gambe
da come giri al mugello non credo tu mi possa giudicare
Bagonda, una curiosit?; ma come fai a guidare il 600 a 18 anni? Hai potuto depotenziarlo grazie a qualche cavillo legislativo?
Un amico pi? giovane di me ha appena acquistato una R6 e, per via delle nuove normative, non lo potr? usare fino a settembre...
Grazie e scusate OT.
P.S.
Cambio rovesciato tutta la vita...
Bagonda, una curiosit?; ma come fai a guidare il 600 a 18 anni? Hai potuto depotenziarlo grazie a qualche cavillo legislativo?
Un amico pi? giovane di me ha appena acquistato una R6 e, per via delle nuove normative, non lo potr? usare fino a settembre...
Grazie e scusate OT.
P.S.
Cambio rovesciato tutta la vita...
Con la vecchia patente (prima del 22 gennaio 2013) potevi guidare alcuni modelli depo a 25 kw tipo ninja e gsx r. Ora con le normative europee di merda si e' complicato tutto.... un vero schifo
Ciao ragazzi ...
? un po che ho rovesciato il cambio ma nel frattempo ho girato quasi solo in citt? e non mi ero reso conto di un problemino con la sesta e se cambio senza frizione ( cosa che ho sempre fatto senza problemi sia in pista che per strada) .
1.La sesta entra malino perch? va a sbattere.
2.oggi ho fatto un girettino tirando le marce e mi son reso conto che non enrano fluide tanto che nella strada del rientro ho pure fatto gridare il limitatore a causa della 3? che non era entrata alla perfezione .
La situazione ? questa ... o torno alle marce classiche o devo cambiare la forchetta che attacca sull' alberino del cambio ma purtroppo non so quale sia il termine giusto del pezzo in questione ... sapreste indicarmelo???
Almeno provo a vedere se ne trovo uno piu sporgente in modo da non sbattere da nessuna parte e poterlo mettere a 90? esatti per far lavorare meglio il cambio . Come potete vedere dall'immagine al momento ? troppo sporto in avanti
perch? la sesta entra male? la corsa per cambiarle non ? sempre la medesima?
Ho paura di no anche perch? ero convinto pure io della medesima cosa ma poi andando a cambiare a mano per vedere dove potesse essere il problema ho notato che (seppur per pochissimo ) la sesta ? l'unica che tocca
Ciao ragazzi ...
? un po che ho rovesciato il cambio ma nel frattempo ho girato quasi solo in citt? e non mi ero reso conto di un problemino con la sesta e se cambio senza frizione ( cosa che ho sempre fatto senza problemi sia in pista che per strada) .
2.oggi ho fatto un girettino tirando le marce e mi son reso conto che non enrano fluide tanto che nella strada del rientro ho pure fatto gridare il limitatore a causa della 3? che non era entrata alla perfezione .
La situazione ? questa ... o torno alle marce classiche o devo cambiare la forchetta che attacca sull' alberino del cambio ma purtroppo non so quale sia il termine giusto del pezzo in questione ... sapreste indicarmelo???
Almeno provo a vedere se ne trovo uno piu sporgente in modo da non sbattere da nessuna parte e poterlo mettere a 90? esatti per far lavorare meglio il cambio . Come potete vedere dall'immagine al momento ? troppo sporto in avanti
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Devi modificare la levetta ,io ho fatto una sfera con la vite dietro regolabile problema risolto
Ciao ragazzi ...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
probabile che avendo la forchetta cosi' inclinata in avanti e non quasi dritta ,facciano fatica quasi tutte ad entrare ,nel tuo caso la 6a!
prova a mettere la forchetta + dritto,naturale che devi poi ricoreggere le distanze per allineare la giusta posizione del pedale!
io il tuo problema l'ho risolto su un cafe racer spostando la forchetta e tagliando la staffa ma dalla parte filettata normale cosi' da forare + in profondita' e rifilettare!
Comment