Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADRIA 12 marzo - distrutto SC2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    esatto,la termocoperta non risolve la situazione in condizioni simili.
    se la prossima volta sar? per fine aprile monta una sc2 tranquillo e se noterai ancora un p? di strappi rilascia un p? la compressione del mono

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gio11751
      Originally posted by golf2000
      Originally posted by ac450
      se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....
      e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!
      ? vero, anche il mio meccanico mi ha confermato questa cosa. Non capisco per? perch? sul sito della pirelli dicono il contrario, ovvero sc1 per temperature basse.......????
      perch? se sei un pilota effettivamente ti va meglio una SC1 col freddo...semplicemente perch? entri con le gomme gi? calde (termocoperte) e le tieni in temperatura....noi comuni mortali non ce la facciamo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by golf2000
        esatto,la termocoperta non risolve la situazione in condizioni simili.
        se la prossima volta sar? per fine aprile monta una sc2 tranquillo e se noterai ancora un p? di strappi rilascia un p? la compressione del mono
        io sabato avevo pensato di diminuire di un paio di click il freno in estensione. Dici che ? meglio diminuire invece il freno in compressione?
        Lanci mi aveva detto di provare eventualmente a ridurre il precarico della molla.
        Non ho pero' toccato il mono perch? la moto si comportava veramente bene, stabilissima in curva, chiudeva bene.......
        E' vero anche che potevo provare un paio di click e al limite tornavo come prima...va beh...alla prossima uscita se si manifesta ancora il problema far? un po' di prove.

        Comment


        • Font Size
          #19
          se avevi individuato nella temperatura troppo bassa della gomma il problema potevi anke calare la pressione di un decimo o 2 al max
          cos? si scalda di + la gomma
          x il mono mi par strano ke ti abbian detto di allentare il precarico
          allentando la durezza del mono questultimo lavora di + e di conseguenza lavora meno la gomma ke quindi si scalda meno
          io avrei indurito x far lavorar d + la gomma e quindi farla scaldare d+
          esempio ieri ad adria c'ero io con d 208 gp
          al mattino con temperatura sui 13-14 ma asfalto caldino (cera 1 bel sole e niente vento) tenuto la pressione + bassa di 1 decimo e molla + carica:gomma pulitissima
          poi verso le 12 le temperature aumentavano e la gomma iniziava a strappare leggermente
          avendo poi un turno alle 14 con temperature in rialzo ho allentato la molla e gonfiato di 1 decimo la gomma e infatti sono uscito con gomma quasi perfetta
          il mio prob era il contrario del tuo,cio? andavo verso il surriscaldamento,ma i rimedi son simili ma contrari
          .

          Comment


          • Font Size
            #20
            scusa mi ero espresso male,volevo dire che puoi ovviare un p? al problema dello strappo smollando un p? il precarico del mono.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola
              se avevi individuato nella temperatura troppo bassa della gomma il problema potevi anke calare la pressione di un decimo o 2 al max
              cos? si scalda di + la gomma
              x il mono mi par strano ke ti abbian detto di allentare il precarico
              allentando la durezza del mono questultimo lavora di + e di conseguenza lavora meno la gomma ke quindi si scalda meno
              io avrei indurito x far lavorar d + la gomma e quindi farla scaldare d+
              esempio ieri ad adria c'ero io con d 208 gp
              al mattino con temperatura sui 13-14 ma asfalto caldino (cera 1 bel sole e niente vento) tenuto la pressione + bassa di 1 decimo e molla + carica:gomma pulitissima
              poi verso le 12 le temperature aumentavano e la gomma iniziava a strappare leggermente
              avendo poi un turno alle 14 con temperature in rialzo ho allentato la molla e gonfiato di 1 decimo la gomma e infatti sono uscito con gomma quasi perfetta
              il mio prob era il contrario del tuo,cio? andavo verso il surriscaldamento,ma i rimedi son simili ma contrari
              .
              Pensa che Lanci come seconda possibilit? mi aveva detto di diminuire la molla (che a me pareva pi? logico e cos? ho riportato sul msg) e come prima prova da fare mi aveva detto di indurire la molla (ho pensato: questo ? matto).......e invece quello che non capisce niente sono io
              Adesso che mi hai spiegato la ragione ne ho capito un po' di pi?. Interessante anche il diminuire la pressione. Se mi ricapita applicher? i tui consigli.
              Grazie!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gio11751
                Originally posted by arabykola
                se avevi individuato nella temperatura troppo bassa della gomma il problema potevi anke calare la pressione di un decimo o 2 al max
                cos? si scalda di + la gomma
                x il mono mi par strano ke ti abbian detto di allentare il precarico
                allentando la durezza del mono questultimo lavora di + e di conseguenza lavora meno la gomma ke quindi si scalda meno
                io avrei indurito x far lavorar d + la gomma e quindi farla scaldare d+
                esempio ieri ad adria c'ero io con d 208 gp
                al mattino con temperatura sui 13-14 ma asfalto caldino (cera 1 bel sole e niente vento) tenuto la pressione + bassa di 1 decimo e molla + carica:gomma pulitissima
                poi verso le 12 le temperature aumentavano e la gomma iniziava a strappare leggermente
                avendo poi un turno alle 14 con temperature in rialzo ho allentato la molla e gonfiato di 1 decimo la gomma e infatti sono uscito con gomma quasi perfetta
                il mio prob era il contrario del tuo,cio? andavo verso il surriscaldamento,ma i rimedi son simili ma contrari
                .
                Pensa che Lanci come seconda possibilit? mi aveva detto di diminuire la molla (che a me pareva pi? logico e cos? ho riportato sul msg) e come prima prova da fare mi aveva detto di indurire la molla (ho pensato: questo ? matto).......e invece quello che non capisce niente sono io
                Adesso che mi hai spiegato la ragione ne ho capito un po' di pi?. Interessante anche il diminuire la pressione. Se mi ricapita applicher? i tui consigli.
                Grazie!
                scusa ?,ma lanci prima t dice di indurire,poi di intenerire ?
                sicuro di aver sentito bene al tel?
                pratikamente ti ha dettorovale tutte

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by feperis
                  Originally posted by golf2000
                  Originally posted by ac450
                  se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....
                  e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!
                  mi inchino alla vostra esperienza.... il bello del forum ? che si impara sempre qualcosa di nuovo.....

                  quindi se ho capito bene se la gomma tende a strappare ? necessario far lavorare di pi? le sospensioni e meno la gomma... quindi precarico minore e pressione maggiore o solo una delle 2 cose se si ritiene che l'altra variabile sia ok...????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola
                    Originally posted by gio11751
                    Originally posted by arabykola
                    se avevi individuato nella temperatura troppo bassa della gomma il problema potevi anke calare la pressione di un decimo o 2 al max
                    cos? si scalda di + la gomma
                    x il mono mi par strano ke ti abbian detto di allentare il precarico
                    allentando la durezza del mono questultimo lavora di + e di conseguenza lavora meno la gomma ke quindi si scalda meno
                    io avrei indurito x far lavorar d + la gomma e quindi farla scaldare d+
                    esempio ieri ad adria c'ero io con d 208 gp
                    al mattino con temperatura sui 13-14 ma asfalto caldino (cera 1 bel sole e niente vento) tenuto la pressione + bassa di 1 decimo e molla + carica:gomma pulitissima
                    poi verso le 12 le temperature aumentavano e la gomma iniziava a strappare leggermente
                    avendo poi un turno alle 14 con temperature in rialzo ho allentato la molla e gonfiato di 1 decimo la gomma e infatti sono uscito con gomma quasi perfetta
                    il mio prob era il contrario del tuo,cio? andavo verso il surriscaldamento,ma i rimedi son simili ma contrari
                    .
                    Pensa che Lanci come seconda possibilit? mi aveva detto di diminuire la molla (che a me pareva pi? logico e cos? ho riportato sul msg) e come prima prova da fare mi aveva detto di indurire la molla (ho pensato: questo ? matto).......e invece quello che non capisce niente sono io
                    Adesso che mi hai spiegato la ragione ne ho capito un po' di pi?. Interessante anche il diminuire la pressione. Se mi ricapita applicher? i tui consigli.
                    Grazie!
                    scusa ?,ma lanci prima t dice di indurire,poi di intenerire ?
                    sicuro di aver sentito bene al tel?
                    pratikamente ti ha dettorovale tutte
                    Ti assicuro che ho sentito bene al telefono.
                    Magari gli ho spiegato male io la situazione ......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ac450
                      Originally posted by feperis
                      Originally posted by golf2000
                      Originally posted by ac450
                      se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....
                      e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!
                      mi inchino alla vostra esperienza.... il bello del forum ? che si impara sempre qualcosa di nuovo.....

                      quindi se ho capito bene se la gomma tende a strappare ? necessario far lavorare di pi? le sospensioni e meno la gomma... quindi precarico minore e pressione maggiore o solo una delle 2 cose se si ritiene che l'altra variabile sia ok...????
                      Provo io:
                      - se strappa a causa della bassa temperatura allora bisogna aumentare il precarico molla per far lavorare di pi? la gomma e meno il mono, cos? la gomma si scalda di pi?;
                      - se strappa con temperature normali bisonga diminuire il precarico perch? significa che lavora troppo la gomma e poco il mono;
                      bah....
                      forse mi sarebbe utile un bel corso di sospensioni per corrispondenza .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola
                        se avevi individuato nella temperatura troppo bassa della gomma il problema potevi anke calare la pressione di un decimo o 2 al max
                        cos? si scalda di + la gomma
                        x il mono mi par strano ke ti abbian detto di allentare il precarico
                        allentando la durezza del mono questultimo lavora di + e di conseguenza lavora meno la gomma ke quindi si scalda meno
                        io avrei indurito x far lavorar d + la gomma e quindi farla scaldare d+
                        esempio ieri ad adria c'ero io con d 208 gp
                        al mattino con temperatura sui 13-14 ma asfalto caldino (cera 1 bel sole e niente vento) tenuto la pressione + bassa di 1 decimo e molla + carica:gomma pulitissima
                        poi verso le 12 le temperature aumentavano e la gomma iniziava a strappare leggermente
                        avendo poi un turno alle 14 con temperature in rialzo ho allentato la molla e gonfiato di 1 decimo la gomma e infatti sono uscito con gomma quasi perfetta
                        il mio prob era il contrario del tuo,cio? andavo verso il surriscaldamento,ma i rimedi son simili ma contrari
                        .

                        Ma non dovrebbe essere il contrario?!??!
                        Cio? con piu freddo una pressione piu alta...e con piu caldo calare pressione piu basssa?!?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          evil, in linea di principio si, ma magari ce l'aveva troppo alta e la gomma strappava

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            mono un p? molle??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by O'animal91
                              mono un p? molle??
                              al contrario,,quando fa cos? il mono ? troppo precaricato e tende a non lavorare facendo lavorare solo la gomma che non essendo alla temperatura ottimale produce lo strappo!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by golf2000
                                Originally posted by O'animal91
                                mono un p? molle??
                                al contrario,,quando fa cos? il mono ? troppo precaricato e tende a non lavorare facendo lavorare solo la gomma che non essendo alla temperatura ottimale produce lo strappo!!
                                . ho detto la stronzata allora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X