Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000k5rapportiMugello 16/43-44????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000k5rapportiMugello 16/43-44????

    Come da titolo,con 1000k5 sono in forte dubbio se sia meglio fare la varianti in seconda usando 16/42 o in terza usando 16/43.
    Con la tuta peso 100kg abbondanti e freno l'aria con il mio metro e novanta.
    Che mi dite?????
    Fossi stato sui 70kg sicuro 16/42....

  • Font Size
    #2
    Pignone -1 stressa la catena, quindi tieni originale, metti al massimo corona +1 o +2, fare scorrere e usare bene il gas, ? un potenziometro, non un pulsante on/off !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il pignone da 16 non stressa nulla.
      Per me 17/44 ? decisamente lunga.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso la 16 43, ma a me par corta, la prox volta provo col 42 cos? uso la 2 alla san donato, son cmq 25 kg in meno di te....poi dipende anche dai tempi e da come gira il motore e dal modo di guidare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Krixxer View Post
          Il pignone da 16 non stressa nulla.
          Per me 17/44 ? decisamente lunga.
          Io intutato sono 110 abbondanti.
          16-43/44 sei cortissimo su una pista dove conta la scorrevolezza, se proprio vuoi rovinare prima la catena specie se.520, usa 16-42, 17-43/44 meglio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Miki 111 View Post
            io uso la 16 43, ma a me par corta, la prox volta provo col 42 cos? uso la 2 alla san donato, son cmq 25 kg in meno di te....poi dipende anche dai tempi e da come gira il motore e dal modo di guidare
            Esatto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non mi sento di capirne moltissimo.
              Detto questo:
              Con pignone 14 su altra moto la mia catena 520 ha visto 5 anni di cordoli e poi quando ho venduto la moto chiss? come ? andata....
              Con il pignone da 16 la catena gira larga che ? una bellezza....quindi ringrazio tutti a prescindere, ma concedetevi l'opportunit? di non essere custodi della verit?.
              Concordo poi che dipende dallo stile di guida....io non sono di certo un manico...vedr? di preservare moto catena pilota al massimo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                s? s? col 16 no problem secondo me, sul kawa 636 usavo il 14 a volte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sul 1000 k5 si usa tranquillamente il pignone da 16, anche con passo 520. poi si cambiano le corone...

                  16/43 direi che ? il rapporto piu' neutro, e va bene praticamente quasi ovunque...
                  per affinare meglio poi come esempi direi 16/42 in una pista come monza ? d'obbligo
                  e 16/44 a misano andrebbe meglio...

                  Per il mugello le ho provate entrambe, trovandomi cmq benone,
                  forse ? meglio il 16/42 che ti permette di fare meglio e meno impiccato in seconda s.donato, luco poggio secco, materassi borgo s.lorenzo e scarperia palagio,
                  ed in terza correntaio, biondetti, arrabbiate e bucine...
                  e raggiungere velocit? leggermente maggiore in fondo al rettilineo...
                  Poi cmq dipende da almeno un paio di fattori, tipo che gomme usi e come spinge il motore..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    16/43 va benissimo........poi dipende che gomma usi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      17-44 al massimo, pi? corto = troppo corto
                      monza 17-42/43 e stesso discorso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        17/43 va bene in autostrada a 130 per consumare poco, e non aggiungo il "secondo me" per replicare al modo di porsi di k3k5.
                        col 17/44 hai accorciato qualcosina,ma a Vallelunga, dove l'ho provato, mi ? risultato lungo,figuriamoci al Mugello.
                        Uso Pirelli slick col 190/55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gomma corta potresti provare la 42 ed usare la seconda come ti hanno detto
                          cmq ank x me 16/43 va bene dappertutto con la k5
                          Last edited by polsogrippato; 02-09-13, 19:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            devi usare il 17-42 cos? consumi anche meno in rettilineo.... di questi tempi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Potrei anche provare...tanto alla prossima avr? davanti uno grosso da provare a inseguire....magari mi taglia l'aria...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X