Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

segnalare l'uscita con un piede e non superare con bandiera gialla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    segnalare l'uscita con un piede e non superare con bandiera gialla

    In un briefing tenuto direttamente dal gestore di un autodromo ? stato detto che va bene segnalare col piede anzich? col braccio e che se ? esposta la gialla non si pu? assolutamente superare

    Vi risulta ?

    e s? che qualche decina di pistate in qualche circuito le ho fatte... la gambetta fuori l'ho vista usare un sacco di volte, ma se uno tira fuori la gambetta perch? sta facendo il figo x imitare i campioni della motogp... immaginate all'ultima curva a s.m, uno sta frenando e chi arriva dietro veloce, avendo sentito qiesta cosa nel briefing, pensa che stia uscendo, quindi si infila alla sua sinistra ma quello stava solo frenando e ci scappa il crash !!! ... inoltre nei regolamenti dei circuiti se ricordo bene ? specificato di usare il braccio ...
    Per la gialla... sempre letto e visto che si deve moderare la velocit? e fare attenzione x pericolo nella curva seguente, ma di divoeto di sorpasso mai l'ho letto e ho visto sempre superare ugualmente, sen? se trovi uno lentissimo o piantato cosa fai ? Il trenino a 50 all'ora ?!?!

  • Font Size
    #2
    alberto ? corretto, con bandiera gialla ? divieto di sorpasso,cosi almeno dice il regolamento,

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bandiera gialla
      Se si trova fissa: bisogna rallentare a causa di un problema seppur di non grave entit?, divieto di sorpasso.
      Se invece viene agitata: rallentare eventualmente con possibilit? di fermarsi del tutto a causa di un problema grave, divieto di sorpasso.

      Bandiera blu
      Se si trova fissa: avverte un pilota che ? seguito in ravvicinata da un altro motociclista.
      Se invece viene agitata: avverte un pilota che un altro motociclista cerca o sta addirittura gi? sorpassandolo, agevolare quindi il sorpasso di costui.

      Bandiera verde
      Questa tipologia di bandiera non implica distinzioni di sventolamento.
      La bandiera verde sta semplicemente ed univocamente ad indicare che un pericolo precedentemente segnalato ? stato risolto e che quindi si pu? procedere tranquillamente visto che la pista ? stata sgomberata.

      Bandiera gialla a strisce rosse
      Anche questo tipo di bandiera non fa distinzione tra la presenza di sventolii o meno.
      La bandiera gialla a strisce rosee verticali sta a segnalare che il fondo stradale ? alquanto scivoloso a causa di perdite di olio da un mezzo o per presenza di sabbia. Terra sul manto asfaltato.

      Bandiera bianca
      Un’altra bandiera che non fa distinzione tra sventolii o meno.
      Segnala la presenza di un mezzo di servizio presente in pista e che si trova a discreta velocit?. Un mezzo del genere potrebbe essere un’ambulanza, un camion-autobotte dei pompieri.

      Bandiera a scacchi neri e bianchi
      Un’altra bandiera che non fa distinzione tra sventolii o meno.
      E’ semplicemente un avvertimento che la corsa si ? conclusa (nel momento del sventolio) oppure che il turno di prove in pista ? terminare e che ? il momento di rientrare ai box.

      Bandiera met? nera e bianca in diagonale
      Un’altra bandiera che non fa distinzione tra sventolii o meno.
      Questa particolare bandiera viene accompagnata da un cartello recante il numero di gara. E’ un ultimo avvertimento disciplinare al pilota, che lo avverte di condotta antisportiva. Se il pilota continuasse con quell’atteggiamento, verr? espulso per tre giri di pista tramite una segnalazione fatta con la bandiera nera, presentata qui sotto.

      Bandiera nera
      Un’altra bandiera che non fa distinzione tra sventolii o meno.
      E’ accompagnata da un cartello recante il numero di gara.
      Questa bandiera ordina al pilota di fermarsi al box entro tre giri dall'esposizione, per comportamento antisportivo ripetuto.

      Bandiera nera con cerchio arancio nel mezzo
      Un’altra bandiera che non fa distinzione tra sventolii o meno.
      Anche questa bandiera ? accompagnata da un cartello recante il numero di gara.
      Essa segnala al pilota che la sua moto ha problemi meccanici o quantomeno perdite di olio o di carburante e che quindi, onde evitare situazioni pericolose anche per gli altri piloti in pista, deve rientrare ai box al giro successivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        manco l'abc...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankie22 View Post
          manco l'abc...
          ..... in effetti ......

          Comment


          • Font Size
            #6
            K3k5 dimmi che lo fai e che non lo sei
            hahahahahahahaha

            io ti seguo ormai da qualche mesetto al mattino mi metti di buon umore
            ora anche la pomeriggio
            devi essere una sagoma

            dillo vuoi prendere il posto di giuseppe!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per il piedino alla gp !!!
              Di solito lo fanno in velocita tanta velocita
              quando uno rientra lo vedi non e' in carena e non va a cannone

              poi ci sono degli idioti ch emagari entrano anzi escono a cannone dalla pista
              ma i coglio ni ci sono dapertutto !!no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io in genere metto fuori il piede esterno in curva quando ancora sto andando forte e dopo poco tiro fuori PER BENE il braccio...la gamba spesso si fa fatica a vederla, il braccio bello in alto no...

                per la gialla, teoricamente non si dovrebbe sorpassare...se la gente sapesse che non bisogna andare al 20% del potenziale della pista, ma cmq a velocit? sostenuta...bisogna rallentare in modo da essere pronti a fermarsi in caso di pericolo, non andare in giro a guardare il panorama come fanno purtroppo in tanti IGNORANTI...ovvio che in quei casi il sorpasso IO lo considero non solo concesso, ma addirittura obbligatorio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Obbligatorio il corso per accedere alle piste!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    io in genere metto fuori il piede esterno in curva quando ancora sto andando forte e dopo poco tiro fuori PER BENE il braccio...la gamba spesso si fa fatica a vederla, il braccio bello in alto no...

                    per la gialla, teoricamente non si dovrebbe sorpassare...se la gente sapesse che non bisogna andare al 20% del potenziale della pista, ma cmq a velocit? sostenuta...bisogna rallentare in modo da essere pronti a fermarsi in caso di pericolo, non andare in giro a guardare il panorama come fanno purtroppo in tanti IGNORANTI...ovvio che in quei casi il sorpasso IO lo considero non solo concesso, ma addirittura obbligatorio
                    Mauvez il regolamento x la gialla ? quello, ma all'atto pratico ? come ho scritto io sopra e confermato da feperis, che il regolamento obblighi a non superare ? l'esempio che spesso le regole sono non corrette, perch? se trovi ebeti che quasi si fermano, il trenino non si fa e in anni di pista mai visto fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macio75 View Post
                      obbligatorio il corso per accedere alle piste!!!!!
                      si e pure selettivo !!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        io in genere metto fuori il piede esterno in curva quando ancora sto andando forte e dopo poco tiro fuori PER BENE il braccio...la gamba spesso si fa fatica a vederla, il braccio bello in alto no...

                        per la gialla, teoricamente non si dovrebbe sorpassare...se la gente sapesse che non bisogna andare al 20% del potenziale della pista, ma cmq a velocit? sostenuta...bisogna rallentare in modo da essere pronti a fermarsi in caso di pericolo, non andare in giro a guardare il panorama come fanno purtroppo in tanti IGNORANTI...ovvio che in quei casi il sorpasso IO lo considero non solo concesso, ma addirittura obbligatorio
                        ah quindi quello che ha alzato entrambe le mani in pieno rettilineo perch? ha visto la bandiera gialla ha sbagliato!?

                        buono a sapersi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          io in genere metto fuori il piede esterno in curva quando ancora sto andando forte e dopo poco tiro fuori PER BENE il braccio...la gamba spesso si fa fatica a vederla, il braccio bello in alto no...

                          per la gialla, teoricamente non si dovrebbe sorpassare...se la gente sapesse che non bisogna andare al 20% del potenziale della pista, ma cmq a velocit? sostenuta...bisogna rallentare in modo da essere pronti a fermarsi in caso di pericolo, non andare in giro a guardare il panorama come fanno purtroppo in tanti IGNORANTI...ovvio che in quei casi il sorpasso IO lo considero non solo concesso, ma addirittura obbligatorio
                          No ? che ora salta fuori che qui nessuno sorpassa, che come dici tu spesso x colpa di ebeti diventa obbligatorio, e che siamo due visionari a vedere tutti che sorpassano chi si inchioda e che pure i commissari, non riprendendo e magari cacciando chi non rispetto questo divieto di sorpasso, omettono di fare il loro lavoro e fare rispettare il ferreo e intelligente regolamento

                          mi sa che qualcuno confonde la bandiera gialla data nelle gare con quella delle prove libere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            si e pure selettivo !!!!!
                            Infatti ! Concordo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ccanyon View Post
                              ah quindi quello che ha alzato entrambe le mani in pieno rettilineo perch? ha visto la bandiera gialla ha sbagliato!?

                              buono a sapersi...
                              no no ha fatto benissimo...se voleva morire

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X