Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperature in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperature in pista

    Per paura di scivolare causa asfalto freddo ho sempre girato con temperature non inferiori ai 18 gradi.
    Ma in realt? come si comportano le gomme con temperature basse ?
    Fino a che punto possiamo osare?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by saxtrump View Post
    Per paura di scivolare causa asfalto freddo ho sempre girato con temperature non inferiori ai 18 gradi.
    Ma in realt? come si comportano le gomme con temperature basse ?
    Fino a che punto possiamo osare?
    4/5 anni f? ,con la ninja 636 2004 , sono andato a Misano a met? febbraio (temperatura al mattino h8.oo +4 ?... alle 10 + 8? sono entrato) giravo di passo sui 2' 06" (c'era il sole) pomeriggio la temperatura e salita (12?) sono riuscito a vedere dei 2'02".....MAI PIU'....con 18? si gira gi? bene,a marzo quest'anno ,sempre a misano con quella temperatura giravo in 57"/58"......ci venite poi ad IMOLA sabato 12??????

    Comment


    • Font Size
      #3
      fanno gare anche con 10/15 gradi e non mi sembra che vadano + piano!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        fanno gare anche con 10/15 gradi e non mi sembra che vadano + piano!!
        Ma tu hai provato a girare in pista con10gradi? Come il grip?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bomber666 View Post
          4/5 anni f? ,con la ninja 636 2004 , sono andato a Misano a met? febbraio (temperatura al mattino h8.oo +4 ?... alle 10 + 8? sono entrato) giravo di passo sui 2' 06" (c'era il sole) pomeriggio la temperatura e salita (12?) sono riuscito a vedere dei 2'02".....MAI PIU'....con 18? si gira gi? bene,a marzo quest'anno ,sempre a misano con quella temperatura giravo in 57"/58"......ci venite poi ad IMOLA sabato 12??????
          Mi Sa Che quest anno ho chiuso ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            con le dovute accortezze, e asfalto asciutto, ho visto girare in 40/41 i seicento a vallelunga...8gradi esterno asfalto 10...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saxtrump View Post
              Ma tu hai provato a girare in pista con10gradi? Come il grip?
              con 15 gradi a misano mi ? capitato spesso,termocoperte obbligatorie e quando si entra si d? subito il massimo,se si decide di rallentare e meglio uscire perch? abbassando il ritmo le gomme tendono a raffreddarsi!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma ci sono gomme specifiche ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi 15 gradi diciamo dono un po' il limite della sicurezza ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by saxtrump View Post
                    Quindi 15 gradi diciamo dono un po' il limite della sicurezza ?
                    diciamo che personalmente sotto i 15 preferisco stare a casa!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mai capitato di uscire dall'affittacamere a Rijeka per recarsi in circuito alle 7:30 e vedere 0?C sul cruscotto..... vai di grappa e salamella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qualche annetto fa in francia a febbraio, la mattina trovammo -2?...
                        alle 10:00 iniziammo a girare con 10/12?.. senza nessunissimo problema..
                        alle 13:00 ce n'erano 22?....
                        e in pausa ci siam messi al sole in maniche corte.... Spettacoloooo!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Ma ci sono gomme specifiche ?
                          alberto non se ti ricordi, ma ad aprile al mugello al turno dell 9 c'era 2 gradi, quando sei entrato tu ce n'erano 8 /9, basta che nn c'? bagnato e si gira, senza temponi ma si gira

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aleksorriso View Post
                            Qualche annetto fa in francia a febbraio, la mattina trovammo -2?...
                            alle 10:00 iniziammo a girare con 10/12?.. senza nessunissimo problema..
                            alle 13:00 ce n'erano 22?....
                            e in pausa ci siam messi al sole in maniche corte.... Spettacoloooo!!!!
                            gran giornata quella...usciti dall'hotel avevate la brina sulle moto!!!

                            personalmente ho girato quest'annoa misano con 12 13 gradi...basta avere le termo e le gomme giuste!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fino a 9-10 gradi esterni si gira molto bene, naturalmente occhio all'umido il mattino e attenzione se la notte ha fatto molto freddo ed ? nuvoloso perch? l'asfalto rimane freddo a lungo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X