Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trovato nuovo virus ..la sindrome da ADRM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trovato nuovo virus ..la sindrome da ADRM

    Se vedrete qualche pilota che commette gli stessi dentici errori per + di 5 giornate nella stessa identica pista ..bhe potrete dirgli che ha la sindorme da ADRM, pu? vendere la moto e ritirarsi !!!...
    Quest'anno solo San martino a carnet per un totale di 5 mezze giornate di tempi e di video in cui i giri + veloci sono esattamente identici l'uno con l'altro senza miglioramento alcuno anzi in alcuni casi peggiorano nel tentativo di migliorare ....

    Devo uscire da questo tunnel!

  • Font Size
    #2
    ok allora per le prossime 4 o 5 uscite lascia a casa il crono.



    concentrati su altro , non ? il caso di guardare ai tempi se ci sono altre cose da "sistemare".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gira senza crono con qualcuno che gira un paio di secondi pi? forte di te...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'anno prossimo, se riesco, avevo in mente di fare un corso di guida...
        se vuoi migliorare, ed in autonomia non ce la fai...forse questa ? l'unica soluzione valida...
        Oppure rimane l'opzione B....regali la moto a me e ti dai alla pesca

        Dai , vedrai che il 2014 sar? un buon anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai lo stesso problema che ho avuto io
          2 anni fa ho venduto il crono..........problema risolto

          Comment


          • Font Size
            #6
            1- eliminare l'ansia di prestazione

            2- occorre un buon corso

            3- regolazione moto (sospensioni)

            4- non avere timore di cadere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              1- eliminare l'ansia di prestazione

              2- occorre un buon corso

              3- regolazione moto (sospensioni)

              4- non avere timore di cadere
              1 - quella ? difficile da togliere visto che vado in pista con intervalli lunghissimi
              2- Pedersoli gi? fatto ..ma mi sa che mi faccio dare ripetizioni da Teribbile
              3 - ieri dopo qualche accorgimento era a posto
              4 -ormai son gi? caduto e non ne ho proprio paura

              comunque sono tutte indicazioni corrette in generale ..secondo me proprio il caso di cambiare sport...non sono aggressivo di natura e mi accorgo che chi gira in psita ? molto "aggressivo "...dopo un best di 1.49 mi do alle freccette che ? meglio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Adrm View Post
                1 - quella ? difficile da togliere visto che vado in pista con intervalli lunghissimi
                2- Pedersoli gi? fatto ..ma mi sa che mi faccio dare ripetizioni da Teribbile
                3 - ieri dopo qualche accorgimento era a posto
                4 -ormai son gi? caduto e non ne ho proprio paura

                comunque sono tutte indicazioni corrette in generale ..secondo me proprio il caso di cambiare sport...non sono aggressivo di natura e mi accorgo che chi gira in psita ? molto "aggressivo "...dopo un best di 1.49 mi do alle freccette che ? meglio!
                Ma se ti diverti...anche se non sei un fulmine...MACHETTEFREGA?!?
                Poi vuoi mettere farsi una giornata sotto il gazebo con me?! pu? succedere di tutto! ahahah

                Io son brocco, novellino e rivettato..ma se vuoi una manciata di secondi ti posso far vedere come si levano...e lo faccio volentieri! Poi magari ci facciamo insegnare dal Terribile come si levano gli altri 15 che ci mancano!
                Ad ogni modo, dato che ti son stato dietro per qualche curva, se posso ti dico cosa (IMHO ovvio) dovresti fare...
                Prima di tutto stacca il cronometro...o se proprio vuoi tenerlo, fallo SOLO all'ultimo turno della giornata, per vedere se effettivamente vai pi? forte o hai avuto solo la sensazione di farlo... (io di solito lo tengo acceso solo il primo e l'ultimo turno...)
                Sei consapevole che di margine ce n'?...e sai anche che il tempo non lo perdi in rettilineo... ma in curva.
                Lascia stare le staccatone e le uscite di curva in monoruota...concentrati sulla percorrenza e fluidit? di guida...prenditi tempo per impostare bene la curva anche anticipando di 30 mt la frenata... cerca di entrare, giro dopo giro , sempre pi? forte in curva (le puoi fare almeno il 50% pi? forte...) ...cura la posizione in sella e butta gi? quella moto...
                Quando la percorrenza andr? bene e sarai vicino al limite...puoi cominciare a preoccuparti di frenare dopo ed accelerare prima..

                Se avr? una moto ( ), ad inizio stagione, ti tiro per qualche giro in progressione e vedrai che lo abbassiamo il 49...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per conoscenza il crono lo guardo solo a fine giornata per cui nn lo tolgo ..come sempre l'importante ? divertirsi e non farsi male
                  Per il resto anno prox di sicuro mi regalo un altro corso 1 ad 1 con qualche brao pilota a cui massacrare l'esistenza con 1000 domande XD !
                  Per ora valuto cambio moto e rapporti cbr

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il tempo migliora se come ti han detto non pensi a fare il tempo, ma solo a, come ? evidente, smettere di mantenere il passo che hai FOSSILIZZATO NEL TUO CERVELLO. Come in tutte le cose la testa ? la cosa fondamentale. Tieni presente solo una cosa: se la tua moto ? a posto di sospensioni e hai gomme non alla frutta, tu PUOI girare come quelli che vedi girare davanti a te quando ti passano e che girano 5-10" pi? veloci di te.
                    Sai perch? i bambini imprano meglio degli adulti? Perch? si fanno zero pippe mentali !!! Cazxo sono 2 ruote, un telaio e un motore!
                    Stai sereno, non farti pippe mentali, non pensare al crono ma a guidare sempre un pelino pi? veloce in ogni fase di guida, il miglioramento cronometrico sar? la conseguenza.
                    Se hai fatto poche pistate in vita tua significa che devi solo scioglierti e sbloccarti psicologicamente, pensa a divertirti e guidare bello costante, sciolto e forzando sempre un pelino di pi?; mai esagerare, un passettino x volta!!
                    Tieni anche presente che chi gira davvero forte inevitabilmente rischia molto di pi? e infatti ogni 3x2 cade.
                    Il problema sindrome adrm non te la devi pippare tu, ma quelli che girano da molti anni, girano un sacco di volte all'anno, e girano sempre uguale e su tempi mediocri.
                    Usa la testa, rifletti il giorno dopo di ogni pistata su cosa e come puoi migliorarti e la volta dopo, visto che lo sallo... fallo !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Adrm, giusto x fare un esempio: se tu sei ok con le gomme e sono calde, quando vedi gente entrare 10-20 km/h pi? velocemente di te in curva, se tu da quel momento entri ad ogni curva diciamo 10 km/h pi? velocemente, sul giro toglierai 1-3", stesso discorso per la frenata fatta pi? avanti e per il gas dato in uscita il prima possibile, e i secondi guadagnati aumentano. Ovvio ci sono da fare le giuste traiettorie e sfuttare tutta la pista. Se gi? vedi che non sfutti tutta la.pista, tipo su una 90? non fai cordolo-cordolo-cordolo, significa che la stai facendo piano, quindi falla pi? veloce!
                      Resetta il cervello a pensa solo alle fasi fondamentali del fare una curva, staccata-ingresso-percorrenza-uscita .... ? tutto l?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X