Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto infrangendo la legge senza saperlo ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sto infrangendo la legge senza saperlo ?

    Ciao a tutti ho cercato la sezione ma non la trovo epr cui chiedo qui :
    io ho un cbr600rr uso pista comprato radiato per export (con scrittura privata)che continuo a trasportare allegramente a dx e sx senza farmi troppi problemi
    Ma ora che l'ho messo in vendita un compratore mi dice che ? una cosa illegale che comporta anche il penale ... qualcuno mi pu? chiarire la cosa per favore ?

  • Font Size
    #2
    radiato per espatrio vuol dire che in italia non ci deve + stare,parecchi usano le moto da pista con questa modalit? e diciamo che v? sempre bene,ma non ? una cosa regolare,ma non so a che tipo di sanzioni si v? incontro!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      teoricamente non si pu?... puoi portarlo in giro solo con un foglio della motorizzazione che ti autorizza ad andare all'estero (ma c'? specificato tutto se non erro, dal giorno al percorso)...

      poi sai... dipende chi trovi... io una volta sono stato fermato... aprono il furgone e fanno... "ah ma sono da pista quindi i documenti non mi servono"

      cio? tecnicamente potevo pure averle rubate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by shrubber83 View Post
        teoricamente non si pu?... puoi portarlo in giro solo con un foglio della motorizzazione che ti autorizza ad andare all'estero (ma c'? specificato tutto se non erro, dal giorno al percorso)...

        poi sai... dipende chi trovi... io una volta sono stato fermato... aprono il furgone e fanno... "ah ma sono da pista quindi i documenti non mi servono"

        cio? tecnicamente potevo pure averle rubate...
        ma se ? cos? non sono io stesso vittima di frode da parte dle venditore ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Adrm View Post
          ma se ? cos? non sono io stesso vittima di frode da parte dle venditore ?
          ogni tanto informarsi quando si compra non fa male.......

          pi? che frodato,direi che hai comprato senza informarti........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by novellino View Post
            ogni tanto informarsi quando si compra non fa male.......

            pi? che frodato,direi che hai comprato senza informarti........
            in realt? ho cercato ogni tipo di info a riguardo e ti garantisco che sono molto contraddittorie ..
            c'? chi dice che se la usi solo pista non ci sono problemi
            c'? chi dice che entro 60gg deve essere fuori dal territorio italiano
            ma cercando su PRA e ACI normative riguardo trasporto ,uso e detenzione del mezzo non si trova una cippa !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Adrm View Post
              in realt? ho cercato ogni tipo di info a riguardo e ti garantisco che sono molto contraddittorie ..
              c'? chi dice che se la usi solo pista non ci sono problemi
              c'? chi dice che entro 60gg deve essere fuori dal territorio italiano
              ma cercando su PRA e ACI normative riguardo trasporto ,uso e detenzione del mezzo non si trova una cippa !
              chiedere in motorizzazione????
              chiedere ai vigli urbani???

              un conto ? avere una moto con telaio fatturato....e allora non incorri in niente....

              un conto ? avere una moto radiata per export....E MI SEMBRA CHIARO IL CONCETTO...SE ? RADIATA PER EXPORT...DEVE ESSERE ESPORTATA.....(che poi siano leggi fatte alla ***** ? un altro discorso)......ma gi? il concetto dovrebbe farti capire che non sei in regola.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                boh, temo abbiano ragione, vedi di sbarazzartene alla svelta....ma poi scusa, se la vendi con cosa andrai in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  boh, temo abbiano ragione, vedi di sbarazzartene alla svelta....ma poi scusa, se la vendi con cosa andrai in pista?
                  pensavo cilindrata superiore avendo le 2 naked 800 da usare su strada ho bisogno di qualcosa + pronto ai bassi che non mi faccia sentire troppo il gap di guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=novellino;9250255]chiedere in motorizzazione????
                    chiedere ai vigli urbani???


                    QUOTE]

                    le persone a cui ho chiesto mi hanno detto che non c'erano problemi
                    ma ci sta che non fossero informati
                    Ho chiesto anche a un amico poliziotto che gira in pista e lui mi ha risposto che anche la sua ? radiata per pista
                    ma ora mi sovviene che Ci sta che fra colleghi usino i guanti di velluto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=Adrm;9250504]
                      Originally posted by novellino View Post
                      chiedere in motorizzazione????
                      chiedere ai vigli urbani???


                      QUOTE]

                      le persone a cui ho chiesto mi hanno detto che non c'erano problemi
                      ma ci sta che non fossero informati
                      Ho chiesto anche a un amico poliziotto che gira in pista e lui mi ha risposto che anche la sua ? radiata per pista
                      ma ora mi sovviene che Ci sta che fra colleghi usino i guanti di velluto
                      di solito le radiate per export,dalla data di radiazione,hanno pure un massimo di giorni per essere portate fuori dal territorio italiano......

                      passato quel termine di giorni,se ti beccano e ti "vogliono" rompere le balle,sappi che dovrai fartele rompere,senza aver nessun appiglio...


                      poi oh...magari continua ad andare avanti cos?.....99 su 100 non ti capita niente.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        radiato per espatrio vuol dire che in italia non ci deve + stare,parecchi usano le moto da pista con questa modalit? e diciamo che v? sempre bene,ma non ? una cosa regolare,ma non so a che tipo di sanzioni si v? incontro!!
                        Dove hai letto, o chi ti ha detto, questa roba non vera?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=novellino;9250542]
                          Originally posted by Adrm View Post

                          di solito le radiate per export,dalla data di radiazione,hanno pure un massimo di giorni per essere portate fuori dal territorio italiano......

                          passato quel termine di giorni,se ti beccano e ti "vogliono" rompere le balle,sappi che dovrai fartele rompere,senza aver nessun appiglio...


                          poi oh...magari continua ad andare avanti cos?.....99 su 100 non ti capita niente.....
                          Forse nessuno gli "romper? le palle" (come dici tu volgarmente) perch? ? in regola perfettamente.

                          Anche tu dove hai letto che c'? un limite temporale x l'esportazione? Te lo dico io: da nessuna parte perch? non esiste!

                          Incredibile come ogni tot mesi esca il medesimo thread x la medesima questione e ci siano sempre cos? tante persone disinformate.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Dove hai letto, o chi ti ha detto, questa roba non vera?
                            dillo tu come funziona,io ho queste informazioni non so se sono giuste o sbagliate,ma a me hanno detto cos?!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              dillo tu come funziona,io ho queste informazioni non so se sono giuste o sbagliate,ma a me hanno detto cos?!!
                              Uno la.esporta quando vuole,.non esise limite di tempo. Uno pu? anche ripensarci o l'affare ? saltato e quindi, quando gli pare, la pu? immatricolare di nuovo.
                              La.carta privata che ha fatto va bene, ora quel bene ? suo. Pu? solo incorrere in incauto acquisto qualora il telaio e.motore risultassero provento di furto. Basta che va dalla Polstrada e li fa controllare al loro pc-terminale nazionale e Shengen.
                              Se vuole venderlo basta che fa un'altra carta privata di vendita e allega i documenti che ha della moto.
                              Molto semplice.
                              Solo se va a girare in un Paese extra-CEE deve fare la temporanea esportazione, ora anche la Croazia ? nella CEE, tra l'altro
                              Ci sono state almeno 2-3 discussioni sullo stesso tema negli ultimi mesi, ho sempre sfidato chiunque a portare la norma che secondo voi "direbbe che c'? un limite temporale", sto ancora aspettando risposta. Intanto ci sono centinia di moto nel.medesimo stato che girano le piste d'Europa senza problema alcuno, perch? problema non sussiste.
                              Faccio il.fabbro ma conosco alcuni della Polstrada e inoltre basta andare alla MCTC x avere conferma del tutto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X