Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta..........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by albtuono View Post
    Franciacorta Per una naked va bene.
    Per una Sportiva 1000 ? troppo piccina.
    Si sarebbe dovuta allungare ma so che c'? stato un lutto nella famiglia dei proprietari.
    E' stato tutto sospeso.
    Le piste vere sono altre.
    Io ci sono venuto solo una volta a fare una gara nel 2011 e ci sono rimasto molto male . Nelle prove libere ,una moto ? caduta sopra ,nelle ultime curve prima del traguardo e scivolando sull'erba (se non ricordo male erba o terra ) ? andata a tagliare un altro tratto di pista colpendo un pilota con conseguenze devastanti tipologia incidente al Sagittario ).
    Per me troppo poca sicurezza soprattutto in queste piccole piste .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Bomax View Post
      Io ci sono venuto solo una volta a fare una gara nel 2011 e ci sono rimasto molto male . Nelle prove libere ,una moto ? caduta sopra ,nelle ultime curve prima del traguardo e scivolando sull'erba (se non ricordo male erba o terra ) ? andata a tagliare un altro tratto di pista colpendo un pilota con conseguenze devastanti tipologia incidente al Sagittario ).
      Per me troppo poca sicurezza soprattutto in queste piccole piste .
      azzo strano, xch? da quel punto di vista ? sviluppata bene,
      forse sar? successo in zona variante prima del tornantino che potrebbe essere l'unico punto dove cadendo in ingresso si possa tagliare la via di fuga rientrando dopo l'uscita, ma con una traiettoria cmq anomala e poi le velocit? in quel punto non sono altissime.... purtroppo le fatalit? acacdono proprio x avvenimenti eccezionali, ma la pista, in assoluto non pu? certo paragonarsi ad un toboga di un kartodromo..
      Last edited by polsogrippato; 08-12-13, 14:26.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Bomax View Post
        Io ci sono venuto solo una volta a fare una gara nel 2011 e ci sono rimasto molto male . Nelle prove libere ,una moto ? caduta sopra ,nelle ultime curve prima del traguardo e scivolando sull'erba (se non ricordo male erba o terra ) ? andata a tagliare un altro tratto di pista colpendo un pilota con conseguenze devastanti tipologia incidente al Sagittario ).
        Per me troppo poca sicurezza soprattutto in queste piccole piste .
        Sicuro di parlare dell'autodromo Franciacorta a Castrezzato ???
        Io sono un principiante, ho frequentato solo Franciacorta e San Martino del Lago e non ho "l'occhio" sui dispositivi di sicurezza e via di fughe.....ma un taglio netto della pista a Franciacorta mi pare impossibile, nei punti pi? vicini tra due tratti di pista ci son vie di fughe e muretto.



        vista dal satellite

        http://goo.gl/maps/vVEZ9

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by polsogrippato View Post
          azzo strano, xch? da quel punto di vista ? sviluppata bene,
          forse sar? successo in zona variante prima del tornantino che potrebbe essere l'unico punto dove cadendo in ingresso si possa tagliare la via di fuga rientrando dopo l'uscita, ma con una traiettoria cmq anomala e poi le velocit? in quel punto non sono altissime.... purtroppo le fatalit? acacdono proprio x avvenimenti eccezionali, ma la pista, in assoluto non pu? certo paragonarsi ad un toboga di un kartodromo..
          esatto, quello indicato da te ? l'unico punto plausibile, anche se di sicuro non si va a fare un frontale e non essendoci una staccata ma essendo in piega dall'uscita della S , si dovrebbe andare a finire nella sabbia e se proprio si ? dei supermissili da superare la sabbia mi pare di vedere un muretto... ...come dici tu sar? si corta ma non ? un kartodromo

          ops...rileggendo ho visto ora che forse ti riferivi alla S e non la curva a Dx in uscita dalla S

          Comment


          • Font Size
            #35
            Dai siete piloti e correte dove organizzano. Ci sono piste in Inghilterra che tra la pioggerellina e gli avvallamenti vince chi rimane in piedi. Struttura esterna con doccie e cessi tra i migliori visti in giro....... Unico neo che se tira vento potrebbe entrare un po' di sa bietta in pista perch? siamo in una cava.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Franciacorta ? una pista "vera" come le altre , e come nelle altre ci dovete dare il gas.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by yoshi55 View Post
                Franciacorta ? una pista "vera" come le altre , e come nelle altre ci dovete dare il gas.
                Certo che se fosse un p? pi? lunghina e magari con un asfalto un p? messo meglio......

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Certo che se fosse un p? pi? lunghina e magari con un asfalto un p? messo meglio......
                  tutte le piste hanno le propie caratteristiche belle o brutte che siano,sta alle capacit? del pilota saperle interpretare e se si ? capaci andarci forte ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    tutte le piste hanno le propie caratteristiche belle o brutte che siano,sta alle capacit? del pilota saperle interpretare e se si ? capaci andarci forte ...
                    Ti hanno mai detto che c'? gente che va in pista a divertirsi?
                    A me mica mi premiano se giro 1 decimo meno di te.
                    Franciacorta ? CORTA:1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      azzo strano, xch? da quel punto di vista ? sviluppata bene,
                      forse sar? successo in zona variante prima del tornantino che potrebbe essere l'unico punto dove cadendo in ingresso si possa tagliare la via di fuga rientrando dopo l'uscita, ma con una traiettoria cmq anomala e poi le velocit? in quel punto non sono altissime.... purtroppo le fatalit? acacdono proprio x avvenimenti eccezionali, ma la pista, in assoluto non pu? certo paragonarsi ad un toboga di un kartodromo..
                      Da come hai descritto la zona ,mi sembra proprio, coincide anche la dinamica.
                      Certo ogni pista ha i suoi punti pericolosi ( a Misano la Misano 1; a Imola la variante bassa ecc..) per? se in Italia le piste se le fanno pagare a PESO D?ORO? anche giusto che ci sia la SICUREZZA dovuta .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ti hanno mai detto che c'? gente che va in pista a divertirsi?
                        A me mica mi premiano se giro 1 decimo meno di te.
                        Franciacorta ? CORTA:1:
                        ma non te lo dice mica il dottore che devi andare in pista puoi anche fare altro sport... le bocce ad esempio alla tua et? sono l'ideale

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by macio75 View Post
                          Dai siete piloti e correte dove organizzano. Ci sono piste in Inghilterra che tra la pioggerellina e gli avvallamenti vince chi rimane in piedi. Struttura esterna con doccie e cessi tra i migliori visti in giro....... Unico neo che se tira vento potrebbe entrare un po' di sa bietta in pista perch? siamo in una cava.
                          Ti assicuro ,lo so per certo,un pilota non ? SUPERMAN . Quando si fa un errore e si v? addosso alle protezioni o ti colpisce una moto un amatore ha le stesse probabilit? di un pilota.
                          E' vero sul fatto dell' Inghilterra ma quando noi in Italia paghiamo le piste a peso d'oro proprio in nome della sicurezza perch? non dobbiamo pretenderla ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            sono le discussione che si fanno tutti gli anni nel periodo invernale….a motori spenti…
                            tutte le piste sono pericolose,anche le pi? sicure,? il nostro sport che ha questa prerogativa,vedi gli ultimi avvenimenti, e forse ci piace anche per questo….
                            tutte le piste in Italia sono care,ma guardacaso nel periodo estivo sono sempre strapiene,eppure la crisi c'? ? innegabile
                            siamo tutti piloti amatoriali ma….le gomme non gommano,le sospensioni non sospensionano le piste hanno le buche l'asfalto ? pessimo le curve sono lente,le curve sono veloci…quelli che danno gas vero non si accorgono di nulla e girano a velocit? stratosferiche….
                            io ho la prerogativa,e forse la maturit?,di divertirmi quasi sempre quando vado in pista…lascio stare quanto costa,se non me lo potessi permettere non ci andrei,giro sempre e solo dove mi piace,sono libero almeno in questo,e cerco di divertirmi anche con gli amici o chi capita di conoscere,se il tempo viene meglio,altrimenti mi gusto la GUIDA PURA di una moto da corsa in circuito!!!!! fantastico!!!!!!!! e gi? mi manca……..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              ma non te lo dice mica il dottore che devi andare in pista puoi anche fare altro sport... le bocce ad esempio alla tua et? sono l'ideale
                              Cattivo, non sono pi? tuo amico

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Cattivo, non sono pi? tuo amico
                                dai non te la prendere ? una ruota che gira per tutti
                                comunque anche la pista di Pavia tazio nuvolari ? lunga 3 km ma dai video sembrerebbe niente male

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X