Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione infortuni pista ... Quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione infortuni pista ... Quale?

    Vorrei assicurarmi contro un eventuale infortunio in pista, ma nn vorrei pi? fare la tex FMI sport xch? sono escluse diversi tracciati, come rijeka...
    Mi sono informato con diverse assicurazioni ma gli sport pericolosi come sport motoristici o subacquea nn vengono assicurati....
    Voi cosa avete? Chi assicura x questi sport?

  • Font Size
    #2
    Le assicurazioni come ho io coprono 24 h e sono compresi sia gli infortuni sul lavoro(sono nella categoria gruisti) che nella vita privata, in 15 anni collaudata pi? di una volta,nn c'? la malattia ma c'e la diaria da ricovero+5000? di rimborso spese mediche. Nel 2006 a magione dopo un high-side (spalla lussata ed escoriazioni varie) mi hanno liquidato con 3000?(ufficialmente 30 gg di prognosi,ma io dopo una sett, ero gi? al lavoro) NON copre gli infortuni per eventi sportivi professionistici, ma se vado a sciare o faccio attivit? sportive dilettantistiche sono coperto.
    Ce l'ho dal 96 con le Generali e la polizza si chiama Tutela globale plus.
    Adesso tramite un amico che ha un agenzia AXA a febb. ne far? una simile che per? ha i massimali pi? alti in tutte le voci.
    Spesa circa 410? a semestre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Minchiaaaaaaaa 820€ annui x fare 10 pistate ? Troppo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, non ? una assicurazione per andare in pista, ? una polizza infortuni. Come ha detto a lui serve anche per il lavoro, cosa che adesso converrebbe sempre, compresa quella "responsabilit? civile verso terzi" non auto, ma famiglia e/o casa. Altrimenti non si scappa: FMI sport. E' la pi? conveniente se ti vuoi assicurare solo per le pistate. E ti assicurano soprattutto per danni ed infortuni a terzi, oltre ai soli infortuni a te stesso. Ci sono alcune assicurazioni RC auto che adesso "dicono" che nelle prove libere non professionistiche ti assicurano ( purch? non siano prove di qualifica per gare o pre gara ), ma poi se capitano i cocci seri, rischi la rivalsa: quello che ha pagato, lo richiede indietro a te pari pari Non so se rendo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da quel che so io le varie RC "classiche" coprono solo se il mezzo che guidi ? conforme al codice della strada, caso che escluderebbe ad esempio se uno gi? va a girare con le gomme slick.

          L'FMI io l'ho fatta fino all'anno scorso, cio? 2013 diciamo, ma ora voglio guardarmi in giro perch? ne ho sentite di cotte e di crude sulla FMI Sport e poi non ti copre se l'organizzatore, vedi rehm, non ? affiliato fmi, n? tanto meno se l'impianto non ? omologato FMI, n? pi? che mai se nella giornata vengono fatti i pareggiamenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io vorrei fare una bella assicurarazione avendo appena comprato una pronto pista

            Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh ma nn ci sono alternative alla tex FMI sport, questa costa 140€, se devo spendere 800€ per un assicurazione x andare in pista allora siamo fuori budget

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by silvertino View Post
                Beh ma nn ci sono alternative alla tex FMI sport, questa costa 140?, se devo spendere 800? per un assicurazione x andare in pista allora siamo fuori budget
                Il problema e che e valida solo su circuiti omologati fmi; quindi ogni volta tocca informarsi se il circuito e omologato o meno; qualcosa di piu "universale" anche se piu costoso sarebbe forse piu utile a mio avviso

                Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zorro82 View Post
                  Il problema e che e valida solo su circuiti omologati fmi; quindi ogni volta tocca informarsi se il circuito e omologato o meno; qualcosa di piu "universale" anche se piu costoso sarebbe forse piu utile a mio avviso

                  Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                  E oltretutto devi vefdere se anche chi organizza ? affiliato fmi, altrienti non vale. Ad esempio Rehm non lo ?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche io ho una polizza infortuni Axa da 650 euro annuo............qualche anno fa mi sono rotto la clavicola in pista e sono stato risarcito con 3.600 euro............meglio che un calcio nel culo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yugo View Post
                      Anche io ho una polizza infortuni Axa da 650 euro annuo............qualche anno fa mi sono rotto la clavicola in pista e sono stato risarcito con 3.600 euro............meglio che un calcio nel culo
                      Anche io ho la mia polizza infortuni ma questa non copre per i danni a terzi

                      Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yugo View Post
                        Anche io ho una polizza infortuni Axa da 650 euro annuo............qualche anno fa mi sono rotto la clavicola in pista e sono stato risarcito con 3.600 euro............meglio che un calcio nel culo
                        Anche io ho la polizza infortuni ma non copre i danni a terzi...

                        Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by silvertino View Post
                          Vorrei assicurarmi contro un eventuale infortunio in pista, ma nn vorrei pi? fare la tex FMI sport xch? sono escluse diversi tracciati, come rijeka...
                          Mi sono informato con diverse assicurazioni ma gli sport pericolosi come sport motoristici o subacquea nn vengono assicurati....
                          Voi cosa avete? Chi assicura x questi sport?
                          Invece ci sono diverse assicirazioni che comprono, basta che non ci sia scritto che non comprono i "giri/prove turistiche in pista".
                          Tutte escludono le attivit? agonistiche ed alcune anche le "prove turistiche", altre non quest'ultime.
                          Quindi massima copertura ovunque.
                          Ovvio che i paeggiamenti alias garette dei dilettanti non sono coperte, sempre che l'assic. poi venga a saperlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frank1 View Post
                            Invece ci sono diverse assicirazioni che comprono, basta che non ci sia scritto che non comprono i "giri/prove turistiche in pista".
                            Tutte escludono le attivit? agonistiche ed alcune anche le "prove turistiche", altre non quest'ultime.
                            Quindi massima copertura ovunque.
                            Ovvio che i paeggiamenti alias garette dei dilettanti non sono coperte, sempre che l'assic. poi venga a saperlo.
                            Io ho provato a sentire il mio asiccuratore di fiducia e lui mi conferma che se nella polizza ci sono le indicazioni che dici te allora si ? coperti anhce nelle prove, a patto che la moto sia completamtne in regola col codice della stada, a partire dalla gomme agli specchietti e fari, insomma come se fosse uscita dal concessionario e dovesse circolare per strada.

                            Purtroppo per? molti di noi non vanno a girara in pista con moto cos? tanto stradale e quindi, almeno nel mio caso che quanto meno metto su carene vtr senza fari e specchi, la polizza non vale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Beppe76 View Post
                              Io ho provato a sentire il mio asiccuratore di fiducia e lui mi conferma che se nella polizza ci sono le indicazioni che dici te allora si ? coperti anhce nelle prove, a patto che la moto sia completamtne in regola col codice della stada, a partire dalla gomme agli specchietti e fari, insomma come se fosse uscita dal concessionario e dovesse circolare per strada.

                              Purtroppo per? molti di noi non vanno a girara in pista con moto cos? tanto stradale e quindi, almeno nel mio caso che quanto meno metto su carene vtr senza fari e specchi, la polizza non vale.
                              Dovresti dire al tuo assicuratore di non fare il "furbetto".
                              Domanda: Se tu fai un incidente per strada perch? investi un altro motociclista, l'assic. del tuo assicuratore non paga la controparte investita, se accertano che tu non avevi gli specchietti retrovisori?
                              Risposta: se la dinamica dell'incidente non pu? imputare nulla alle modifiche da te fatte alla causa dell'incidente stesso, devono pagare. Inoltre le gomme in mescola sono omologate, e girando in circuito non stai girando per strada.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X