Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investire su attrezzatura e gomme nuove... Opinioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Investire su attrezzatura e gomme nuove... Opinioni

    Ciao ragazzi. Ho comprato uno smontagomme e l attrezzatura che mi serve per cambiare le gomme "in casa". Ma la mia domanda riguarda un discorso economico: avendo tutto il necessario, mi conviene continuare a prendere treni usati o nuovi? Insomma chi mi procura le gomme usate mi tratta molto bene per carita, ma 1 posteriore ho visto che mediamente fa 2 mezze giornate in 1 pista come san martino per intenderci (pirelli/metzeler). Inoltre pensavo al vantaggio che con l attrezzatura necessaria sarebbe stato possibile portare alla fine il treno anziche ridarlo indietro al gommista con magari ancora 1 paio di turni a disposizione!
    Ho visto che ci sono molte discussioni che girano attorno l argomento ma nello specifico non ho trovato niente come nel mio caso! Grazie!

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglierei di acquistare SOLO gomme nuove... calcola che tante di quelle usate che trovi (specialmente quelle con pochi turni) sono solitamente scannate da gente che va forte.. quelli normali o brocchi le usano quasi tutte... non per 5-10-15 giri...

    Le gomme si prendono una scaldata pazzesca e decadono abbastanza.. oltre al fatto che se han girato in piste tanto 'curvate' come misano prendono una piega particolare... e poi tu segui quella piega...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Apri la discussione anche sul forum Michelin e Metzeler.. cos? ti risponde anche gente che sa meglio di tutti noi come funzionano le cose.. argomentandole meglio di me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sto per provare le nuove michelin powerslick!!!! che dicono durino un bel po' di piu' delle pirelli che a mi o avviso hanno poca gomma !!1 rispetto alla concorrenza

        ps: termocoperte sempre e le gomme durano di piu'!!!!!! e se possibile gomme nuove
        ci faccio due giornate da paracarro e poi le vendo per uso stradale le intagliate !!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          genesis a quanto le rivendi mediamente?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pol_gixxer View Post
            genesis a quanto le rivendi mediamente?
            120 EURO un po meno della meta'

            i kr non me li posso permettere !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto mito, a parte il valore, meglio avere gomme al 100% e non al 70.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per girare in pista consiglio sempre gomme nuove.....con le gomme usate secondo me non si risparmia tanto,contando poi che se le rivendi quando le dai no c'? ne veramente pi? e non te le compra nessuno,mentre nuove hai la goduria della gomma fresca e poi te le puoi rivendere!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io le compro nuove...e visto che sono un brocco le porto quasi alla fine. visto che uso slick ed il montaggio non lo pago!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma scusate... io che sono un fermone con un posteriore usato con 8 -10 giri ci faccio due mezze giornate spendendo 140 -150 se l euro prendendole nuove ne spendi 300 per poi rivenderle nn finite a 120? Io la vedo solo una rottura di palle! !!!!!!

                    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by R6manuel View Post
                      Ma scusate... io che sono un fermone con un posteriore usato con 8 -10 giri ci faccio due mezze giornate spendendo 140 -150 se l euro prendendole nuove ne spendi 300 per poi rivenderle nn finite a 120? Io la vedo solo una rottura di palle! !!!!!!

                      Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                      quoto......anchio ho provato a prenderle usate ma, non durano niente e poi lo sbattimento di monta/smonta dal mecc.... per me alla fine risparmio zero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il discorso gomme nuove o gomme usate ? un po' soggettivo!!chiaro come il sole che vorremmo usare sempre gomme nuove,ma le gomme usate sono un'ottima opportunit? per chi gira per divertirsi!le gomme migliori da comprare usate sono le Dunlop kr che hanno una durata incredibile,perdono quel secondino e poi rimangono su quelle performance fino a far sparire i fori di riferimento,su pirelli il discorso ? un po' diverso,devono essere appena rodate per valutarle oppure mescole speciali del mondiale che durano molto di +,e comunque lasciate stare le soft che fanno una gara e poi rimane ben poco da sfruttare!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per le gomme usate, dipende cosa si compra...
                          da due o tre anni a questa parte non ho mai montato una gomma nuova eppure ho girato abbastanza e per le mie possibilit? anche abbastanza bene.
                          per? ho usato solo dunlop che hanno lunga durata e calo prestazionale non esagerato.
                          un amico invece aveva preso un treno di pirelli seminuove, ma non sono durate molto...
                          quindi come dice Roberto per l'usato andrei su dunlop o le nuove michelin slick, che da quanto mi hanno detto anche loro carcassa rigida e buona durata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Straquoto Roberto, io uso Dunlop kr usate e sono una bomba...devi pero avere un attimo di fiducia da chi le prendi, perch? ovviamente le gomme usate possono essere state usate male o tanto e se non si ? navigati poi rischi di non fare un grande affare.

                            Ho provato anche le V2 mescole non in commercio , e non sono come le Dunlop Kr , almeno sulla mia moto ... decadono velocemente e quando comincia a decadere pesante hai pochi avvertimenti (ovviamente per un neofita come me, un pilota se ne accorger? sicuramente prima)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I kr sono davvero inavvicinabili come prezzi, senza contare che diventi matto a sistemare la moto per non strapparle. Diciamo che per i ritmi che ho io pirelli e metz vanno piu che bene, pero il mio era piu un discorso di costi e da quanto vedo alla fine vale la legge nessuno ti regala niente.. Quindi aldil? dell "impatto iniziale" di spendere 300 euro alla fine si spende uguale che usare gomme usate! Sempre ovviamente parlando di metz e pirelli. Interessanti i michelin!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X