Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello con o senza freni!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello con o senza freni!!

    Ciao, ragazzi, sto acquistando un carrello pianalato, ellebi lbw 500. C'? sia senza freni che con freni, voi cosa consigliate? ho sentito diversi pareri in merito!!!

  • Font Size
    #2
    Cio? qualcuno te l'ha consigliato SENZA FRENI? :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      carrello senza freni...ti trovi all'improvviso delle auto ferme in coda, devi frenare di colpo...l'auto frena, il carrello no e continua a spingere, con tutte le conseguenze del caso.

      i carrelli senza freno, vanno bene per portare la legna o cmq materiale di poco peso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mia esperienza:
        coi freni in caso di frenata brusca blocchi e sgommi rischiando il traverso, senza freni invece traversi pi? facilmente soprattutto col bagnato.
        Comunque in caso di frenate di emergenza (vado sempre tra i 110 e i 140) brusca frenata a ruote dritte cosi il freno del carrello va a pacco e blocca o quasi, poi rilascio leggermente e il freno del carrello si allunga un po', cos? acquisto la direzionalit?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          B? il carrello senza freni ? comodo per vedere se la moto arriva fin sul tetto...

          Non che butti un'ancora quando frena... anche per le dimensioni delle gomme.. ma qualcosa ? sempre meglio che niente no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post
            Mia esperienza:
            coi freni in caso di frenata brusca blocchi e sgommi rischiando il traverso, senza freni invece traversi pi? facilmente soprattutto col bagnato.
            Comunque in caso di frenate di emergenza (vado sempre tra i 110 e i 140) brusca frenata a ruote dritte cosi il freno del carrello va a pacco e blocca o quasi, poi rilascio leggermente e il freno del carrello si allunga un po', cos? acquisto la direzionalit?.
            Giovanni..... vai a fare il rally di montecarlo col carretto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Cio? qualcuno te l'ha consigliato SENZA FRENI? :1:
              Conigliato no, per? pi? di qualcuno mi ha detto che la differenza se non si usano utilitarie non ? poi cos? marcata...cmq mi avete convinto, andr? di freni

              Comment


              • Font Size
                #8
                per trasportare una moto sola secondo me v? bene anche senza freni,con 2 moto e tutto il resto spinge di brutto sulla macchina con tutte le conseguenze del caso!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l'avevo senza freni pero portavo solo una moto... mai avuto problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    • carrello senza freni: l'azione frenante ? svolta solo dai freni dell'automobile (maggiore usura)
                    • carrello con freni: l'azione frenante ? congiunta

                    Scegli!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti confermo che su una utilitaria, anche trainando solo una moto, la differenza si sente eccome .....di conseguenza lo stress sull'impianto frenante dell'auto ? notevole, quindi io vado CON, a scanso di equivoci!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie ragazzi a tutti, comunque il carrello ? provvisto di freni, quindi molto meglio!!! :-D

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sa che l'unico caso in cui sia preferibile un carrello non frenato ? se devi trasportare gommoni o moto d'acqua e metterli a mare tramite uno scivolo facendo andare in acqua il carrello.. in tal caso i freni si incepperebbero facilmente

                          (mai visto fare, per? cos? mi hanno detto)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X