Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cronometro pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cronometro pista

    GPT MODULO GPS 10 HZ PER CRONOMETRO ORIGINALE

    Qualcuno che mi sa consigliare su questo tipo di cronometro, oppure qualcosa di megli osenza spendere na cifra, visto che ? per uso pista molto amatoriale?

    T MODULO GPS 10 HZ PER CRONOMETRO ORIGINALE

  • Font Size
    #2
    in alternativa puoi scaricarti, gratuitamente, l'applicazione per telefono Racechrono http://www.racechrono.com/ e comprarti un antenna gps Bluetooth tipo questa Qstarz BT-Q818XT 10Hz High Speed Bluetooth GPS Receiver 859597001712 | eBay .
    Inoltre installando a pc Danas Download potrai vedere traiettorie ed altre cavolate!

    I vantaggi rispetto al sistema integrato che hai postato sono la maggior visibilit? del display, la possibilit? di archiviare le sessioni e la possibilit? di avere vari split con i tempi intermedi ( se non lo fa pure il crono originale della moto)

    Svantaggio non ? integrato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, io uso racechrono per android su galaxy s2 senza antenna Bt e mi trovo molto bene. Lo trovi nel play store android. ? carino perch? ti registra chiaramente i tempi migliori con intertempi parziali dei vari tratti e ti dice anche quale ? il tuo best lap teorico considerando i tuoi migliori tempi parziali.
      Non hai la rottura di scatole di torrette con batteria da mettere al muretto box.
      Il costo del crono alla fine compensa il rischio caduta... mi spiego, se non hai un galaxy s4 da 500 euro, ma magari un buon telefono comunque datato come l's2, sai che anche qualora tu cadessi hai buttato via meno soldi che non a comprarti un crono nuovo.
      Ti da anche dei grafici con indicate staccate, velocit? massime e minime, decelerazioni, ecc ecc. Se sei un p? sgamato puoi anche scaricare l'applicativo per aggiungere ai video le telemetrie, ecc ecc

      Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma racechrono sullo smartphone e' preciso per quanto riguarda i tempii?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se interessa un'amico vende un GPT con torretta,no satellitare,e batteria con caricatore sui 100?.
          Usato 2 volte in pista!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie della dritta, ho visto che racechrono ? disponibile solo per android.
            Pero ho visto che ci sono app pure per iphone ed effettivamente avendo un iphone 4 che praticamente non utilizzo piu potrei vedere di posizionarlo sulla moto.
            Qualcuno ha gi? provato qualcosa, altrimenti con la prox pistata faro da cavia e faccio sapere.

            Saluti



            x Leo, mi spiace ma ho gia qualcosa di simile AIM, e volevo passare a GPS

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tazgana View Post
              Grazie della dritta, ho visto che racechrono ? disponibile solo per android.
              Pero ho visto che ci sono app pure per iphone ed effettivamente avendo un iphone 4 che praticamente non utilizzo piu potrei vedere di posizionarlo sulla moto.
              Qualcuno ha gi? provato qualcosa, altrimenti con la prox pistata faro da cavia e faccio sapere.

              Saluti



              x Leo, mi spiace ma ho gia qualcosa di simile AIM, e volevo passare a GPS
              anche disponibile per i nokia,con simbian,io ora ho un vecchio n81,ho messo racecrhono,ordinato l'antenna bluetooth qstarz da 10hz,ed attendo che mi arriva,ne parlano tutti bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi trovo bene... unico consiglio che il telefono, se usato con antenna interna, deve essere fissato in modo da "vedere bene " il cielo... mi spiego meglio, non inserito per esempio nella tasca della tuta. Con antenna esterna da 5/10hz (che veda anche lei bene ol cielo) ho letto ottenere scarti rispetto ai tempi effettivi praticamente nulli.

                Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tazgana View Post
                  Grazie della dritta, ho visto che racechrono ? disponibile solo per android.
                  Pero ho visto che ci sono app pure per iphone ed effettivamente avendo un iphone 4 che praticamente non utilizzo piu potrei vedere di posizionarlo sulla moto.
                  Qualcuno ha gi? provato qualcosa, altrimenti con la prox pistata faro da cavia e faccio sapere.

                  Saluti



                  x Leo, mi spiace ma ho gia qualcosa di simile AIM, e volevo passare a GPS
                  Per I-phone alcuni miei amici usano l'app "Diablo Super Biker" , senza antenna GPS. Se non ricordo male a differenza di Racechrono non ci sono circuito da precaricare e non ti d? i parziali. Inoltre come diceva Steobg80 metti a rischio un telefono dal valore superiore di un crono moto professionale con molte pi? funzioni.
                  Per quanto riguarda i tempi, il fatto di avere circuiti precaricati, permette di avere tempi abbastanza precisi, anche con l'antenna di serie del telefono da 1hz, visto che il software interno dovrebbe andare a correggere l'errore di posizione rilevata.
                  A grandi linee, da informazioni reperite in rete quando acquistai l'antenna gps, il valore espresso in Hz dell'antenna ? pari al numero di tempo di refresh tra antenna e satelliti. 1 Hz avr? un aggiornamento al secondo contro i 5 al secondo di una da 5hz o 10 di quella da 10hz, quindi pi? alto ? il valore pi? precisa sar? l'antenna e questo ti servir? soprattutto per avere il tracciato traiettorie pi? preciso oltre al fatto che pure i tempi lo saranno. Le antenne dei cellulari sono tutte da 1hz, non credo abbiano installato antenne pi? performanti sugli ultimi cellulari, visto che la cosa non interessa a molti ed a livello marketing non fa "scena" .
                  Considera che tutte le antenne, anche le pi? performanti, per ragioni di "sicurezza-pubblica/militari" hanno un margine di errore di 3-5m.
                  Con l'antenna Q-starz che ti ho linkato sopra, grazie al software gratuito GpsView (forse funziona pure con altri marchi) pu? aggiornare dei valori (dgps, waas, egnoos , msas) che incrementano la precisione e che hanno "scadenza" (vengono modificati ) ogni 7-15gg.
                  Riassumendo, io ho optato per l'utilizzo di un vecchio nokia 5230 messo in pensione ed acquistato l'antenna, unico neo non riesco ad usare l'antenna a 10hz , non so se a causa del Bluetooth del telefono (2.0+edr) od altro, ma lo uso comunque a 5hz, forse con una versione Bluetooth superiore, pi? veloce, riuscirebbe a comunicare con l'antenna.
                  Attenzione che Racechrono non ? disponibile per il sistema operativo Windows Phone dei nuovi Nokia ed ora lo stanno sviluppando maggiormente per Android ... era nato per il Simbyan

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nuvolerapide View Post
                    Per I-phone alcuni miei amici usano l'app "Diablo Super Biker" , senza antenna GPS. Se non ricordo male a differenza di Racechrono non ci sono circuito da precaricare e non ti d? i parziali.

                    Da quello che ho capito "Diablo Super Bike" non visualizza nemmeno i tempi, quindi in tasca e alla fine si controlla.
                    Vedo di orientarmi su qualche altra app, non mi interessa molto la precisione al decimo tanto non sono ad un livello che riesco a fare 2 giri filati nello stesso secondo, ma almeno che mi prenda i giri e che sia visualizzabile.

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nuvolerapide View Post
                      Per I-phone alcuni miei amici usano l'app "Diablo Super Biker" , senza antenna GPS. Se non ricordo male a differenza di Racechrono non ci sono circuito da precaricare e non ti d? i parziali. Inoltre come diceva Steobg80 metti a rischio un telefono dal valore superiore di un crono moto professionale con molte pi? funzioni.
                      Per quanto riguarda i tempi, il fatto di avere circuiti precaricati, permette di avere tempi abbastanza precisi, anche con l'antenna di serie del telefono da 1hz, visto che il software interno dovrebbe andare a correggere l'errore di posizione rilevata.
                      A grandi linee, da informazioni reperite in rete quando acquistai l'antenna gps, il valore espresso in Hz dell'antenna ? pari al numero di tempo di refresh tra antenna e satelliti. 1 Hz avr? un aggiornamento al secondo contro i 5 al secondo di una da 5hz o 10 di quella da 10hz, quindi pi? alto ? il valore pi? precisa sar? l'antenna e questo ti servir? soprattutto per avere il tracciato traiettorie pi? preciso oltre al fatto che pure i tempi lo saranno. Le antenne dei cellulari sono tutte da 1hz, non credo abbiano installato antenne pi? performanti sugli ultimi cellulari, visto che la cosa non interessa a molti ed a livello marketing non fa "scena" .
                      Considera che tutte le antenne, anche le pi? performanti, per ragioni di "sicurezza-pubblica/militari" hanno un margine di errore di 3-5m.
                      Con l'antenna Q-starz che ti ho linkato sopra, grazie al software gratuito GpsView (forse funziona pure con altri marchi) pu? aggiornare dei valori (dgps, waas, egnoos , msas) che incrementano la precisione e che hanno "scadenza" (vengono modificati ) ogni 7-15gg.
                      Riassumendo, io ho optato per l'utilizzo di un vecchio nokia 5230 messo in pensione ed acquistato l'antenna, unico neo non riesco ad usare l'antenna a 10hz , non so se a causa del Bluetooth del telefono (2.0+edr) od altro, ma lo uso comunque a 5hz, forse con una versione Bluetooth superiore, pi? veloce, riuscirebbe a comunicare con l'antenna.
                      Attenzione che Racechrono non ? disponibile per il sistema operativo Windows Phone dei nuovi Nokia ed ora lo stanno sviluppando maggiormente per Android ... era nato per il Simbyan
                      io avevo intenzione di mettere sia il telefono,che l'antenna qstarz dentro al sottosella,se li metto li non prende?
                      se n? mettere solo il telefono col bluetooth dentro la sella,e l'antenna fuori?
                      io preferirei tenerli dentro la moto per sicurezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mika89 View Post
                        anche disponibile per i nokia,con simbian,io ora ho un vecchio n81,ho messo racecrhono,ordinato l'antenna bluetooth qstarz da 10hz,ed attendo che mi arriva,ne parlano tutti bene

                        funziona benissimo!! ti troverai sicuramente bene, l'ho usato per almeno 3 anni... ora sono pigro e preferisco il transponder del circuito.
                        Ad ogni modo l'ho provato diverse volte in contemporanea con i transponder e non ha mai sbagliato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mika89 View Post
                          io avevo intenzione di mettere sia il telefono,che l'antenna qstarz dentro al sottosella,se li metto li non prende?
                          se n? mettere solo il telefono col bluetooth dentro la sella,e l'antenna fuori?
                          io preferirei tenerli dentro la moto per sicurezza
                          il gps conviene metterlo esterno, solitamente lo si mette sul codino in modo che non sia coperto da nulla!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nuvolerapide View Post
                            il gps conviene metterlo esterno, solitamente lo si mette sul codino in modo che non sia coperto da nulla!
                            ok grazie dell'info

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho preso il Pz racing START: crono gps a 10 hz, preciso e facile da usare.
                              Pagato meno di 200 €, solo che non ha lo scarico dati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X