Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anteriore pirelli sc1-sc2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anteriore pirelli sc1-sc2

    fino a che temperatura di asfalto usate sul anteriore sc1-sc2 ???

  • Font Size
    #2
    In linea teorica per l'anteriore pirelli/metz (ma penso anche per gli altri costruttori) si dovrebbe usare la sc1 quando e' freschino e la sc2 quando e' caldo. Ma sull'anteriore in realta' va piu a gusti. Per come la so io chi predilige una guida piu di percorrenza tende a preferire la sc1 per il maggior grip, mentre chi guida staccando piu forte e spigolando molto la curva preferisce la sc2 per la carcassa piu dura che fa muovere meno la moto in staccata. Questo sapevo io

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho sempre usato le sc2 o k2 all'anteriore, l'anno.scorso ho voluto provare le sc1, ma non le monto pi?. Troppo morbide, terranno sicuramente di pi?, ma ti danno quella brutta sensazione di scivolare e che tra un momento o l'altro ti mollano, sembra di essere sulle uova. Sc2 forever!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dade80 View Post
        Io ho sempre usato le sc2 o k2 all'anteriore, l'anno.scorso ho voluto provare le sc1, ma non le monto pi?. Troppo morbide, terranno sicuramente di pi?, ma ti danno quella brutta sensazione di scivolare e che tra un momento o l'altro ti mollano, sembra di essere sulle uova. Sc2 forever!!
        Probabilmente la sensazione che hai avvertito e' dovuta alla carcassa che si muove un po di piu, ma una volta che ci hai fatto l'abitudine fidati che il grip e' di piu Poi c'e' il solito discorso che tanto per noi amatori va bene un po tutto

        Cmq la sc1 la terrei a 0,1-0,2 bar di pressione in piu rispetto alla sc2, proprio per limitare un po il movimento della carcassa in inserimento. Cmq, pur nella mia fermaggine, essendo poco bravo nelle staccatone, con la sc1 mi son trovato benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          re

          comunque davanti la pirelli va 2,4 a caldo
          quanto la vuoi mettere in piu'?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            In linea teorica per l'anteriore pirelli/metz (ma penso anche per gli altri costruttori) si dovrebbe usare la sc1 quando e' freschino e la sc2 quando e' caldo. Ma sull'anteriore in realta' va piu a gusti. Per come la so io chi predilige una guida piu di percorrenza tende a preferire la sc1 per il maggior grip, mentre chi guida staccando piu forte e spigolando molto la curva preferisce la sc2 per la carcassa piu dura che fa muovere meno la moto in staccata. Questo sapevo io
            in realt? chi percorre forte usa quella pi? dura. perch? la 1, con pi? grip, tende a frenare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilcex View Post
              in realt? chi percorre forte usa quella pi? dura. perch? la 1, con pi? grip, tende a frenare

              Mmmm, non so... tempo fa avevo letto una intervista a un tecnico della pirelli che lavora nel mondiale sbk e diceva sostanzialmente quello che ho detto io... provo a cercarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eccola, tra l'altro molto interessante

                L'evoluzione della gomme Pirelli in SBK, con Giorgio Barbier scopriamo le differenze tra pista e strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao

                  per l'anteriore credo che sia abbastanza chiaro come utilizzare SC1 e SC2, non mi ? ancora chiaro quando ? necessario, a livello di temperatura esterna, utilizzare SC2 : a 15 - 20 - 25 - 30 gradi ???

                  il posteriore invece ? esattamente l'inverso per? non riesco a darmi una spiegazione logica

                  la mescola SC2 all'anteriore va utilzzata quando c'? caldo, al posteriore quando c'? freddo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Mmmm, non so... tempo fa avevo letto una intervista a un tecnico della pirelli che lavora nel mondiale sbk e diceva sostanzialmente quello che ho detto io... provo a cercarla
                    io ho solo riportato le parole di chi le usa per correrci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by a.magnum View Post
                      comunque davanti la pirelli va 2,4 a caldo
                      quanto la vuoi mettere in piu'?

                      Io la SC2 slick la metto a caldo di termo a 2,1-2,2. Ipotizzo per la SC1 una pressione di 2,3 o 2,4, sempre a caldo di termo. Poi ci sono molti fattori da valutare Intendo sempre per come la so io, magari non ci ho capito una mazza fino ad ora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La SC1 a caldo la metto a 2.4

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bera View Post
                          La SC1 a caldo la metto a 2.4
                          Secondo me va benissimo la 1 cos?...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X