Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ernia al disco e pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ernia al disco e pista

    mi ? stata diagnosticata un ernia al disco l5 s1 espulsa, il primo neurochirurgo opta per l'intervento, mercoledi sento il secondo e vediamo che dice,ammesso che decido di farmi operare............qualcuno di voi l'ha fatto? si pu? continuare con la moto, ho 50 anni..........e per qlcuno sar? stupido parlarne, ma questa fottuta passione non mi passa,e togliermi la moto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,mi farebbe forse pi? male dell'ernia.grazie e tutti

  • Font Size
    #2
    se la operi presumo che ti dia fastidio,e comunque c'? gente che dopo aver operato l'ernia al disco ha continuato a fare sport anche + pesanti del semplice motorsport!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mauvez View Post
      mi ? stata diagnosticata un ernia al disco l5 s1 espulsa, il primo neurochirurgo opta per l'intervento, mercoledi sento il secondo e vediamo che dice,ammesso che decido di farmi operare............qualcuno di voi l'ha fatto? si pu? continuare con la moto, ho 50 anni..........e per qlcuno sar? stupido parlarne, ma questa fottuta passione non mi passa,e togliermi la moto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,mi farebbe forse pi? male dell'ernia.grazie e tutti
      Ho due ernie esposte l4-l5 e l5-s1 pi? due bulging l3-l4 e s1-s2.
      Ce le ho da parecchi anni.
      Anche a me volevano operarmi ma ho lasciato stare e con un po' di calma all'inizio, ozono terapia e soprattutto calma all'inizio ora vado tranquillo, basta non strappazzarzi...

      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        re

        fai ozono terapia sotto tac
        vedrai che rinasci
        se ti serve sapere dove guarda su internet e cerca del dott Bonetti brescia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Presente: L4 L5
          Se puoi non operarti, ma ogni caso e' una storia a se'.
          Poi tanta ginnastica e stretching.
          Tieni botta e vedrai che tornerai in sella senza problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho una L5-S1 espulsa e migrata! L'espulsione e la migrazione sono avvenute la mattina stessa di una pistata al Mugello, a fine luglio dello scorso anno. Ovviamente, da incosciente totale, ho girato lo stesso nonostante i dolori mai sentiti prima. Ho tribolato per circa un mese e mezzo, con forti fastidi alla gamba sinistra e perdita di forza al polpaccio, prima di tornare alla (quasi) normalita'. Terapia con cortisone intramuscolo ma di intervento non se ne parla. L'ortopedico mi ha detto che se il problema non si ripresenta con una certa frequenza, non ha senso intervenire chirurgicamente.
            Che problemi ti da' questa ernia? Dolori? Sopportabili? Ti blocchi del tutto frequentemente? E' importante valutare bene il rapporto rischio/beneficio prima di affidarsi al chirurgo.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io aumenterei l'attivit? fisica per potenziare la muscolatura e farei stretsching.
              Usa abbigliamento tecnico per evitare colpi d'aria quando sei sudato.
              Voltaren o similari per il dolore quando da veramente fastidio.
              A me la cosa che da veramente fastidio ? passare tante ore seduto in macchina.
              50 anni? hai almeno altri 10 anni buoni per la passione per la moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                Io aumenterei l'attivit? fisica per potenziare la muscolatura e farei stretsching.
                Usa abbigliamento tecnico per evitare colpi d'aria quando sei sudato.
                Voltaren o similari per il dolore quando da veramente fastidio.
                A me la cosa che da veramente fastidio ? passare tante ore seduto in macchina.
                50 anni? hai almeno altri 10 anni buoni per la passione per la moto.
                Mio suocero a 66 anni lo hanno operato mettendo la protesi del disco e ora gioca due ore al giorno a tennis.
                Il mio obiettivo ? arrivare bene a quell'et? e fare lo stesso

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Mio suocero a 66 anni lo hanno operato mettendo la protesi del disco e ora gioca due ore al giorno a tennis.
                  Il mio obiettivo ? arrivare bene a quell'et? e fare lo stesso

                  non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                  Lavoro in un azienda che produce protesi (schiena, ginocchio, anca) se ti serve fai un fischio
                  Occorre fare sport, qualunque esso sia.
                  Se facessimo una radiografia e una tac al 100% della popolazione mondiale, sai quante ernie, scoliosi e cifosi troveremmo?
                  Mi sa che il 2% della popolazione mondiale ha una colonna vertebrale da "manuale".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Lavoro in un azienda che produce protesi (schiena, ginocchio, anca) se ti serve fai un fischio
                    Occorre fare sport, qualunque esso sia.
                    Se facessimo una radiografia e una tac al 100% della popolazione mondiale, sai quante ernie, scoliosi e cifosi troveremmo?
                    Mi sa che il 2% della popolazione mondiale ha una colonna vertebrale da "manuale".
                    Io purtroppo dovrei nuotare.
                    Solo che per non stressare la schiena dovrei fare dorso ma.....ho anche una spalla farlocca, mi hanno consigliato una piscina tonda

                    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me prendo soprattutto la sciatica, ho fatto 4 settimane da incubo, 2 iniezioni di cortisone al giorno, ora sto un po meglio, mercoledi ho la visita con un altro neurochirurgo, intanto mi informo sull'ozono terapia, vediamo un po che fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauvez View Post
                        a me prendo soprattutto la sciatica, ho fatto 4 settimane da incubo, 2 iniezioni di cortisone al giorno, ora sto un po meglio, mercoledi ho la visita con un altro neurochirurgo, intanto mi informo sull'ozono terapia, vediamo un po che fare
                        Tanto per, prova a sentire Gabelbruken qui sul forum, di moto capisce una mazza ma potr? darti ottimi consigli.
                        E' una persona competente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Tanto per, prova a sentire Gabelbruken qui sul forum, di moto capisce una mazza ma potr? darti ottimi consigli.
                          E' una persona competente.
                          grazie, lo contatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me capit? lo stesso nel 2008... 4 ernie cervicali, praticamente tutte quelle possibili

                            Il primo neurochirurgo che consultai mi disse di operarmi d'urgenza, pena la perdita della funzionalit? del braccio sinistro.
                            Il secondo, un professorone, testualmente:
                            "Io ho il 100% di successo negli interventi di questo tipo, nel senso che non ho lasciato nessuno sulla sedia a rotelle. Per? non ti nascondo che qualche dolorino derivante dagli interventi, qui ? l?, pu? restare. Meglio il tuo, che almeno ? naturale"

                            Morale: sono rimasto totalmente inattivo per 3 mesi e, dopo anche qualche infiltrazione di cortisone, 2 delle 4 ernie sono rientrate.
                            Le altre due me le tengo, e non ti nascondo che si fanno sentire.
                            In pista sono dolori veri: ogni volta che vado a girare poi sono costretto a 4-5 giorni di antinfiammatori a ciclo continuo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              senza offesa per nessuno" ma credevo di essere l'unico sfigato ad aver l4,l5-s1 estrusa! bhe' che dire dopo il 1? acciacco arrivato 3 anni fa grazie al fai da te'(muratore grazie al ripristino del casale causa terremoto!!!!) dove ho riscontrato un bel tirotto a sx e mai considerato ....sono arriivato ad avere la gamba sx completamente insensibile fino a non sentire + polpaccio coscia e le dita del piede ,starnutivo,defecavo,urinavo......piangevo dai tirotti che prendevo!!!! non riuscivo a mettermi calze ne scarpe.....nonostante tutto non essendo un tizzio "zigalone" andavo al lavoro comunque (artigiano!!!!)ma adottavo una postura alla (sbilenka")..... ! dopo varie visite dove tutti a dirmii che l'unica soluzione era operarmi .....bhe' dopo l'inferno di attesa alla fatidica operazione venni operato al bellaria esattamente il 4 dicembre 2013,il 5 toccavo con le dita delle mani il pavimento quando il 4 manco potevo piegare il collo!!!!!poi naturale non siamo tutti uguali..... un mesetto a non fare nulla come sforzi e lavoro ,tante passeggiate ..... operato il 4 dicembre il 27 ero in piscina a nuotare ! ora a distanza di mesi lavoro normalmente,ho smesso col discorso motocross, e ranning, anche se i medici non mi hanno vietato di correre anzi!!!!! pero' vedo che mi sta' prendendo un sacco il discorso nuoto,iin moto ho fatto 2 uscite a misano schiena o.k! un giretto in scuterone tutto o.k! quindi per il momento dopo 4 mesetti dall'operazione siamo o.k! (ps) le punturine 2 scattole di bentalen associato a della roba rossa nel mio caso non hanno fatto nulla!......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X