Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Free riding experience, la vigilia di pasqua sul circuito tazio nuvolari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Free riding experience, la vigilia di pasqua sul circuito tazio nuvolari

    Vivere l'emozione della velocit?, scendere in pista sicuri sul nuovo circuito TAZIO NUVOLARI DI CERVESINA(PV). E' questa la sintesi di FREE RIDING EXPERIENCE, formula che verr? proposta a partire dal 19 aprile presso l'autodromo lombardo, gi? con successo attiva sul circuito di Modena.

    La sicurezza prima di tutto

    4 livelli di esperienza definiti per certificazione dei tempi:

    - neofiti- tempo sul giro > di 1'50 secondi ( prime uscite in pista)

    - amatori - tempo sul giro > di 1'39 secondi ( poca esperienza in pista)

    - esperti - tempo sul giro > di 1'31 secondi ( almeno 15 uscite in pista, buona velocit?)

    - piloti- tempo sul giro < 1'31 secondi( licenziati e rider molto veloci)

    La definizione dei gruppi verr? realizzata per autocertificazione. Verr? fornito il servizio cronometraggio gratuitamente, sar? facolt? degli organizzatori trasferire il partecipante da un gruppo all' altro per garantire la maggior omogeneit? possibile del gruppo, che equivale a maggior sicurezza

    La formazione

    Tutti i gruppi prima dell' accesso pista effettueranno un briefing formativo nel quale verranno spiegati i significati delle bandiere che verranno poi esposte a discrezione del direttore di pista durante i primi turni. I partecipanti alla FREE RIDING EXPERIENCE saranno chiamati ad un comportamento consono a quanto segnalato, in maniera tale da aumentare il proprio grado di attenzione e risposta in caso di pericolo.

    La FREE RIDING EXPERIENCE prevede la presenza di 4 tutor di grande esperienza, di cui almeno due di blasone mondiale scelti tra gli istruttori della RIDING SCHOOL che saranno in pista con i partecipanti alla FREE RIDING EXPERIENCE.A turno uno dei tutor sar? a disposizione in un box dedicato per analizzare grazie a contribuiti audiovisivi e statici la pista e fornire consigli sulle migliori linee da utilizzare e sulla messa a punto della moto. I tutor oltre a indicare le linee ottimali ai partecipanti, vigileranno sul corretto comportamento di tutti i presenti in pista.

    Il servizio CRONO

    Al termine di ogni turno verr? pubblicata la lista dei BEST LAPS e sar? possibile disporre del proprio cronologico di giornata

    La prenotazione ed il costo

    Per partecipare a FREE RIDING EXPERIENCE sar? necessario prenotarsi online tramite il sito Vendita ricambi e accessori moto online | 4MOTO.it , entrando nella sezione eventi ( Vendita free riding experience per moto | Accessori 4MOTO.it ), dove ? possibile pagare con carta di credito, bonifico o paypal. La giornata ha il costo di 189 euro. E' fatta raccomandazione di riservare il livello di esperienza in modo corretto, ? infatti molto pi? sicuro spostare un pilota dal gruppo pi? lento a quello pi? veloce che effettuare il percorso inverso.

    Assicurazione pioggia

    L' assicurazione pioggia ? attivabile al momento della prenotazione al costo di 20 Euro. Garantisce il completo o parziale recupero del credito presentandosi in pista il mattino della giornata stessa. L'assicurazione pioggia ? prenotabile sino a 15 giorni prima dell' evento. Viene infatti risarcita la completezza dell' ammontare in caso di pioggia mattutina, ma anche l'effettivo tempo di pista bagnata, rifondendo in caso di temporale estivo l'ammontare delle ore non usufruite.

    Regola generale - maltempo

    In caso di maltempo costante per tutta la giornata annunciato alle ore 12.am del giorno antecedente la data della FREE RIDING EXPERIENCE dai principali siti meteo ( IL METEO.IT | Meteo e previsioni del tempo sempre aggiornate, Previsioni Meteo: le previsioni del tempo live - meteo.it , Meteo e Previsioni del tempo in Italia | 3B Meteo) l'organizzazione annuller? la giornata. L'annullamento avverr? quando la media matematica tra le percentuali pioggia dei 3 siti meteo supera l' 80% e consentir? il il recupero del credito nella prima o nella seconda data libera del calendario FREE RIDING EXPERIENCE

    N.B. E' OBBLIGATORIO presentarsi in pista con l'abbigliamento tecnico in condizioni di sicurezza. Sono obbligatori: casco integrale, tuta in pelle (consigliata intera), guanti, stivali e paraschiena.

    contact: info@freeridingexperience.it

  • Font Size
    #2
    Ma quanti turni si fanno in tutto?

    Comment

    X
    Working...
    X