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Motoimbecilli a Cremona...delusione totale

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    #16
    Ma al briefing danno un bollino da porre sul casco?

    Evidenzia chi ha fatto e ascoltato il briefing

    Altrimenti prima di entrare in pista ti rimandano al briefing e se lo riascolta

    A vairano facevano cosi

    inviato da Samsung zx10r
    Last edited by DAXENOX; 27-05-14, 18:38.

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      #17
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Ma al briefing danno un bollino da porre sul casco?

      Evidenzia chi ha fatto e ascoltato il briefing

      Altrimenti prima di entrare in pista ti rimandano al briefing e se lo riascolta

      A vairano facevano cosi

      inviato da Samsung zx10r
      Si Dax, rilasciano il bollino da mettere sulla moto...

      Ma resta sempre il problema che non riesci a capire se tutti hanno ascoltato o meno... basta essere presenti alla consegna dei bollini.
      Quelli che fanno casino sono dei gran maleducati

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        #18
        Non credo che un bollino serva a far capire alla gente certe cose.

        Probabilemnte la gente che frequenta certe pista, e cremona a quanto si legge pare essere il concentrato di certe gente, si fa a gare del pi? imbecille in pista.

        Comunque io resto dell'idea che le giorante open pit lane non vanno assolutamten mai fatte, men che mai nel finesettimana perch? la gente che frequenta in questo modo ? tutta gente da bar e basta, l'importate ? la foto, i riccioli sulle gomme e un po' di gomme raccolta, poi la sera con gli amici si fa festa a chi ha strusciato pi? la saponetta (e il sabato sera ? fatto appositamente per ci?).

        A Vallelunga queste scena all'epoca delle giorante in cui si entrava tutti assieme, o addirittura c'perano i turni da 30 minuti, era solo una ricerca del pi? deficiente di turno. Pi? volte mi capit? di vedere alle 9.05 gente ammucchiata alla esse solo perch? voleva fare subito il long ran nonostante la pista a quell'ora non ? il massimo, soprattutto in quel punto.

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          #19
          sabato sono stato per la prima volta a San Martino, purtroppo ho notato anche io che al briefing ognuno si faceva i fatti suoi..
          purtroppo non ? colpa ne degli organizzatori ne del circuito se ? pieno di gente poco furba
          secondo me gli organizzatori provano a fare tutto il possibile per far girare in sicurezza, molto pi? che in molte altre piste(ti dicevano quando entrare per non intralciare chi stava arrivando, bandiere blu, bandiere nere, briefing) cose che in molto altre piste non si vedono..
          ? vero che il circuito non ? il massimo della sicurezza, sia per l'entrata in pista che per alcune vie di fuga che quasi non esistono, per? dal mio punto di vista ? gi? tanto che sia!! poi se non lo riteniamo sicuro abbastanza, basta andare a girare da un'altra parte, non credete?

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            #20
            E' il problema dei piloti della domenica.
            Io ormai a parte la Rehm o simili, nel weekend non giro pi?...

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              #21
              Concordo con Centa87 ,una sorta di "patentino obbligatorio" sarebbe una soluzione efficace, poich? sono quasi certo che certe persone non si rendono nemmeno conto delle cazzate che fanno,non conoscendo l'ABC dei comportamenti in pista.

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                #22
                Originally posted by kronos71 View Post
                in altre piste la gente la mandano a casa,perche non an bisogno ne paura di perdere qualche cliente ,essendo severi nelle direttive,(tutte).ma giusti...x il semplice fatto,che non anno milioni di euro di debiti..e non devono leccare il culo a nessuno....x tenersi i clienti.se poi guardi le foto sul profilo di gully e guardi dove danno la bandiera a scacchi capisci subito la sicurezza di quel posto...non dimenticando che quando arriva un veloce da dietro andrebbe segnalato il suo arrivo....
                scusa Kronos, ma dove l'hai vista questa cosa? 10 anni che giro per le piste e MAI visto una persona allontanata...giusto qualche richiamo, ma si contano sulle dita di UNA mano
                gi? il fatto di aver dato due bandiere nere per me ? una cosa eccezionale...

                Originally posted by Dy27 View Post
                da un po di anni vado in pista, comportamenti come quelli descritti sopra ne ho sempre visti e, purtroppo sempre ne vedr? temo............

                gli idioti in circuito non mancano mai, anche nelle giornate a turni divisi per capacit?, succedono cose simili, molte meno ma succedono, sempre per ignoranza e mancanza di rispetto altrui e spesso di se stessi.......

                l'unico problema diciamo "aggiuntivo" che c'? a S. martino rispetto ad altre piste ? l'entrata in pista un po "folle", anche questa per? facilmente risolvibile con un minimo di spirito di conservazione, proprio ieri anch'io sono stato fatto entrare mentre arrivavano 3 piloti, ? bastato fermarmi prima della curva, aspettare che passassero ed entrare, mica ci vuole la laurea per capirlo, ma evidentemente non tutti ci arrivano
                purtroppo sempre pi? gente se ne frega, ? questo il problema...non ? un problema di pista, ma di societ?

                Originally posted by Carlo2811 View Post
                Capisco lo stato d'animo, ma "tirargli un calcio sulla fiancata e buttarlo fuori pista..." mi sembra poco corretto, pericoloso...sicuramente da sanzionare al pari di tanti altri comportamenti
                era ovvio fosse uno sfogo

                Originally posted by Beppe76 View Post
                Non credo che un bollino serva a far capire alla gente certe cose.

                Probabilemnte la gente che frequenta certe pista, e cremona a quanto si legge pare essere il concentrato di certe gente, si fa a gare del pi? imbecille in pista.

                Comunque io resto dell'idea che le giorante open pit lane non vanno assolutamten mai fatte, men che mai nel finesettimana perch? la gente che frequenta in questo modo ? tutta gente da bar e basta, l'importate ? la foto, i riccioli sulle gomme e un po' di gomme raccolta, poi la sera con gli amici si fa festa a chi ha strusciato pi? la saponetta (e il sabato sera ? fatto appositamente per ci?).

                A Vallelunga queste scena all'epoca delle giorante in cui si entrava tutti assieme, o addirittura c'perano i turni da 30 minuti, era solo una ricerca del pi? deficiente di turno. Pi? volte mi capit? di vedere alle 9.05 gente ammucchiata alla esse solo perch? voleva fare subito il long ran nonostante la pista a quell'ora non ? il massimo, soprattutto in quel punto.
                purtroppo ? cos?, bisogna farsene una ragione...non si pu? fare altrimenti? io sinceramente preferirei evitare del tutto a questo punto...rischiare di farmi male per cosa? nemmeno per divertirmi...

                Originally posted by Bipbip View Post
                Concordo con Centa87 ,una sorta di "patentino obbligatorio" sarebbe una soluzione efficace, poich? sono quasi certo che certe persone non si rendono nemmeno conto delle cazzate che fanno,non conoscendo l'ABC dei comportamenti in pista.
                ? una cosa che diciamo da anni, ma finch? non ci sar? qualcuno che la dice nel posto giusto (sempre che sia fattibile, e purtroppo non lo credo ) non succeder? mai nulla...


                per quanto riguarda i briefing, qui ? sicuramente colpa della gestione...c'? casino? si blocca tutto. punto. non ? che dicendo silenzio un paio di volte poi si possa riprendere senza problemi...bisogna fare i duri, altrimenti i coglioni non capiscono e se ne fregano...ma quando trovi 30 persone incazzate con te perch? fai casino e loro stanno perdendo tempo e soldi vedi che poi stai attento
                soluzione ancora migliore per me la fa bobo da un paio d'anni a questa parte: al momento dell'iscrizione, a gruppi di max 4-5 persone, briefing FACCIA A FACCIA...tanto non ? che devi spiegare un'ora...entrata, uscita, non fermarsi, non rallentare o cambiare traiettoria bruscamente. fine.

                poi ci vorrebbe una persona addetta a controllare...ma stiamo andando nel campo dell'utopia...anche se mettere dentro un pilota (nel senso di uno che va in moto ) a vedere che le cose girino bene non ? poi un gran costo, anzi...chiunque di noi lo farebbe gratis, ovviamente con giornata altrettanto gratuita...
                Last edited by feperis; 28-05-14, 07:16.

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                  #23
                  Voi avete ragione ad andare solo con organizzatori e con giornate a turni...ma ripeto, io povero diavolo, posso solo nel week end praticamente...e non posso permettermi di star lontano da casa dalle 5 del mattino alle 10 di sera... quindi niente giornate a turni ...
                  Io cosa dovrei fare per farmi una mezza giornata di sabato o domenica senza rischiare di finire in carrozzina per colpa di un demente?
                  Che soluzioni ho?
                  Gli organizzatori, fanno fare solo mezza giornata? non credo...
                  Si possono acquistare dei singoli turni?

                  Non poretendo di girare con pista libera o solo con moto pi? veloci di me...sabato mattina per esempio ritengo non ci fosse nemmeno troppa ressa...si girava discretamente una volta superato il gruppetto con le pettorine o dei neofiti...ma in 2 turni da 6-7 giri che ho fatto, ho rischiato 2 volte il botto per delle caxxate non dipendenti da me...e questo non mi sta bene! Poi sono stato prudente io a prevedere il potenziale pericolo..ma cos? non va bene! non devo essere io a preoccuparmi di quello che fanno gli altri! io devo guardare avanti e pensare alla mia guida e a sorpassare senza rischi!

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                    #24
                    le giornate a turni sono decisamente le migliori, ma ovvio che non tutti possono e si va quando si pu?.

                    io ad esempio sono andato sabato perch? dovevo provare alcune cose sulla moto, quindi entravo e uscivo quando volevo.

                    ho incontrato molti principianti (la pettorina gialle dovrebbe essere obbligatoria) molti incapaci, fermi e anche veloci, per? devo precisare che:

                    sapevo benissimo fosse una giornata libera,quindi "piena" di varie categorie infatti non ero in pista a cercare il tempone, il miglior ideal o la staccata perfetta, ogni volta che entravo avevo bene in testa che lo scopo era quello di provare alcune cosette e di cercare di divertirmi,punto!
                    secondo me ? assurdo arrabbiarsi con il circuito o l'organizzatore o con i partecipanti se in determinate giornate non si riesce a fare il "giro perfetto".
                    ? cosi dappertutto, che sia smdl, mugello o altro.

                    detto ci? ribadisco che al 90% delle volte i motoimbecilli sono il vero problema

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                      #25
                      Originally posted by Centa87 View Post
                      Voi avete ragione ad andare solo con organizzatori e con giornate a turni...ma ripeto, io povero diavolo, posso solo nel week end praticamente...e non posso permettermi di star lontano da casa dalle 5 del mattino alle 10 di sera... quindi niente giornate a turni ...
                      Io cosa dovrei fare per farmi una mezza giornata di sabato o domenica senza rischiare di finire in carrozzina per colpa di un demente?
                      Che soluzioni ho?
                      Gli organizzatori, fanno fare solo mezza giornata? non credo...
                      Si possono acquistare dei singoli turni?

                      Non poretendo di girare con pista libera o solo con moto pi? veloci di me...sabato mattina per esempio ritengo non ci fosse nemmeno troppa ressa...si girava discretamente una volta superato il gruppetto con le pettorine o dei neofiti...ma in 2 turni da 6-7 giri che ho fatto, ho rischiato 2 volte il botto per delle caxxate non dipendenti da me...e questo non mi sta bene! Poi sono stato prudente io a prevedere il potenziale pericolo..ma cos? non va bene! non devo essere io a preoccuparmi di quello che fanno gli altri! io devo guardare avanti e pensare alla mia guida e a sorpassare senza rischi!
                      purtroppo ti conviene smettere
                      oppure andare in giornate dove sai esserci MOOOOLTA POCA gente...della serie, senti quanti posti liberi ci sono poco prima di andare
                      ma sta di fatto che in giornate del genere purtroppo anche tu devi preoccuparti di quello che fanno gli altri...non dovrebbe, ma ? cos?

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                        #26
                        Originally posted by desmoteo21 View Post

                        detto ci? ribadisco che al 90% delle volte i motoimbecilli sono il vero problema
                        Quoto teo

                        propongo una cosa: istituiamo quindi la nuova categoria "MOTOIMBECILLI" e proponiamo a circuiti e organizzatori di metterla nelle loro giornate, se siamo fortunati si iscriveranno in molti e, si siamo ancor pi? fortunati magari ci si ammazzeranno tutti ed una volta estinti saremo finalmente liberi di girare

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                          #27
                          Originally posted by kronos71 View Post
                          .se vedum......))))))....genesis..markettarodismledetrdifranciaco rta,io ti ringrazio che parli di me,quando li risenti ricordagli che mi devono un bel po' di soldi,,,cosi ti vergogni di meno....poi magari se verro' a sapere (perche lo vengo a sapere)..chi ? il chiaccherino falso di turno.....si prenderanno altri provvedimenti....vivi sereno.e ricordati che quello che dico lo dico sempre in buona fede.e dalla passione che ho x le moto.
                          mi spiace ma gente comune gente ch egirava
                          sentivo parlare di kronos e si facevano grasse risate
                          nopensare sempre ai padroni del circuito
                          per il resto a me tutto sto disastro no sembra !!!
                          Ps: Se ti devono dei soldi a me no e' dato sapere !!!

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                            #28
                            Originally posted by kawa62 View Post
                            alla faccia della sicurezza,vi parlavate mentre stavate girando?
                            si con l'interfono !!hahahahaha

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ccanyon View Post
                              tutto molto giusto ma dove non arriva il "pilota" deve arrivare l'organizzatore/autodromo

                              ad esempio al mugello c'? una fila di birilli che fa si che nessuno tagli pericolosamente subito verso sinistra ma tenga la destra.

                              Io la vedo cos?
                              si ma a smdl se metti un birillo te lo ritrovi in traiettoria !!!

                              Se la gente ascoltasse il breefing e usasse il cervello !!!

                              Poi e' unproblema di gent eno di circuito !!

                              Lunedi con gully manco una rossa !!!

                              Sara un caso ????

                              Mai un problema
                              certo ormai ci conosciamo tutti
                              avere una clientela doc !!!! Conta e non poco

                              e dire che abbiamo pure provato la panigale piccola durant ela giornata

                              0 problemi sara' un caso !!1

                              chi gira turni e' piu' inteligente ???? Iolo penso veramente !!!

                              Bravi a francia corta e a valel lunga a dividere i clienti per tempi o categorie

                              penso succeda anch a misano !!!

                              Dove l'ingrasso e' in piena curva e nenach etanto lenta ma nessuno ne parla dove a volte il grip fa pena !!!! Ma nessunone parla !!


                              Ora smdl e' il top dei circuiti nordici !!!!!!
                              E' ovvio ch ea qualcuno roda il culo !!!!1
                              io giro solo a turni e' gia stato detto ???!!! E no ho mai lamentele !!! Da fare!!!! Punto
                              fate motocross poi mi dite !!!!

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                                #30
                                Originally posted by genesis View Post
                                si con l'interfono !!hahahahaha
                                E magari in due sulla stessa moto successo veramente in un altro circuito che uno ? entrato con il passeggero a bordo.

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