Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anteriore KR+posteriore superbike;possibile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anteriore KR+posteriore superbike;possibile?

    Qualcuno ha mai provato quest'accoppiata?
    anteriore dunlop kr 120/70 e posteriore diablo superbike

  • Font Size
    #2
    A me mai capitato, ma so per certo che diversi utenti (anche gente che va forte) qui dentro hanno provato e si son trovati bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo che puoi
      pero c'e' da dire che per no sbagliare io metterei due gomme della stessa marca e modello !!
      Last edited by genesis; 25-06-14, 07:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fatto io al Mugello...ma abituato al posteriore KR mi sono trovato malissimo con la Pirelli...mai pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatto fatto a vallelunga, ne ho provate 3 alla terza gomma post abbiamo capito e ho girato forte in gara.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sincro View Post
            Fatto io al Mugello...ma abituato al posteriore KR mi sono trovato malissimo con la Pirelli...mai pi?
            spero tu abbia rivisto le quote, il post pirelli ? il doppio rispetto al Dunlop kr

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo che puoi ..

              io ti consiglio di provare un treno di kr ..io mi sono trovato benissimo pure un altro ragazzo che le ha provate ...

              Penso che non torner? pi? a pirelli e Metz .,

              Comment


              • Font Size
                #8
                si,d'accordo che le Kr sono il TOP, ma a parte il prezzo la moto e' tutta da rivedere con le altezze idrauliche ecc..invece del posteriore pirelli 200 qualcuno le ha mai provate?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kiyonari View Post
                  si,d'accordo che le Kr sono il TOP, ma a parte il prezzo la moto e' tutta da rivedere con le altezze idrauliche ecc..invece del posteriore pirelli 200 qualcuno le ha mai provate?
                  Non ? vero che devi modificare le altezze ,

                  ho provato sia con pirelli sbk e con kr ..ora provo anche Bridgestone post ..accoppiato a kr

                  Per mia esperienza bisogna provare ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per sapere se bisogna modificare o no le altezze, basta controllare le misure fisiche degli pneumatici.


                    io a brno ho utilizzato la moto di un amico con kr ant e pirelli slick al posteriore.


                    nessun problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatto a Pannonia kr 302 davanti SC1 dietro e 2:03 l'ho fatto..... non ho cambiato niente sulla moto, nemmeno con kr davanti e gp racer 190 dietro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rifare le altezze per vuol dire:
                        se vieni da un assetto Dunlop, quindi ant kr e post kr e poi monti il pirelli slick post, la moto si alzer? tanto, quindi si deve abbassare il mono post e ricontrollare il precarico.
                        Io ho fatto cosi in una gara a valle, ci ho fatto prima e seconda qualifica, poi trovato un buon compromesso e gomma nuova in gara ho tolto 1 sec rispetto alle qualifiche e al kr post.
                        Un amico nel mio stesso box, stessa gara, stessa condizione di gomme, ma non rifece le altezze, si stese al primo giro perdendo l'ant, anche se gli avevo detto di abbassarla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          rifare le altezze per vuol dire:
                          se vieni da un assetto Dunlop, quindi ant kr e post kr e poi monti il pirelli slick post, la moto si alzer? tanto, quindi si deve abbassare il mono post e ricontrollare il precarico.
                          Io ho fatto cosi in una gara a valle, ci ho fatto prima e seconda qualifica, poi trovato un buon compromesso e gomma nuova in gara ho tolto 1 sec rispetto alle qualifiche e al kr post.
                          Un amico nel mio stesso box, stessa gara, stessa condizione di gomme, ma non rifece le altezze, si stese al primo giro perdendo l'ant, anche se gli avevo detto di abbassarla.
                          Io su K5 1000 son passato anno scorso da KR alle nuove pirelli slick, ma le altezze non le ho toccate, girando pi? o meno sugli stessi tempi delle KR, 2:05-2:06 al mugello. Dici che ? cosi necessario rifare l'altezza al posteriore? Io mi son limitato a chiudere 2 giri di precarico, anche per evitare strappi...

                          Una domanda tecnica: ma in teoria, una moto un po' pi? carica in avanti (come accade se si monta dietro una gomma un po' pi? grande tipo il 200/60) non dovrebbe ridurre un po' il rischio di chiusura sterzo in inserimento e percorrenza, proprio in virt? di tale maggior carico? Magari guadagnando anche in agilit? e perdendo in stabilit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kiyonari View Post
                            si,d'accordo che le Kr sono il TOP, ma a parte il prezzo la moto e' tutta da rivedere con le altezze idrauliche ecc..invece del posteriore pirelli 200 qualcuno le ha mai provate?
                            provato tre o quattro settimane fa a franciacorta, senza toccare un click ho girato in 20... non so se poi i pi? veloci sentono differenza

                            Originally posted by Sincro View Post
                            Fatto io al Mugello...ma abituato al posteriore KR mi sono trovato malissimo con la Pirelli...mai pi?
                            dani va che mi sa che hai cannato pressione o qualcosa, ? troppo strano. di solito il problema nel passare a pirelli ? l'abitudine all'anteriore che si muove rispetto a kr.

                            io ora ho montato tutto pirelli, mai pi? dunlop. mi trovavo bene anche con dunlop, ma pesano il doppio! con pirelli la moto va molto di pi?, con tutto quel peso in meno sulle ruote

                            domenica a monza ho girato in 2.01.12 faceno ridere alla roggia, ingresso ascari e male ingresso parabolica. la moto non si muoveva per niente ed avevo una pirelli dietro che faceva kakare...(nel senso che era finita)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X