Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto moto da pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto moto da pista

    Buona sera ragazzi, dopo tanta fatica e dopo 2 anni e mezzo sono quasi giunto al traguardo che mi ero stabilito, riuscendo a mettere da parte 8000?. Cos? tra Ottobre e Novembre vorrei investirli in una signora moto da pista, il problema ? che sono molto indeciso su vari modelli. Premetto che ho gi? girato in pista con una rsv1000 del 2000 ma non mi sono divertito per nulla, anzi mi era passata anche la voglia.

    Le piste che frequenter? saranno MAGIONE, MISANO e VALLELUNGA.

    Veniamo alla mia indecisione:
    - R6 o CBR 600 RR entrambi i modelli dal 2008 in poi;
    - GSXR 750 dal 2007;
    - CBR 1000 RR modello dal 2010;
    - R1 modello dal 2007;
    - 1098S o 1198 modello dal 2009;
    - RSV4 modello dal 2010;

    In base alle piste che frequenter? le pi? indicate sono sicuramente le due 600 e la Suzuki 750, ma quali scegliere tra le 3? In base a cosa?

    Un altro problema per?, ? che essendo possessore di una 1198 sarebbe fantastico averne una uguale per la pista, o meglio ancora il mio pallino di sempre da quando l'ho vista per la prima volta il CBR 1000 del 2010.

    La mia indecisione sta anche nel fatto di sapere che le 600 in queste tre piste girano meglio e ti fanno divertire di pi?, d'altro canto se ti piace una moto ti piace quella e basta.
    Non vorrei fare la scelta sbagliata e buttare 8000?, perch? in fondo in fondo tutti abbiamo quella vocina in testa che ti dice " e se poi te ne penti !?!".

    Scusate se ho scritto un poema ma volevo essere il pi? chiaro possibile. Grazie.

  • Font Size
    #2
    io ho il cbr 2010..e ti posso dire che non la cambierei con nessuna altra....parere personale naturalmente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ti consiglio Suzuki 750 anche modello 06/07, ? il miglior compromesso secondo me, specialmente se ? tanto che non guidi.
      Con il budget che hai per l'acquisto, ti avanzano anche i soldi per qualche bella pistata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MadMax91 View Post
        Buona sera ragazzi, dopo tanta fatica e dopo 2 anni e mezzo sono quasi giunto al traguardo che mi ero stabilito, riuscendo a mettere da parte 8000?. Cos? tra Ottobre e Novembre vorrei investirli in una signora moto da pista, il problema ? che sono molto indeciso su vari modelli. Premetto che ho gi? girato in pista con una rsv1000 del 2000 ma non mi sono divertito per nulla, anzi mi era passata anche la voglia.

        Le piste che frequenter? saranno MAGIONE, MISANO e VALLELUNGA.

        Veniamo alla mia indecisione:
        - R6 o CBR 600 RR entrambi i modelli dal 2008 in poi;
        - GSXR 750 dal 2007;
        - CBR 1000 RR modello dal 2010;
        - R1 modello dal 2007;
        - 1098S o 1198 modello dal 2009;
        - RSV4 modello dal 2010;

        In base alle piste che frequenter? le pi? indicate sono sicuramente le due 600 e la Suzuki 750, ma quali scegliere tra le 3? In base a cosa?

        Un altro problema per?, ? che essendo possessore di una 1198 sarebbe fantastico averne una uguale per la pista, o meglio ancora il mio pallino di sempre da quando l'ho vista per la prima volta il CBR 1000 del 2010.

        La mia indecisione sta anche nel fatto di sapere che le 600 in queste tre piste girano meglio e ti fanno divertire di pi?, d'altro canto se ti piace una moto ti piace quella e basta.
        Non vorrei fare la scelta sbagliata e buttare 8000?, perch? in fondo in fondo tutti abbiamo quella vocina in testa che ti dice " e se poi te ne penti !?!".

        Scusate se ho scritto un poema ma volevo essere il pi? chiaro possibile. Grazie.

        Io son perugino come te E giro nelle stesse piste pi? il mugello (mi manca Imola ma spero il prox anno di rimediare...), e ti do ragione che magione ? piu divertente col 600, ma guarda che a misano e valle il 1000 ha il suo perch?, soprattutto a valle Tra quelle che hai citato tu, considerando prezzo di acquisto, reperibilit? ricambi ed esperienza di meccanici/preparatori (specie nelle nostre zone) prenderei in considerazione R6 2008 o Cbr 1000 2010, soprattutto quest'ultima. Poi vabb?, secondo me con il 600 si impara un p? meglio la guida in pista, opinione personale, ma questo ? un altro discorso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi per le vostre risposte tempestive. Probabilmente acquister? un CBR 1000 RR. Spero di trovarne una con un po' di accessori e tenuta bene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Acquisto moto da pista

            Abituato ad un 1198 se passi ad un 600 soprattutto r6 ti ritrovi un po' traumatizzato dall'assenza di coppia.la prima cosa che penserai " ma non va un c....o di niente sta moto" quindi dovrai usare bene il cambio ed azzeccare la marcia giusta in ingresso altrimenti rimani fermo in uscita,con il mille potevi metterci una pezza,il motore ti tira fuori con il 600 no



            Inviato da sta coppola di m....... Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              perch? non ti butti su una r1 2010? ha coppia e al contrario di quello che si dice si guida bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io vado controcorrente, se hai un 1198 e ti trovi bene mi prenderei un bel 1098 li trovi su quella cifra anche meno il 90% dei pezzi sono intercambiabili con la tua e quando salirai sulla tua non devi rimparare a guidarla visto che un 2 e un 4 cilindri si guidano un po differenti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il 600 ? meno impegantivo e ti pu? far divertire di pi? in tranquillit?, il contro ? che spesso e volentieri potresti trovarti bloccato da dei milloni pi? lenti in curva ma che non riesci a passare a causa del motore e li o lasci che la situazione diventi frustrante oppure lasci spazio per riprendere a girare forte dopo, in ogni caso tutte le moto che hai scritto vanno bene, sei te come persona e come carattere che devi decidere, in bocca al lupo!!!

                  p.s. personalmente ho amato il CBR600 2009 con cui ho corso due anni, a casa ora ho un CBR1000 06 ed una GSXR600 13...le amo tutte

                  morale della favola il divertimento non dipende dalla moto che scegli ma da come scegli di vivertela, no nfarti venire il mal di testa per al scelta ma quale che sar? pernsa a godertela il pi? possibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prendi quella che ? messa meglio per girare in pista!
                    In ordine di importanza dal mio punta di vista:
                    - sospensioni (revisionate se ? possibile)
                    - impianto frenante
                    - marmitte centraline ecc

                    Ovviamente che il motore sia ok
                    Se risparmi gomme e pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono tutte moto valide,certo se vieni da un bicilindrico salire su un quattro 600 e complicato traiettorie completamente diverse,su un 4 mille tipo cbr che ha tanta schiena ti aiuterebbe.
                      L'ideale per la pista e il suzukino 750 tanto motore e tanta maneggevolezza .
                      Oppure fai come me giri con la moto che ti piace e anche se non abbassi il secondino non te ne frega na mazza quindi ti prendi un bel 1098 uguale alla tua e sei a posto .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        R1 2007

                        Io ho r1 2007 pronto pista da vendere a 7000 con tutto vedi il mio annuncio fammi sapere ciao

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X