Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta al Mugello!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by blackbass View Post
    Siam passati da un 2.11.6 a ipotetici giri in 2 netti.... Ora tutto ? possibile ma la strada non ? cos? veloce eh......non ? ke si prende un 1000 e allora perch? ha pi? cavalli, si levano 10/11 secondi.....

    Poi sia chiaro... Te lo auguro....ma leggo tanto ottimismo...

    Concordo piu con pinzo.... Poniti un obiettivi di 3/4 secondi piu basso e vedi quanto ci metti ad arrivarci... Se lo fai alla prossima uscita ? un conto... Se ce ne metti 10 un altro
    questa me la segno sul calendario, ? da festeggiare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by blackbass View Post
      Siam passati da un 2.11.6 a ipotetici giri in 2 netti.... Ora tutto ? possibile ma la strada non ? cos? veloce eh......non ? ke si prende un 1000 e allora perch? ha pi? cavalli, si levano 10/11 secondi.....

      Poi sia chiaro... Te lo auguro....ma leggo tanto ottimismo...

      Concordo piu con pinzo.... Poniti un obiettivi di 3/4 secondi piu basso e vedi quanto ci metti ad arrivarci... Se lo fai alla prossima uscita ? un conto... Se ce ne metti 10 un altro



      Inviato tra la Casanova e la Savelli
      Ciao black! Intanto complimenti per la manetta che hai e metti, concordo con te sul fatto che passare al mille non da la certezza matematica di abbassare i tempi, anzi potrebbe essere il contrario. Anche io la penso come pinzo e infatti nel mio primo post ho detto che vorrei partecipare a un corso, sopratutto per migliorare la posizione in sella e scegliere le traiettorie giuste.
      Il discorso di chi gira in 2 minuti era riferito che certa gente ci riesce quindi non ? una cosa impossibile. Sicuramente per arrivarci bisogna girare tanto e avere un mezzo molto competitivo. Infatti l'utente che gira in 59 ha le r6 pi? veloci dei trofei nazionali.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pinzo? View Post
        questa me la segno sul calendario, ? da festeggiare
        Ti stupir?..... Ma non ? la prima volta



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          poi credo che mi fermer? perch? ho visto chi gira davvero forte, ed io non credo di farcela...in tutta onest? lo dico, senza nascondermi
          Mai arredersi, la passione con l'allenamento ripagano!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by blackbass View Post
            Siam passati da un 2.11.6 a ipotetici giri in 2 netti.... Ora tutto ? possibile ma la strada non ? cos? veloce eh......non ? ke si prende un 1000 e allora perch? ha pi? cavalli, si levano 10/11 secondi.....

            Poi sia chiaro... Te lo auguro....ma leggo tanto ottimismo...

            Concordo piu con pinzo.... Poniti un obiettivi di 3/4 secondi piu basso e vedi quanto ci metti ad arrivarci... Se lo fai alla prossima uscita ? un conto... Se ce ne metti 10 un altro



            Inviato tra la Casanova e la Savelli

            Me lo fai te il corso cos? risparmio???????

            Se mi fai togliere 3 sec fiorentina pagata

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by farolfinicola View Post
              Ciao black! Intanto complimenti per la manetta che hai e metti, concordo con te sul fatto che passare al mille non da la certezza matematica di abbassare i tempi, anzi potrebbe essere il contrario. Anche io la penso come pinzo e infatti nel mio primo post ho detto che vorrei partecipare a un corso, sopratutto per migliorare la posizione in sella e scegliere le traiettorie giuste.
              Il discorso di chi gira in 2 minuti era riferito che certa gente ci riesce quindi non ? una cosa impossibile. Sicuramente per arrivarci bisogna girare tanto e avere un mezzo molto competitivo. Infatti l'utente che gira in 59 ha le r6 pi? veloci dei trofei nazionali.
              veramente samuele ha un best di 57.9.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by frankie22 View Post
                veramente samuele ha un best di 57.9.....
                Ancor meglio!!! Ero rimasto indietro!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by farolfinicola View Post
                  Forse con il mille potrei farei pi? fatica o forse no. Penso che per noi amatori i punti su cui lavorare di pi? sono velocit? di ingresso e scelta della giusta traiettoria per aver la miglior percorrenza. Penso anche che questi aspetti si migliorano con moto meno potenti cos? si ? obbligati a farle girare in fretta per stare al passo delle pi? veloci.
                  Il mio punto di partenza ? un altro dato, secondo me imprescindibile: per girare la prima volta in 2:11 al Mugello, bisogna possedere un indiscutibile manico, e chi gira da anni come il sottoscritto, questo lo sa molto bene. Quattro o cinque secondi si levano con l'esperienza nel giro di qualche pistata. Il tempo che occorre ? indefinibile, ma penso dopo una decina di volte sia possibile. Altri quattro o cinque secondi vengono gi? con una moto pi? performante, che tu sai certamente portare, e mi riferisco al manico al quale facevo riferimento sopra. Magari ci vuole anche qui un p? di esperienza, ma al mugello la cavalleria paga. Un altro fattore da considerare ? quanto si intende rischiare. Spesso per fare temponi qualche jolly lo si deve giocare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    Il mio punto di partenza ? un altro dato, secondo me imprescindibile: per girare la prima volta in 2:11 al Mugello, bisogna possedere un indiscutibile manico, e chi gira da anni come il sottoscritto, questo lo sa molto bene. Quattro o cinque secondi si levano con l'esperienza nel giro di qualche pistata. Il tempo che occorre ? indefinibile, ma penso dopo una decina di volte sia possibile. Altri quattro o cinque secondi vengono gi? con una moto pi? performante, che tu sai certamente portare, e mi riferisco al manico al quale facevo riferimento sopra. Magari ci vuole anche qui un p? di esperienza, ma al mugello la cavalleria paga. Un altro fattore da considerare ? quanto si intende rischiare. Spesso per fare temponi qualche jolly lo si deve giocare....
                    Grazie Sergio incoraggiano sempre parole com? le tue!!! L'obbiettivo ? migliorasi. Di jolly non ho giocati sicuramente ho faticato tanto perch? le traiettorie non erano giuste sicuramente. Bisogna girare girare girare girare! *** bo se costa questa passione!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by farolfinicola View Post
                      Grazie Sergio incoraggiano sempre parole com? le tue!!! L'obbiettivo ? migliorasi. Di jolly non ho giocati sicuramente ho faticato tanto perch? le traiettorie non erano giuste sicuramente. Bisogna girare girare girare girare! *** bo se costa questa passione!!!!!

                      ahahahahah, te lo appoggio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ahahahahah, te lo appoggio!
                        Pinzo 15 settembre corso in gruppo con palix al Mugello vieni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          2.11 come prima esperienza ? pi? che notevole come tempo, ma non ? indicativo conosco gente che ? passata dal 2.25 al 2.05 e gente che dal 2.14 non s'? mai mossa....la differenza la fa sempre quello seduto sulla moto...e se nn dai gas con il 600 con il 1000 levi qualche decimo ma nulla pi?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by farolfinicola View Post
                            Pinzo 15 settembre corso in gruppo con palix al Mugello vieni?
                            Se ti affidi nelle sapienti mani di Torcolacci non sbagli di certo! Non ? solo un pilota veloce, ma anche un capacissimo istruttore che ti sa sviscerare per bene e ricostruire nel modo giusto!

                            Se vieni alle pistate con il gruppo di Palix alle prossime, 31 ago e successive, ci sono anche io!!

                            Comunque la cosa importante ? che si entri in pista sempre con le idee chiare su quello che si sta facendo e su come lo si dovrebbe fare, solo cos? si tolgono i secondi prima e i decimi poi, se a questo ci aggiungi una guida che ti segue passo passo, diventa tutto pi? rapido!!!

                            Comunque se vuoi fare il tempo al muggio, smonta i freni e incastra il gass!!!!!:1:

                            Il Muggio ? una pista dove si frena poco e si deve farla scorrere molto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Se ti affidi nelle sapienti mani di Torcolacci non sbagli di certo! Non ? solo un pilota veloce, ma anche un capacissimo istruttore che ti sa sviscerare per bene e ricostruire nel modo giusto!

                              Se vieni alle pistate con il gruppo di Palix alle prossime, 31 ago e successive, ci sono anche io!!

                              Comunque la cosa importante ? che si entri in pista sempre con le idee chiare su quello che si sta facendo e su come lo si dovrebbe fare, solo cos? si tolgono i secondi prima e i decimi poi, se a questo ci aggiungi una guida che ti segue passo passo, diventa tutto pi? rapido!!!

                              Comunque se vuoi fare il tempo al muggio, smonta i freni e incastra il gass!!!!!

                              Il Muggio ? una pista dove si frena poco e si deve farla scorrere molto!!
                              Grazie per i consigli Drone!! Il 31 sono via per ferie!! Se vieni il 15 ci si conosce volentieri!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X