Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto moto sportiva leggera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto moto sportiva leggera

    Salve,Salve,
    ho deciso di cambiare la moto ma non riesco a decidere quale possa essere un mezzo d'hoc in base alle mie esigenze.
    Premetto che giro esclusivamente su kartodromi, (prevalentemente giro in quel di Ortona, autodromo d'abruzzo)
    Il mezzo ideale ? sicuramente il motard ma lo "odio" da tutti i punti di vista.
    Fino ad oggi ho usato prevalentemente un Laverda formula 750, 90 cavalli per 170 kg.
    Mi sono sempre divertito tantissimo con una moto molto equilibrata e divertente.
    Il tempo ahim? per? passa per tutti e sinceramente volevo provare altro.
    Con il mio ferro sono arrivato a girare di passo a 5 secondi dal record della pista, quindi oggettivamente non sono l'ultimo.
    Detto ci? quale pu? essere una sportiva dal peso contenuto e adatta a questi mini circuiti?

    Preferirei una moto italiana per mantenere viva la nostra produzione, ma vorrei anche provare una giapponesina...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lemonix View Post
    Salve,Salve,
    ho deciso di cambiare la moto ma non riesco a decidere quale possa essere un mezzo d'hoc in base alle mie esigenze.
    Premetto che giro esclusivamente su kartodromi, (prevalentemente giro in quel di Ortona, autodromo d'abruzzo)
    Il mezzo ideale ? sicuramente il motard ma lo "odio" da tutti i punti di vista.
    Fino ad oggi ho usato prevalentemente un Laverda formula 750, 90 cavalli per 170 kg.
    Mi sono sempre divertito tantissimo con una moto molto equilibrata e divertente.
    Il tempo ahim? per? passa per tutti e sinceramente volevo provare altro.
    Con il mio ferro sono arrivato a girare di passo a 5 secondi dal record della pista, quindi oggettivamente non sono l'ultimo.
    Detto ci? quale pu? essere una sportiva dal peso contenuto e adatta a questi mini circuiti?

    Preferirei una moto italiana per mantenere viva la nostra produzione, ma vorrei anche provare una giapponesina...

    Beh... non ? pi? in produzione mi sa, ma hai valutato un'Aprilia RS 250?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho usato per anni in pistini (Castelletto, Ottobiano, Busca ecc.) un suzuki sv 650 e devo dire che andava molto bene. Poi ho preso anche un rs 250 e devo dire che io giravo molto meglio con l'sv anche se pesa una trentina di kg. in pi?. Se non vuoi il motard o vai di 2T 125 o 250 o io vedo come unica alternativa l'sv. si potrebbe trovare o costruire un kit3 ( motard trasformato da pista) ma i costi salgono decisamente.
      Il laverda formula 750 mi incuriosisce......e dei primi anni 2000? Come ti trovavi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille per le risposte.
        Prendere una 125 o 250 2t, lo escluderei sopratutto perch? oramai sono un po' datate anche se sempre efficaci.
        Vorrei acquistare una moto con un po' di elettronica se possibile, cos? da provare direttamente i vantaggi. Un 250 gp non credo possa andare di pi? della mia moto.

        Il Laverda personalmente la ritengo una moto molto equilibrata. Il telaio ? uno dei suoi punti di forza che predilige la scorrevolezza e la precisione di guida. Non ? adatta a spigolare le curve, ma guidata con decisione e dolcezza, sa il fatto suo.
        Il motore ? ci? che manca.

        Non so se cambiarla o tenerla ancora un po'.

        Comment

        X
        Working...
        X