Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

affrontare pareggiamenti con serenita'!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    affrontare pareggiamenti con serenita'!!!!

    ebbene si sono a secondo anno che faccio pareggiamenti e' penso di averci capito qualcosa

    parliamo di pareggiamenti a tempo non a posizione !!!!!!!

    quindi vale solo la sommatoria di tempi !!!


    dato che non e' una gara su posizione e' INUTILE E DICO INUTILE !!!!
    stare a battagliare per fare risultato !!!!

    ovvio che se si segue chi ti precede molte volte si migliora'

    per se ti trovi in 25 ma posizione e sei al mugello e dietro hai dei bmw e tu sei su una naked !!!!!o su un 600 e dietro hai un mille !!!! che fare ???

    1 lottare e dover fare sempre 1000 sorpassi alal san donato perch ein rettilineo ti risucchiano inesorabilmente !!!!!!!!!!!!

    2: fare sfilare tutti !!!! e poi quando si ha una mezzo circuito di svantaggio ,partire per i canonici 7 giri
    sette giri in solitaria o con amico come ho fatto io

    in una sola mossa
    7 giri al mugello in solitaria o con gli amici come abbiamo fatto noi
    2 posizioni recuperate ,alla faccia di chi non ci rcedeva
    0 stress pre pareggiamento (molti si stressano per ansia da prestazione non tutti sono piloti consumati e non bisogna vergognarsi di avere paura ,solo gli asini non ne hanno !!!!)

    se avete anche altri trucchetti fatemelo sapere !!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    ebbene si sono a secondo anno che faccio pareggiamenti e' penso di averci capito qualcosa

    parliamo di pareggiamenti a tempo non a posizione !!!!!!!

    quindi vale solo la sommatoria di tempi !!!


    dato che non e' una gara su posizione e' INUTILE E DICO INUTILE !!!!
    stare a battagliare per fare risultato !!!!

    ovvio che se si segue chi ti precede molte volte si migliora'

    per se ti trovi in 25 ma posizione e sei al mugello e dietro hai dei bmw e tu sei su una naked !!!!!o su un 600 e dietro hai un mille !!!! che fare ???

    1 lottare e dover fare sempre 1000 sorpassi alal san donato perch ein rettilineo ti risucchiano inesorabilmente !!!!!!!!!!!!

    2: fare sfilare tutti !!!! e poi quando si ha una mezzo circuito di svantaggio ,partire per i canonici 7 giri
    sette giri in solitaria o con amico come ho fatto io

    in una sola mossa
    7 giri al mugello in solitaria o con gli amici come abbiamo fatto noi
    2 posizioni recuperate ,alla faccia di chi non ci rcedeva
    0 stress pre pareggiamento (molti si stressano per ansia da prestazione non tutti sono piloti consumati e non bisogna vergognarsi di avere paura ,solo gli asini non ne hanno !!!!)

    se avete anche altri trucchetti fatemelo sapere !!!

    Io i pareggiamenti li faccio solo se:

    a) parto come primo o secondo del gruppo esperti (o veloci, per capirsi quelli che al mug girano da 2:05-2:06 in su), cos? cerco di spingere gi? dal giro di allineamento e poter girare da solo o quasi;

    b) parto come ultimo del gruppo di quelli "buoni", cos? da poter girare di nuovo da solo o quasi

    Questo perch? ho avuto il trauma di un pareggiamento a misano qualche anno fa in cui partivo ottavo o nono: ebbene, ero circondato da pazzi Ho visto fare manovre e sorpassi assurdi, molto peggio che in una gara o trofeo... persone assolutamente pericolose che ti passavano in punti impossibili per girare in 52 (intendo a misano) e rischiare moto e ossa (loro e mie)... mi son detto mai pi? Anche p'erch?, personalmente, il ritmo buono (e spesso di conseguenza il best) mi riescono quando giro da solo, non con uno che mi traina

    Comment


    • Font Size
      #3
      io farei cosi:

      la naked per andare al bar e la carenata per i cordoli.

      tu invece fai il contrario..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo e quoto Polsino!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          ebbene si sono a secondo anno che faccio pareggiamenti e' penso di averci capito qualcosa

          parliamo di pareggiamenti a tempo non a posizione !!!!!!!

          quindi vale solo la sommatoria di tempi !!!


          dato che non e' una gara su posizione e' INUTILE E DICO INUTILE !!!!
          stare a battagliare per fare risultato !!!!

          ovvio che se si segue chi ti precede molte volte si migliora'

          per se ti trovi in 25 ma posizione e sei al mugello e dietro hai dei bmw e tu sei su una naked !!!!!o su un 600 e dietro hai un mille !!!! che fare ???

          1 lottare e dover fare sempre 1000 sorpassi alal san donato perch ein rettilineo ti risucchiano inesorabilmente !!!!!!!!!!!!

          2: fare sfilare tutti !!!! e poi quando si ha una mezzo circuito di svantaggio ,partire per i canonici 7 giri
          sette giri in solitaria o con amico come ho fatto io

          in una sola mossa
          7 giri al mugello in solitaria o con gli amici come abbiamo fatto noi
          2 posizioni recuperate ,alla faccia di chi non ci rcedeva
          0 stress pre pareggiamento (molti si stressano per ansia da prestazione non tutti sono piloti consumati e non bisogna vergognarsi di avere paura ,solo gli asini non ne hanno !!!!)

          se avete anche altri trucchetti fatemelo sapere !!!
          :gaen: Io faccio cos?:
          serro i ranghi gi? dal giro di allineamento e ne passo pi? che posso alla prima staccata alla san donato e poi faccio il mio ritmo con serenit?!
          E' una competizione e come tale va affrontata, la classifica ? per somma dei tempi, quindi rallentare per non stare attaccati a quelli davanti non mi pare una gran mossa da fare.............
          Se uno sa di avere un buon passo da solo, un'altra strategia valida pu? essere quella di creare un buco nel giro di allineamento e poi spingere al massimo delle proprie capacit? (soluzione ottimale), peccato che come la pensi tu, la pensano anche altri!!!

          Io dico stai sereno, dagli il gas che ti senti di dare e sorpassa quando sai di farlo in sicurezza e fottitene del best o della classifica, non c'? ne denaro ne gloria per chi s'accatta la coppetta, il primo premio ? divertirsi quel che basta per ricordarselo per un pezzo!!!!:1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            io farei cosi:

            La naked per andare al bar e la carenata per i cordoli.

            Tu invece fai il contrario..

            :d
            ma io al bar no ci vado e poi la tuono e' mooooolllto piu' comoda per le mie dimensioni !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedo che bene o male siamo tutti della stessa idea

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti sapr? dire il primo di settembre:1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quotone...... per il Drone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    peccato non facciano partenza da fermo

                    io amo ingarellarmi pi? che fare il giro secco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      peccato non facciano partenza da fermo

                      io amo ingarellarmi pi? che fare il giro secco
                      fatta a brno

                      nella 1000B, partito 21esimo arrivato quinto.

                      nella best of the rest 1, partito 17esimo, arrivato primo. ma pi? che altro ho voltato sesto alla prima curva.

                      col kaiser che mi sono fermato a pensare. gas e basta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma se vi stressa fare i pareggiamenti e preferite girare soli, perch? andate a girare nelle giornate dove si fanno i pareggiamenti ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Semplice le giornae a pareggiamenti sono quelle divise meglio !!!per capacita' di utilizzo della moto !!!

                          Pero a molti unpo di tensione mette!!!!

                          Sempre meglio e piu' sicuro che girare in open pit

                          poi dal prossimo anno ci saranno pure pareggiamenti regolari di federazione con copertura tessera sport!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilcex View Post
                            fatta a brno

                            nella 1000b, partito 21esimo arrivato quinto.

                            Nella best of the rest 1, partito 17esimo, arrivato primo. Ma pi? che altro ho voltato sesto alla prima curva.

                            Col kaiser che mi sono fermato a pensare. Gas e basta :d
                            deve essere una bellissima esperienza !!!
                            Ma sarei unpelo in apprensione alla prima staccata
                            ci sono dei kamikazze che no hanno rispetto per l'incolumita altrui

                            in quelle gare molti ci si imedesimano e magari non hanno gran che esperienza!!!!!!

                            No pensano e danno gas e poi quando si o ci si fa male e' troppo tardi !!!

                            No??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              deve essere una bellissima esperienza !!!
                              Ma sarei unpelo in apprensione alla prima staccata
                              ci sono dei kamikazze che no hanno rispetto per l'incolumita altrui

                              in quelle gare molti ci si imedesimano e magari non hanno gran che esperienza!!!!!!

                              No pensano e danno gas e poi quando si o ci si fa male e' troppo tardi !!!

                              No??
                              dipende.....ci son giornate che trovi invasati e giornate che ci sono persone correttissime...

                              la tecnica ? partire davanti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X