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Moto2 per pistate amatoriali - info generiche

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    #1

    Moto2 per pistate amatoriali - info generiche

    Ciao

    Mi chiedevo se ? verosimile, per un amatore senza velleit? professionistiche, procurarsi una moto2 per uso ricreativo in pista, e se si, con che costi.

    Sono curioso perch? notato che ci sono varie moto2 in vendita in rete, talvolta ci sono prezzi indicati e nel caso di modelli non particolarmente avanzati si sta tra i 20 e i 30 mila euro: non mi sembrano somme eccessive considerato cosa ci si porterebbe a casa. Ma ne vale la pena?

    avete esperienze in merito? indicazioni sui modelli pi? alla portata di chi non deve correre? Dopotutto in certi casi i motori sono praticamente di serie.

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    #2
    20 o 30mila euro.. mi sembrano un p? pochetti....

    Di solito son giocattoli per bambini ricchi....

    Prendi un s1000rr e con 15mila euro sopra diventa un terra aria..

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      #3
      Anche io me lo sono chiesto su subito una c'? a Pesaro urbino!

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        #4
        nn ne vale la pena..primo perch? sono moto molto specialistich nella guida, molto pi? rigide di telaio e di sensazioni rispetto ad una normale 600, sono sensibilissime alle modifiche di quote, poi oltre al motore, se si rompe qualcosa ? introvabile tutto...come prezzi, si trovano anche a meno, ma nn pensate di andarci come un 600...

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          #5
          Ne parlavo proprio due gg fa con un noto pilota,lui ha detto che non ne vale la pena che si guida meglio una supersport

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            #6
            E riguardo, ad esempio, alla moto2 di Moro Racing?

            Pare molto "semplice" e teoricamente la loro struttura dispone dei ricambi della moto essendo fatta da loro, no?

            Sicuramente queste moto sono dei legni per chi non sa andare, ma sono anche dei meravigliosi gioiellini

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              #7
              lavorando con le sorelline Moto3, al tempo mi ero fatto una buona cultura anche sulla Moto2.
              Quelle che si trovano a buon prezzo sono le FTR fino al 2013 e le Moriwaki sempre fino al modello 2012/13.
              Le pi? ambite sono le Kalex, Suter e SpeedUp, cio? quelle che corrono attualmente. Diciamo che Suter e Kalex ambitissime perch? possono fare il CEV e sono moto considerate vincenti. Kalex sempre per motivazioni pi? o meno discutibili al momento ? vista come il top... come la Suter ai tempi di Marquez!

              Come gestione, se si ha un buon pacco ricambi non c'? da preoccuparsi eccessivamente a patto di avere la possibilit?/capacit? di saper gestire problematiche che richiedono magari il doversi costruire un particolare o fare qualche riparazione pi? avanzata... chess? una saldatura al telaio.
              Tra quelle citate mi sento di propendere per Moriwaki: ottima qualit? e ottima guida... messa in "soffitta" solo perch? sono andate di moda Suter e Kalex a causa piloti non top che le conducevano nel mondiale. FTR pi? delicata, nonostante il telaiesta inglese sia tra i pi? rinomati per quanto riguarda la Moto3 e altre realizzazioni, sembra che con la Moto2 non avesse fatto proprio "centro"...

              Come quotazioni, una Kalex o Suter attuale vale 50/65 k completa. Una FTR come una Moriwaki 25/30 k. Ovviamente ? fondamentale la fonte... assolutamente da non prendere in considerazione le "accozzaglie" con pezzi presi qu? e l? per montarne una...

              Last edited by xsandrox; 20-08-14, 19:08.

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                #8
                non credo siano tanto pi? complesse di una gp 2t, anzi considerando che il motore ? quello del cbr credo che basti un meccanico capace di seguire una ss non tirata.. per l'assetto ? un'altra cosa. comunque suter e kalex sembrano factory ben organizzate non credo si facciano problemi a fornire i ricambi, pagandoli ovviamente al prezzo che dicono loro

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                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  non credo siano tanto pi? complesse di una gp 2t, anzi considerando che il motore ? quello del cbr credo che basti un meccanico capace di seguire una ss non tirata.. per l'assetto ? un'altra cosa. comunque suter e kalex sembrano factory ben organizzate non credo si facciano problemi a fornire i ricambi, pagandoli ovviamente al prezzo che dicono loro
                  assolutamente, il gp 2t ? una altra storia, e nn lo consiglio a nessuno per uso amatoriale

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                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    lavorando con le sorelline Moto3, al tempo mi ero fatto una buona cultura anche sulla Moto2.
                    Quelle che si trovano a buon prezzo sono le FTR fino al 2013 e le Moriwaki sempre fino al modello 2012/13.
                    Le pi? ambite sono le Kalex, Suter e SpeedUp, cio? quelle che corrono attualmente. Diciamo che Suter e Kalex ambitissime perch? possono fare il CEV e sono moto considerate vincenti. Kalex sempre per motivazioni pi? o meno discutibili al momento ? vista come il top... come la Suter ai tempi di Marquez!

                    Come gestione, se si ha un buon pacco ricambi non c'? da preoccuparsi eccessivamente a patto di avere la possibilit?/capacit? di saper gestire problematiche che richiedono magari il doversi costruire un particolare o fare qualche riparazione pi? avanzata... chess? una saldatura al telaio.
                    Tra quelle citate mi sento di propendere per Moriwaki: ottima qualit? e ottima guida... messa in "soffitta" solo perch? sono andate di moda Suter e Kalex a causa piloti non top che le conducevano nel mondiale. FTR pi? delicata, nonostante il telaiesta inglese sia tra i pi? rinomati per quanto riguarda la Moto3 e altre realizzazioni, sembra che con la Moto2 non avesse fatto proprio "centro"...

                    Come quotazioni, una Kalex o Suter attuale vale 50/65 k completa. Una FTR come una Moriwaki 25/30 k. Ovviamente ? fondamentale la fonte... assolutamente da non prendere in considerazione le "accozzaglie" con pezzi presi qu? e l? per montarne una...

                    mi togli una curiosit?, da guidare sono molto diverse alle moto stradali di ultima generazione. tipo panigale o rsv? un comune cristiano si divertirebbe a usarla? quando ho girato a cartagena cera anche marini e un suo collega, ci? che mi aveva pi? impressionato delle moto 3 era come girava il motore.. sembrava un ferrarino dei anni 80.. con un minimo altissimo.

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                      #11
                      Originally posted by barro 2 View Post
                      mi togli una curiosit?, da guidare sono molto diverse alle moto stradali di ultima generazione. tipo panigale o rsv? un comune cristiano si divertirebbe a usarla? quando ho girato a cartagena cera anche marini e un suo collega, ci? che mi aveva pi? impressionato delle moto 3 era come girava il motore.. sembrava un ferrarino dei anni 80.. con un minimo altissimo.
                      in verit? avrei anch'io questa curiosit?... da essendo 1,86 per 85 kg al momento ho desistito... sarei curioso di vedere come si comportano alla guida. Posso affermare con certezza che guidare una Moto3 a buon livello ? davvero difficilissimo, fanno delle cose incredibili come percorrenze e modalit? di frenata e accelerazione... ed infatti chi guida anche solo "decentemente" una moto3 poi sale su una 600 e s? dire subito la sua... magari questo weekend lo chiedo ad un nostro pilota che lo scorso anno faceva moto3 e questo 600 SS...

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                        #12
                        se puoi tienici aggiornati..

                        Originally posted by xsandrox View Post
                        in verit? avrei anch'io questa curiosit?... da essendo 1,86 per 85 kg al momento ho desistito... sarei curioso di vedere come si comportano alla guida. Posso affermare con certezza che guidare una Moto3 a buon livello ? davvero difficilissimo, fanno delle cose incredibili come percorrenze e modalit? di frenata e accelerazione... ed infatti chi guida anche solo "decentemente" una moto3 poi sale su una 600 e s? dire subito la sua... magari questo weekend lo chiedo ad un nostro pilota che lo scorso anno faceva moto3 e questo 600 SS...

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                          #13
                          bisogna anche sempre vedere se ti danno i pezzi buoni, ad esempio forcelle serie, e elettronica seria.... tempo fa vidi una moriwaki con le forcelle non presurizzate e la strumentazione di un cbr standard... a 20 k euri....

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                            #14
                            ma perche complicarsi la vita????...prendi una 600 recente... ci fai una bella ciclistica...e via ..........con 10.000 euro massimo ti fai una ottima moto 600.....

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                              #15
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              ma perche complicarsi la vita????...prendi una 600 recente... ci fai una bella ciclistica...e via ..........con 10.000 euro massimo ti fai una ottima moto 600.....
                              Personalmente ho gi? un 600 stock che trovo favoloso e che non ho intenzione di cambiare, va benissimo.

                              Per? non per forza immaginare, per il futuro, di godersi in pista una moto speciale e senza dubbio fuori dall'ordinario, come pu? esserlo una moto 2 o una moto 3 o una GP, vuol dire complicarsi la vita.

                              Tu hai una RS 250...ne ho avuta una anche io...moto relativamente ostica da mantenere...meno cavallata dei 600...ma che bellezza da guidare...che onore possederne una...il ragionamento ? simile

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