Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno dietro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno dietro

    Da poco ho fatto un paio di turni con un pilota per correggere abitudini errate di guida,mi ha subito 'sgridato' perche' non uso il freno dietro .
    Io ho provato ad usarlo tenendolo come il davanti fino al cordolo,ma il sincronismo specialmente nelle esse con i cambi di direzione mi ? difficile.
    Mi piacerebbe sapere chi di noi lo usa E come si trova .

  • Font Size
    #2
    ci sto provando ma ? difficile da utilizzare per noi persone normali......

    pensa che per strada lo uso regolarmente e in pista mai utilizzato, mi sto sforzando ad utilizzarlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo uso poco, solo per accompagnare la traiettoria in fase di percorrenza curva, al fine di cercare di non allargare eccessivamente se mi accorgo che sono arrivato un po' largo!

      ma l'istruttore cosa ha detto?
      secondo lui come e quando va usato?

      Tieni conto che molti lo usano anche come una sorta di traction control in uscita di curva, ergo cambiano spesso le pastiglie

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ci ho fatto caso che lo uso parecchio....quasi sempre nelle curve sui 100 km orari....sopratutto curve sx.....(come sml)....lo uso in centro curva....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Solo nella prima fase della frenata, poi non ci penso

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non lo uso,ma ormai non imparo + ad usarlo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io l'ho sempre sfiorato on contemporanea con quello davanti. Il mese scorso a Rijeka, per la prima staccata, mi hanno consigliato di toccarlo appena prima di pinzare con l'anteriore e, miracolo, la moto non rimbalza pi? sulle buche e rimane stabile per tutta la staccata! Quindi consiglio di usarlo, in modo ragionato a seconda delle necessit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto mi riguarda potrei tranquillamente tagliare il tubo e togliere la pinza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andarco View Post
                  Per quanto mi riguarda potrei tranquillamente tagliare il tubo e togliere la pinza
                  Io uguale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'istruttore (SergioRicci) lui praticamente lo usa contemporaneamente al freno davanti lo tiene fino a cordolo,entra un po' in ritardo come se avessi sbagliato la curva raddrizza subito con il corpo ancora fuori spinge sulla pedana interna indietro come se fosse una partenza di corsa dai blocchi e accelera , non vi dico che disastro ho fatto io ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho paura di premere troppo forte e inchiodare e volare via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kamesen View Post
                        Io l'ho sempre sfiorato on contemporanea con quello davanti. Il mese scorso a Rijeka, per la prima staccata, mi hanno consigliato di toccarlo appena prima di pinzare con l'anteriore e, miracolo, la moto non rimbalza pi? sulle buche e rimane stabile per tutta la staccata! Quindi consiglio di usarlo, in modo ragionato a seconda delle necessit?.
                        Anch'io lo uso , in entrata curva , mi da sicurezza e mi aiuta .
                        Altri miei amici non lo usano affatto e mi dicevano che il mio sistema della frenata usandolo di aiuto era sbagliato ,perch? i piloti in gara non lo usano mai , quindi ? solo un accessorio di poca utilit?.
                        Adesso leggo che anche altri lo fanno e lo consigliano.
                        Vorrei capire se il mio frenare ? sbagliato ,? da correggere , o se ? un qualcosa che v? bene e che rientra nel fare della singola persona che v? in pista per divertirsi cercando di migliorare la propria guida.
                        Se qualcuno mi pu? rispondere con cognizione , ringrazio..

                        Fede

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andarco View Post
                          Per quanto mi riguarda potrei tranquillamente tagliare il tubo e togliere la pinza



                          Io lo feci un paio d'anni fa, rimossi tutto: pinza, disco, pompa, tubazione, leva...quasi 2 kg di zavorra in meno.

                          Poi un bel giorno mi "pizzic?" un certo Lucchinelli ad Adria e mi disse: "ma che sei fuori? Guarda che quelli che girano forte lo usano il freno dietro, rimonta tutto quanto!!!"

                          Poi qualcun altro mi fece notare che se malauguratamente si dovesse guastare l'impianto frenante anteriore, senza quello dietro sarei nella cacca pi? nera...e l'anno scorso rimontai tutto per davvero.

                          Resta il fatto che non lo uso mai, le pastiglie sono stra vecchie ma ancora buone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            Anch'io lo uso , in entrata curva , mi da sicurezza e mi aiuta .
                            Altri miei amici non lo usano affatto e mi dicevano che il mio sistema della frenata usandolo di aiuto era sbagliato ,perch? i piloti in gara non lo usano mai , quindi ? solo un accessorio di poca utilit?.
                            Adesso leggo che anche altri lo fanno e lo consigliano.
                            Vorrei capire se il mio frenare ? sbagliato ,? da correggere , o se ? un qualcosa che v? bene e che rientra nel fare della singola persona che v? in pista per divertirsi cercando di migliorare la propria guida.
                            Se qualcuno mi pu? rispondere con cognizione , ringrazio..

                            Fede
                            IO PENSO che in ingresso sia sbagliato... si siede dietro e inserisce meno.

                            PENSO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stamattina ho provato tutto quello che mi aveva spiegato,se aumento il passo torno a guidare come prima unica cosa che mi riesce e stabilizzarla inizio staccata con il freno dietro poi devo lasciarlo altrimenti faccio un gran macello...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X