Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme in mescola...quanti giri?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme in mescola...quanti giri?

    Ciao a tutti!
    Premetto che sono un neofita delle piste e che questa domanda pu? sembrare banale a persone che solcano piste da anni!

    Avendo scoperto a mie tasche che con gomme stradali (racetek interact k3 o supercorsa BSB) ? vivamente consigliato non fare pi? di 9/10 giri di pista a San Martino del Lago perch? poi non tengono pi?, vorrei sapere fino a quanti giri di pista mi posso spingere con delle gomme in mescola uso pista.

    Le gomme in questione sono le Pirelli Superbike Sc2.
    Fate conto che frequento piste come San Martino del Lago, Adria e Franciacorta.
    Fate conto anche che non ho un ritmo da pilota ma da amatore!
    Guido una CBR1000RR del 2010 originale!

    Ricapitolando: quanti giri di pista posso fare con Pirelli Sc2 senza rischiare che le gomme mi abbandonino??

    Grazie dell'attenzione!

  • Font Size
    #2
    Fin quando non finisce la gomma
    Scherzi a parte...le gomme stradali scivolano perch? si surriscaldano...le gomme in mescola cominciano a lavorare bene quando le stradali iniziano a scivolare.
    Comunque ti consiglio di non esagerare con turni troppo lunghi...7-8?giri e poi esci a riposare..oltre a perdere di efficienza la moto, perdi concentrazione tu...
    Se reggi turni da 30 minuti vuol dire che devi dare pi? gas o che sei un atleta professionist

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Centa87 View Post
      Fin quando non finisce la gomma
      Scherzi a parte...le gomme stradali scivolano perch? si surriscaldano...le gomme in mescola cominciano a lavorare bene quando le stradali iniziano a scivolare.
      Comunque ti consiglio di non esagerare con turni troppo lunghi...7-8?giri e poi esci a riposare..oltre a perdere di efficienza la moto, perdi concentrazione tu...
      Se reggi turni da 30 minuti vuol dire che devi dare pi? gas o che sei un atleta professionist
      condivido

      Comment


      • Font Size
        #4
        se usi le mescole corrette in base al clima, devi solo controllare l'usura della gomma e puoi fare turni lunghi quanto ti permette il tuo allenamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo...era quello che volevo sentirmi dire! Grazie del chiarimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simoneRR View Post
            Ciao a tutti!
            Premetto che sono un neofita delle piste e che questa domanda pu? sembrare banale a persone che solcano piste da anni!

            Avendo scoperto a mie tasche che con gomme stradali (racetek interact k3 o supercorsa BSB) ? vivamente consigliato non fare pi? di 9/10 giri di pista a San Martino del Lago perch? poi non tengono pi?, vorrei sapere fino a quanti giri di pista mi posso spingere con delle gomme in mescola uso pista.

            Le gomme in questione sono le Pirelli Superbike Sc2.
            Fate conto che frequento piste come San Martino del Lago, Adria e Franciacorta.
            Fate conto anche che non ho un ritmo da pilota ma da amatore!
            Guido una CBR1000RR del 2010 originale!

            Ricapitolando: quanti giri di pista posso fare con Pirelli Sc2 senza rischiare che le gomme mi abbandonino??

            Grazie dell'attenzione!
            ma intendi le slick giusto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le superbike sono solo Slick, se non sbaglio

              Comment

              X
              Working...
              X