Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMDL durante il week end?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SMDL durante il week end?

Com'? il week end a san martino durante le giornate organizzate dall'autodromo? Sabato pomeriggio per esempio, ci sono molte moto? rispettano il limite massimo di gente contemporaneamente? Generalmente c'? molta gente e quindi ti fanno aspettare molto i commissari per entrare col rischio di raffreddare troppo le gomme?

Sono un neofita e giro piano, generalmente nel week end ci sono amatori o pilotoni?

• Font Size
    io ero li sabato pomeriggio

io sono un rivettato (praticamente prima uscita con questa moto.... quindi i primi 15 giri sono entrato e ho girato solo con la 6? marcia per concentrarmi sulla dinamica della moto girando in 49 )

durante questa sessione lenta ho avuto solo un sorpasso di un pirlota che se lo evitava era meglio.... (sorpasso cattivo in staccata quando non ce ne era assolutamente bisogno)... (eravamo in 3 prima di curva 5 il pirlota ? arrivato tipo palla da bowling infilandosi di traverso in mezzo al gruppo alla "chissenefregaiopassoquivoiandateaprati")

fatto questo primo step tranquillo ho iniziato ad usare un po le altre marce.... e i tempi sono scesi sul 43-44 .... in questo caso sorpassi cattivi mai ricevuti.... sverniciate sul rettilineo si... ma in ampia sicurezza...

noi non giriamo con le termo quindi me ne frega relativamente se mi fanno aspettare in pit... ma per? il tempo massimo aspettato per entrare era inferiore ai 30 secondi... il commissario ti faceva entrare solo se non arrivavano altre moto sul rettilineo (diciamo che ti dava il via quando la moto che avresti potuto incrociare era all'inizio del rampino) quindi ingresso in sicurezza...

per il resto bandiere usate bene (anche la verde dopo la gialla... cosa che manco al mugello o a misano ho visto)

forse un po troppe blu .... in una giornata da amatori la vedo un po troppo confusionaria.... sei li in 4 tutti insieme ... sventolano una blu e non capisci a chi ? rivolta.

Comment

• Font Size
      guarda c'? un po di tutto... c'? chi gira in 32 e chi gira in 50... quindi su quello devi aver fortuna... in genere la pista ? bella piena... se prendi le 4 ore ? bene evitare il primo quarto d'ora secondo me... entri un po' dopo ma trovi gi? gente che esce...

io come sempre consiglio i turini divisi per tempi per? li ne fanno pochi ancora

Comment

• Font Size
        Scusa se sono OT, ma se vuoi ho un buono per mezza giornata a SML da vendere a prezzo.

Comment

• Font Size
          io sono stato sabato scorso, ma di mattina e probabilmente anche a causa del meteo variabile c'era poca gente.
          il pomeriggio era pieno o quasi.
          ho girato bene, ma di moto ne incontri durante il giro, perch? come gi? ti dicevano c'? un p? di tutto.
          la pista poi secondo me ? molto bella...ti tira sempre fuori l'animale che hai dentro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by devilsss View Post
            Com'? il week end a san martino durante le giornate organizzate dall'autodromo? Sabato pomeriggio per esempio, ci sono molte moto? rispettano il limite massimo di gente contemporaneamente? Generalmente c'? molta gente e quindi ti fanno aspettare molto i commissari per entrare col rischio di raffreddare troppo le gomme?

Sono un neofita e giro piano, generalmente nel week end ci sono amatori o pilotoni?

Guarda il weekend generalmente ? abbastanza pieno,a scanso di equivoci basta che controlli il sito e vedi subito il numero di posti liberi cos? ti fai un'idea. C'? un po' di tutto(purtroppo), l'ultima volta un fenomeno con un KTM RC8 che nel rettilineo si metteva addirittura appoggiato sul serbatoio (alla Lorenzo quando rientra ai box).Purtroppo in quel puto non c'? nessun commissario, altrimenti l'avrebbero cacciato questo emerito deficiente.
            Ovvio che se giri forte trovi chi gira molto pi? piano....l? ci dev'essere il buon senso di entrambi.Poi mi dispiace, non sono un pilota ma giro a buon ritmo, ho massimo rispetto per chi magari va pi? piano o ? neofita per? ? anche inconcepibile vedere certe manovre.....l? vuol dire non avere nessuna cognizione di ome si sta in pista e del comportamento che si deve avere...? inconcepibile vedere gente che chiude il gas per girarsi a controllaredov'? l'amico,gente che sente la stanchezza arrivare"all'improvviso" chiude il gas e percorre quasi un intero giro con la mano alzata....
            Per quanto riguarda l'attesa il consiglio che ti do ? metterti in una zona dove puoi tenere d'occhio la pit, io faccio cos? e se vedo confusione evito di staccare le termo e fare colonna x niente

Originally posted by NatZan View Post
            io ero li sabato pomeriggio

io sono un rivettato (praticamente prima uscita con questa moto.... quindi i primi 15 giri sono entrato e ho girato solo con la 6? marcia per concentrarmi sulla dinamica della moto girando in 49 )

durante questa sessione lenta ho avuto solo un sorpasso di un pirlota che se lo evitava era meglio.... (sorpasso cattivo in staccata quando non ce ne era assolutamente bisogno)... (eravamo in 3 prima di curva 5 il pirlota ? arrivato tipo palla da bowling infilandosi di traverso in mezzo al gruppo alla "chissenefregaiopassoquivoiandateaprati")

fatto questo primo step tranquillo ho iniziato ad usare un po le altre marce.... e i tempi sono scesi sul 43-44 .... in questo caso sorpassi cattivi mai ricevuti.... sverniciate sul rettilineo si... ma in ampia sicurezza...

noi non giriamo con le termo quindi me ne frega relativamente se mi fanno aspettare in pit... ma per? il tempo massimo aspettato per entrare era inferiore ai 30 secondi... il commissario ti faceva entrare solo se non arrivavano altre moto sul rettilineo (diciamo che ti dava il via quando la moto che avresti potuto incrociare era all'inizio del rampino) quindi ingresso in sicurezza...

per il resto bandiere usate bene (anche la verde dopo la gialla... cosa che manco al mugello o a misano ho visto)

forse un po troppe blu .... in una giornata da amatori la vedo un po troppo confusionaria.... sei li in 4 tutti insieme ... sventolano una blu e non capisci a chi ? rivolta.
            Uno:Sinceramente l'utilizzo delle bandiere verdi l'ho sempre visto in tutte le piste.
            Due : mi dispiace non prendertela ma non esiste fare sessioni lente!quando sei dentro devi andare, al tuo ritmo ma devi andare....non so se ti sei espresso male, ma scritto cos? sembra che sei entrato facendo una ricognizione in 6? marcia...e ti garantisco che ? fra le cose pi? pericolose girare in questo modo, perch? sei in traiettoria e non puoi pensare che gente che gira quasi 20 secondi pi? veloce di te, chiuda il gas per non farti spaventare...

Comment

• Font Size
              non me la prendo.... io in pista vado a fare quel che mi sento di fare... non ero di intralcio a nessuno (nelle curve staccate e traiettorie men che meno) in rettilineo posson passare dove gli pare... (il curvone veloce a destra prima del tornantone di ingresso al rettilineo lungo lo facevo comunque a oltre 170 anche senza mai cambiar marcia... quindi non ? che giravo in ricognizione a 50 km/h.... non scherziamo

Comment

• Font Size
                Originally posted by NatZan View Post
                non me la prendo.... io in pista vado a fare quel che mi sento di fare... non ero di intralcio a nessuno (nelle curve staccate e traiettorie men che meno) in rettilineo posson passare dove gli pare... (il curvone veloce a destra prima del tornantone di ingresso al rettilineo lungo lo facevo comunque a oltre 170 anche senza mai cambiar marcia... quindi non ? che giravo in ricognizione a 50 km/h.... non scherziamo
                Infatti non stavo scherzando....e ribadisco che forse ti eri espresso male, perch? scritto cos? quello sembrava. Adesso ? un po' pi? chiaro e comunque in rettilineo non ? proprio cos? ,soprattutto a SML dove in fondo alla staccata si arriva a 260/270 (reali da GPS).
                Sul fatto che fai quello che ti senti dici bene neanche una parola.....anzi ? lo spirito giusto al contraro di chi vuole strafare o peggio, scambia la pista per la gardesana (per chi non la conosce ? la strada che costeggia il lago di Garda)...potessero girerebbero con casco aperto e borsa serbatoio...

Comment

• Font Size
                  in effetti se il circuito organizzasse almeno una volta a settimana una giornata a turni sarebbe ancora meglio.....
                  magari lo faranno al pi? presto....speriamo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    in effetti se il circuito organizzasse almeno una volta a settimana una giornata a turni sarebbe ancora meglio.....
                    magari lo faranno al pi? presto....speriamo..

personalmente sono pro turni....mi sono reso conto che fare 6 turni fatti bene dando il massimo , arriva sera che sei bello fatto....anzi vedo diverse persone che saltano l'ultimo perch? sono ampiamente soddisfatte.
                    Speriamo prima o poi inizino.....magari durante la settimana pu? anche andare bene l'attuale formula ma nel weekend con il tutto esaurito non sarebbe male...e perch? no,magari un bel pareggiamento!

Comment

• Font Size
                      ma quindi mi consigliereste di andare sabato pomeriggio? principiante, sarebbe la seconda uscita, giro sull'1:50...

perch? l'alternativa sarebbe mercoledi dopo, ma se ci si mette di mezzo il meteo (che ora danno variabile tanto x cambiare..)

Comment

• Font Size
                        se proprio non puoi durante la settimana ...vai di sabato, ma l'infra settimanale ? molto meglio...meno gente, maggior possibilit? di migliorarsi...
                        Se giri sul 50 non dovresti trovare troppi "tappi"...mi raccomando, mentre si ? in circuito si fa del proprio meglio senza inventarsi traiettorie assurde ...
                        Sul dritto SEMPRE gas a martello...se ti sventolano la bandiera blu NON SCANSARTI ma continua con le tue traiettorie...magari lascia qualche spazio all'interno per chi deve passare ...
                        Non frenare o rallentare in punti improbabili (tipo a met? rettilineo)...quando sei stanco finisci il giro a ritmo decente ed esci....
                        Ah dimenticavo, divertiti!

Comment

• Font Size
                          Smdl

ciao a tutti...

secondo me la cosa migliore ? fare i pareggiamenti...l? ti dividono per tempi (3 o 4 gruppi a seconda della gente) e non rischi di trovarti in mezzo ai piloti se sei un cancello e in mezzo ai cancelli se sei un pilota!

La pista ? veloce e ci sono punti in cui se trovi il fenomeno di turno toccarsi diventa davvero rischiso...se non peggio!!!

Io sono stato luned? con ROSA RACING/JOE RACING ed ? stata una bella giornata.

Ero gi? stato a giugno con GULLY sempre con i pareggiamenti. Costa un filo di pi? ma non c'? paragone. Divertimento garantito!

ciao!!!
                          g

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dragan75 View Post
                            ciao a tutti...

secondo me la cosa migliore ? fare i pareggiamenti...l? ti dividono per tempi (3 o 4 gruppi a seconda della gente) e non rischi di trovarti in mezzo ai piloti se sei un cancello e in mezzo ai cancelli se sei un pilota!

La pista ? veloce e ci sono punti in cui se trovi il fenomeno di turno toccarsi diventa davvero rischiso...se non peggio!!!

Io sono stato luned? con ROSA RACING/JOE RACING ed ? stata una bella giornata.

Ero gi? stato a giugno con GULLY sempre con i pareggiamenti. Costa un filo di pi? ma non c'? paragone. Divertimento garantito!

ciao!!!
                            g

Sono d'accordo e penso lo siano in tanti sul discorso turni....ma a SML sono poche le giornate con questa formula e cmq organizzate da esterni. Date del circuito ce ne sono tante 3/4 settimana... Poi se sei alle prima esperienza meglio nei giorni feriali....
                            PS non fidarti del meteo a distanza di una settimana....sbagliano le previsioni oggi x domani! Se mi fossi fidato del meteo quest'anno avrei fatto forse un'uscita!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Sono d'accordo e penso lo siano in tanti sul discorso turni....ma a SML sono poche le giornate con questa formula e cmq organizzate da esterni. Date del circuito ce ne sono tante 3/4 settimana... Poi se sei alle prima esperienza meglio nei giorni feriali....
                              PS non fidarti del meteo a distanza di una settimana....sbagliano le previsioni oggi x domani! Se mi fossi fidato del meteo quest'anno avrei fatto forse un'uscita!
                              Allora aspetto per il mercoledi 17 anche se tecnicamente danno brutto...
                              essendo principiante che gira su 1:50 e forse 1:45 (se prendo altra confidenza), vorrei evitare x quanto possibile il traffico in modo da non essere un intralcio e quindi creare pericoli.
                              Incrocio le dita x il meteo

Comment

X
                              Working...
                              X