Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso Palix, Mugello 15/09/14

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso Palix, Mugello 15/09/14

    Ciao a tutti, apro questa discussione per condividere la mia esperienza ed essere di aiuto a persone che vogliono, per la propria passione, entrare in pista. Devo fare un piccola premessa per rendere al meglio le sensazioni da me vissute.
    Posso permettiamo di andare in pista 4/5 volte l'anno, questa e la seconda volta che vado al Mugello, e quando andavo in pista il mio approccio era molto caotico, volevo per forza arrivare a casa con il tempo, cercando di girare il pi? possibile perch? dentro di me dicevo "dai caxxo Giacomo che poi passano due mesi prima che torni dai dai dai".
    Ho voluto investire in un corso, pensando che avrei guadagno di pi? cos? che farmi un uscita in pi? nell'anno. Il mio obbiettivo (in linea con l'approccio scritto sopra) era di abbassare i tempi e di imparare da quello che so come migliorare la mia guida.
    Il corso ? di gruppo ma si entra uno alla volta con Alessandro, quindi non si fanno trenini dell'amore ( poco redditizi per mio gusto personale) e se si al fiato mentre Alessandro ? in pista con un allievo, si pu? entrare per applicare le correzioni e consigliati ricevuti.
    Come si dici a Bologna ? un corso con poche pugnette! Consigli utili precisi e facili da comprendere.
    Alessandro ha subito colto in me l'atteggiamento sbagliato che avevo verso la pista andando oltre alla tecnica e la traiettoria sbagliata, mi ha indicato l'atteggiamento ? la condizione mentale per affrontare la pista nel modo pi? fluido, semplice e sicuro.
    Il cronometro l'ho acceso per scelta solo all'ultima manche e con ottima sorpresa sono riuscito ad andare pi? forte con molto pi? calma e sicurezza.
    ? stata un esperienza molto entusiasmante e mi ha incentivato a migliorarmi ancora di pi?.
    Colgo l'occasione per ringraziare anche Filippo che ci ha dato un mano con il cambio gomme, termocoperte, benzina pi? innumerevoli consigli tecnici.

    Un saluto a tutti

  • Font Size
    #2
    di quanto sei migliorato...sei arrivato a....?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giocalde View Post
      di quanto sei migliorato...sei arrivato a....?
      Da 2.11,6 a 2.09,45 con molto traffico purtroppo essendo una giornata open. Con gsx-r 600 k8 gomme Pirelli sc1

      Comment

      X
      Working...
      X