Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi ad utilizzare il cambio rovesciato!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    se parliamo di piste con rettilinei e singole curve da sesta prima sesta allora si... se parliamo di piste dove magari appoggi una marcia in curva.. alzi e tiri e al momento di cambiare ti confondi.. ciaaaooo
    esatto ank x me ? cos?
    il problema sono sono le curve da singol scalata con inserimenti ed accelerazioni rapide, li guidi d'istinto e rischi di confonderti...a me ? successo + volte
    sui rettilinei e le relative staccate nessun problema se non un ritardo iniziale dovuto alla mancanza di automatismo nel scalare all'in su invece che in gi?

    x questo resto col tradizionale
    tanto non sono pilota ma fermissimo piRlota

    Comment


    • Font Size
      #47
      la cosa migliore ? fare i primi giri ad un regime inferiore di almeno 3/4 mila giri finch? non ti senti sicuro , in questo modo se sbagli cambiata non succede granch?

      Comment


      • Font Size
        #48
        se va 3-4 mila giri sotto col kawa non si muove neanche

        Comment


        • Font Size
          #49
          io le prime volte ho sbagliato qualche volta....al posto di mettere terza ho messo prima in modo deciso.......ahahaha .....

          secondo me l ideale sarebbe usare una stradale qualche giorno SU STRADA......ed abituarsi...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by turboazeta View Post
            io le prime volte ho sbagliato qualche volta....al posto di mettere terza ho messo prima in modo deciso.......ahahaha .....

            secondo me l ideale sarebbe usare una stradale qualche giorno SU STRADA......ed abituarsi...

            non ho tempo, ormai andr? allo sbaraglio, adesivo "promemoria" sulla piastra e via...che poi non so nemmeno se lo guarder?!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Anche per me si avvicina il momento di utilizzare il cambio rovesciato sulla ZX10RR (Turtle ) appena presa da Oengus!

              Essendo la prima volta che lo utilizzer?, su moto tra l'altro mai guidata (e forse gi? questo potrebbe essere un vantaggio), dunque sfrutter? la pistata di lunedi 22/9 a SMDL per imparare ad usarlo senza confondermi col cambio tradizionale.

              Sicuramente far? qualche cazzata e mi sbaglier? spesso, confondendo le scalate con le cambiate e viceversa...ma del resto non ho scelte, il sensore del quick shift pu? essere usato solo col cambio rovesciato

              Ci sono trucchi od avete consigli su come imparare facilmente senza fare troppe cappellate?
              fai un pelino di allenamento soprattutto per mettere le marce (che ? dove fai i danni veri soprattutto in pista) prima di andare allenati a stare chiuso in moto e a pigiare il cambio vedrai dopo i primi due/tre giri non vorrai pi? tornare indietro e ricordati che se guidi una con il cambio normale li farai le cavolate... per me passare dal normale al rovesciato ? stato abbastanza semplice quando torno al contrario (in qualche prova le mie sono tutte rovesciate) mi vergogno di quel che combino..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pinzo? View Post
                non ho tempo, ormai andr? allo sbaraglio, adesivo "promemoria" sulla piastra e via...che poi non so nemmeno se lo guarder?!
                appunto tu pensi che riesci a vedere l'adesivo io a malapena guardo il quadro..

                non ti preoccupare a mettere le marce per fortuna ? difficile sbagliare con il cambio rovesciato pu? essere a togliere.. ma in quel caso penso che fai un lunghetto e riprendi...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Comunque in caso di errore c'? il limitatore e la frizione antisaltellamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Comunque in caso di errore c'? il limitatore e la frizione antisaltellamento
                    Esatto :1:

                    Ma vedrai che impara in fretta

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X