Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanto pe parlare...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io non sono d'accordo per nulla con quanto detto.. sar? perch? amo la meccanica e la tecnica, sar? perch? mi piace capire cosa sto facendo, sar? che mi piace lo sviluppo ma la penso esattamente al contrario.. e meno male che anche le case costruttrici la pensano cos? altrimenti staremmo ancora girando con telai flosci, cerchi a razze, motori in ghisa freni a tamburo e gomme con camere ad aria.

    Voglio dire.. mi sembra abbastanza evidente che bisogna dare pi? gas, la quale affermazione va bene per tutti, anche per i piloti professionisti.. sarebbe giusto dire a Pedrosa di dare pi? gas dato che Stoner prima e Marquez dopo hanno fatto con la stessa moto molto pi? di ci? che ha fatto lui, ma vi vorrei vedere mentre glielo dite..

    Insomma, sbocchinare sugli assetti e sospensioni ? divertente oltre che remunerativo dato che questo crea feeling e quindi permette il miglioramento prestazionale.. montare la gomma giusta ? anche questione di sicurezza oltre che di prestazione.. capire come funziona la dinamica della moto per un motociclista dovrebbe essere la priorit? dato che poi ? lui che deve guidare la moto.
    Com'anche dei dischi freni pi? potenti e modulabili ? questione di sicurezza! Dato che frenano di pi? e meglio mi fanno sentire pi? sicuro.. e se mi sento pi? sicuro metter? meno in pericolo sia gli altri che me stesso.

    Insomma... non ? che bisogna aver vinto il mondiale per poter migliorare la propria moto in maniera legittima.

    Comment


    • Font Size
      #32
      le moto di ultima generazione sono sicuramente pi? prestazionali sia di motore che di ciclistica e semplificano la vita a noi poveri amatori !!!

      vi racconto la mia esperienza di amatore frequentatore di pista

      si parte dall'R1 del 99, la ciclistica era cos? cos?

      un giorno provo R1 del 2004 del mio amico e capisco subito i limiti della mia R1

      poco dopo prendo R6 del 2004, i tempi sono pi? o meno gli stessi dell'R1 del '99 ma la guida ? molto pi? intuitiva e divertente

      dopo circa 5 anni passo gsxr 1000 del 2010 e i tempi si abbassano !!
      la guida sembra quella della mia piccola R6 ma il motore ? un aereo
      per? vedo che il limite inizio ad essere io, se non sei al 100% e se non vai spesso perdi confidenza

      ora ogni tanto mi viene la voglia di risalire su un 600 !!!

      morale
      l'importante ? divertirsi e non rischiare
      ? normale che con una moto moderna ti aiuti ad abbassare i tempi
      bisogna essere onesti con se stessi e sapere che queste moto non le sfrutteremo mai neanche al 70%

      Comment


      • Font Size
        #33
        Preparati...che se torni al 600 ti sogni i tempi del 1000...il passaggio verso il 1000 ? stato semplicissimo,tempi pi? bassi dalla prima uscita,il ritorno ? molto impegnativo a mio parere

        Comment


        • Font Size
          #34
          lo so ed ? per questo che ci sto meditando molto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Miki 111 View Post
            Preparati...che se torni al 600 ti sogni i tempi del 1000...il passaggio verso il 1000 ? stato semplicissimo,tempi pi? bassi dalla prima uscita,il ritorno ? molto impegnativo a mio parere
            Ho paura anch'io: per andare forte col 600 bisogna mantenere velocit? di percorrenza che col 1000 non servono per fare gli stessi tempi e non sempre ? semplice adattarsi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              b?...nessuno fa gli stessi tempi del 1000 col 600,a parte in qualche pistino,neanche i piloti.....il problema ? che sto girando decisamente troppo lento rispetto al 1000.....resta il fatto che mi diverto di pi?,meno stress

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Miki 111 View Post
                b?...nessuno fa gli stessi tempi del 1000 col 600,a parte in qualche pistino,neanche i piloti.....il problema ? che sto girando decisamente troppo lento rispetto al 1000.....resta il fatto che mi diverto di pi?,meno stress
                Li dipende tanto anche dallo stile di guida e dalla corporatura.
                Io ho un caro amico piuttosto massiccio che col cbr600 sotto un certo limite non riusciva ad andare: dopo 4 anni al mugello continuava a girare sul 2'02 e appena a preso il bmw nel giro di un paio di uscite ha girato il 58.
                E lo stesso vale anche su piste molto guidate tipo ledenon: 29,0 di best col 600e 28 basso col 1000 al secondo turno.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  uno che gira in 2.02 con il 600 al mugello ? uno bravo !!!!!

                  infatti con il 1000 ha abbattuto la soglia dei 2.00 e non sono tanti che lo fanno.....

                  vorrei tanto riuscirci ma mi sa che ? un'impresa impossibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Mettiamola cos?:che probabilit? ho di migliorare il mio tempo sul giro,se mi danno la rsv4 di melandri?brucche

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by m63g69 View Post
                      uno che gira in 2.02 con il 600 al mugello ? uno bravo !!!!!

                      infatti con il 1000 ha abbattuto la soglia dei 2.00 e non sono tanti che lo fanno.....

                      vorrei tanto riuscirci ma mi sa che ? un'impresa impossibile
                      Mica ho detto che era scarso!
                      Quest'anno Paolone ha fatto 29 a SML e 57 a imola.

                      Io gli amici li ho quasi tutti velocissimi: sono io che sono un fermo pazzesco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by brucche View Post
                        Mettiamola cos?:che probabilit? ho di migliorare il mio tempo sul giro,se mi danno la rsv4 di melandri?brucche
                        secondo me riusciresti a compensare la differenza tecnica riuscendo ad aprire ancora meno la manetta del gassssssssssssssssssse

                        p.s. per la serie ? tutto nella nostra mente, al mugello giravo con il mio abituale 15, inizio a superare gente in mezzo alle esse e in quei due giri faccio 13, poi riarriva pista libera e torno al mio 15 ahahahahhah

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          Li dipende tanto anche dallo stile di guida e dalla corporatura.
                          Io ho un caro amico piuttosto massiccio che col cbr600 sotto un certo limite non riusciva ad andare: dopo 4 anni al mugello continuava a girare sul 2'02 e appena a preso il bmw nel giro di un paio di uscite ha girato il 58.
                          E lo stesso vale anche su piste molto guidate tipo ledenon: 29,0 di best col 600e 28 basso col 1000 al secondo turno.

                          Infatti.....02 al mugello col 600 ? un ottimo tempo,io lo facevo col 1000,mi aspettavo di fare 05 col 600....invece niente,devo imparare......

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Per come la vedo io un mille va bene chi frequenta quasi sempre piste veloci e dovi hai la possibilita di fare almeno 5 cambiate in zona rossa. Senno il 600 o ol 750 ce ne da vendere. Anche perche almeno io vado in pista per fare almeno ci provo fare pieghe degne di questo nome al di la del tempo e con un 600o 750 si ha maggior velocita di percorenza e non si puo sbagliar marcia .a favore del mille e che quando lo chiami lui e sempre pronto e i rettilinei diventano piu corti e le velocita in generale piu elevate .pero a parita di tempo sul giro . Preferisco il 600 o 750. Qualche mille di ultima generazione lo provato in pista. Sicuramente divertente. Ma ho capito di quanto potenziale abbino. Le velocita e accelerazioni non mi spaventano ma e tutto l imsieme che e difficile da gestire se si vuole andar forte e fare i tempi. Quindi io col 750 mi diverto. Mi innervosisco solo quando chi al mille si pianta in curva .costringendoti a rallentare e poi in uscita aprono e se ne vanno fino alla prossima staccata .ecco in quei casi vorrei avere piu motore tipo un mille.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              poi magari ti pianteresti anche tu in curva....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nervus View Post
                                Per come la vedo io un mille va bene chi frequenta quasi sempre piste veloci e dovi hai la possibilita di fare almeno 5 cambiate in zona rossa. Senno il 600 o ol 750 ce ne da vendere. Anche perche almeno io vado in pista per fare almeno ci provo fare pieghe degne di questo nome al di la del tempo e con un 600o 750 si ha maggior velocita di percorenza e non si puo sbagliar marcia .a favore del mille e che quando lo chiami lui e sempre pronto e i rettilinei diventano piu corti e le velocita in generale piu elevate .pero a parita di tempo sul giro . Preferisco il 600 o 750. Qualche mille di ultima generazione lo provato in pista. Sicuramente divertente. Ma ho capito di quanto potenziale abbino. Le velocita e accelerazioni non mi spaventano ma e tutto l imsieme che e difficile da gestire se si vuole andar forte e fare i tempi. Quindi io col 750 mi diverto. Mi innervosisco solo quando chi al mille si pianta in curva .costringendoti a rallentare e poi in uscita aprono e se ne vanno fino alla prossima staccata .ecco in quei casi vorrei avere piu motore tipo un mille.
                                esatto...il senso del post era quello, divertiamoci a guidare, i mezzi sono tutti buoni... nel mio piccolo ho gareggiato col triumph truxton, harley xr 1200, r6, cbr 1000, zx10r 2012...ed ultimamente col gp 250...io intendevo dire concentriamoci pi? sulla guida piu che farci paranoie su certe cose che nn riusciamo a sfruttare o che addirittura ci limitano...ad esempio io col zx10 originale(solo mono e treccie freni) giravo in 46 a misano, poi ho prestato la moto ad un mio amico che la usava come muletto al civ, preparata di tutto punto...io non riuscivo neanche a fare 48 tanto i settaggi erano sofisticati...oppure col 250 standard ero arrivato a 50 a misano, poi quest anno abbiamo prepararo il propulsore, 10* cv in pi?...e nn ono riuscito a scendere sotto il 52...poi ognuno la vede come vuole..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X