Provate finalmente le Power Slick in quel di Imola domenica 26 ottobre 2014 con clima mite per la stagione e debole sole.
Premetto che da quando ho questa moto ho sempre usato Dunlop KR e che solo recentemente ho provato delle Pirelli Supercorsa v2 usati senza grandi cambiamenti di assetto se non nell'idraulica posteriore di qualche click.
primi 2 turni di rodaggio (per me) con le SC2 la cui posteriore era al limite e montate le Michelin nuove in mescola B con posteriore da 200 non ho toccato una virgola.
pressioni posteriore a 1.8 e anteriore a 2.4 a caldo di termo a 85.
primo turno e subito grandissima confidenza con il posteriore che ha un grip esagerato e permette di aprire il gas ad angoli prima sconosciuti, specialmente dalle ripartenze che personalmente ho sempre sofferto, tosa, varianti, uscita della rivazza ma anche lanciandosi gi? dalle acque minerali invece di anticipare la quarta per tenere la moto pi? docile scendevo in terza con il gas aperto senza problemi.
l'anteriore ho sempre sentito parlare di problemi di vibrazioni/chattering ed infatti eccole, appena preso il ritmo dove arrivo pinzato forte con la moto piegata (alla piratella e alla seconda delle acque minerali) probabilmente il problema si manifesta in alleggerimento del freno, dall'anteriore parte una vibrazione molto fastidiosa che non fa capire se c'? grip o meno e porta anche la traiettoria ad allargare leggermente.
al primo turno ho girato in 2.02 alto a meno di un secondo dal mio miglior crono con Dunlop fatto in condizioni meteo migliori.
dopo una breve riflessione ho optato per andare contro tutto ci? che ho letto in giro ed ho abbassato la pressione dell'anteriore portandola a 2.2
riprovata ed ? sparita! di contro in staccata c'? una lieve oscillazione dell'anteriore ma non ? di certo fastidiosa come la precedente. risultato 2.01 con la belleza di 3 sorpassi e mezzo secondo sotto il tempo dunlop, il tutto senza aver ancora avuto modo di lavorare concretamente sul setup, in condizioni della pista buone ma non ottimali e senza averci macinato chilometri.
sicuramente ci si pu? tirare fuori ancora tanto!
come consumo avendoci corso 2 turni solamente non posso esprimermi, di certo al momento ? assolutamente irrilevante.
Premetto che da quando ho questa moto ho sempre usato Dunlop KR e che solo recentemente ho provato delle Pirelli Supercorsa v2 usati senza grandi cambiamenti di assetto se non nell'idraulica posteriore di qualche click.
primi 2 turni di rodaggio (per me) con le SC2 la cui posteriore era al limite e montate le Michelin nuove in mescola B con posteriore da 200 non ho toccato una virgola.
pressioni posteriore a 1.8 e anteriore a 2.4 a caldo di termo a 85.
primo turno e subito grandissima confidenza con il posteriore che ha un grip esagerato e permette di aprire il gas ad angoli prima sconosciuti, specialmente dalle ripartenze che personalmente ho sempre sofferto, tosa, varianti, uscita della rivazza ma anche lanciandosi gi? dalle acque minerali invece di anticipare la quarta per tenere la moto pi? docile scendevo in terza con il gas aperto senza problemi.
l'anteriore ho sempre sentito parlare di problemi di vibrazioni/chattering ed infatti eccole, appena preso il ritmo dove arrivo pinzato forte con la moto piegata (alla piratella e alla seconda delle acque minerali) probabilmente il problema si manifesta in alleggerimento del freno, dall'anteriore parte una vibrazione molto fastidiosa che non fa capire se c'? grip o meno e porta anche la traiettoria ad allargare leggermente.
al primo turno ho girato in 2.02 alto a meno di un secondo dal mio miglior crono con Dunlop fatto in condizioni meteo migliori.
dopo una breve riflessione ho optato per andare contro tutto ci? che ho letto in giro ed ho abbassato la pressione dell'anteriore portandola a 2.2
riprovata ed ? sparita! di contro in staccata c'? una lieve oscillazione dell'anteriore ma non ? di certo fastidiosa come la precedente. risultato 2.01 con la belleza di 3 sorpassi e mezzo secondo sotto il tempo dunlop, il tutto senza aver ancora avuto modo di lavorare concretamente sul setup, in condizioni della pista buone ma non ottimali e senza averci macinato chilometri.
sicuramente ci si pu? tirare fuori ancora tanto!
come consumo avendoci corso 2 turni solamente non posso esprimermi, di certo al momento ? assolutamente irrilevante.

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