Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di guida su Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso di guida su Pista

    qualcuno ha qualche suggerimento?
    ho fatto nel 2013 il DRE livello Pista 1, ma ero davvero troppo indietro e non ho goduto di significativi risultati.
    premetto che sono uno che ha bruciato qualche tappa.
    guido la moto dal 2011, all'epoca del corso avevo una Multistrada 1200 pikes peak e non avevo mai guidato (mai, proprio mai) una moto coi semimanubri. e mi han dato in mano una panigale 1199...
    effettivamente all'inizio della giornata ero abbastanza imbarazzante, alla fine un pochino meglio ma in pratica non ho sfruttato l'occasione.
    poi ho acquistato una Panigale e su strada vado discretamente ma vorrei fare a questo punto, dopo circa 6000 km di abitudine sui semi manubri, un po' di esperienza vera su pista.
    non so se fare di nuovo il DRE (sempre pista 1) oppure rivolgermi da qualche altra parte.
    coi avete qualche consiglio da darmi?
    ho letto della scuola di Pedersoli, qualcuno l'ha fatta?
    poi mi piacerebbe anche noleggiare la moto... andare a fare esperimenti sulla mia...mmm..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by maxlapenna View Post
    qualcuno ha qualche suggerimento?
    ho fatto nel 2013 il DRE livello Pista 1, ma ero davvero troppo indietro e non ho goduto di significativi risultati.
    premetto che sono uno che ha bruciato qualche tappa.
    guido la moto dal 2011, all'epoca del corso avevo una Multistrada 1200 pikes peak e non avevo mai guidato (mai, proprio mai) una moto coi semimanubri. e mi han dato in mano una panigale 1199...
    effettivamente all'inizio della giornata ero abbastanza imbarazzante, alla fine un pochino meglio ma in pratica non ho sfruttato l'occasione.
    poi ho acquistato una Panigale e su strada vado discretamente ma vorrei fare a questo punto, dopo circa 6000 km di abitudine sui semi manubri, un po' di esperienza vera su pista.
    non so se fare di nuovo il DRE (sempre pista 1) oppure rivolgermi da qualche altra parte.
    coi avete qualche consiglio da darmi?
    ho letto della scuola di Pedersoli, qualcuno l'ha fatta?
    poi mi piacerebbe anche noleggiare la moto... andare a fare esperimenti sulla mia...mmm..
    Io ho fatto il corso con Pedersoli... molto utile e ho imparato un bel p?... te lo consiglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao io ho fatto sia i DRE, pi? di uno, sia Pedersoli a FC.
      Sono due cose diverse e se tu non usi la moto in pista ti consiglio il DRE.
      Il corso di Pedersoli e discretamente organizzato ma c'? la variabile della moto mentre DRE ottimamente organizzato con moto tute uguali ? per me il massimo fino ad un certo livello (livello che tu non credo abbia ancora raggiunto).
      Io ti consiglierei di fare un paio di giornate tranquille in pista con la tua moto scegliendo giornate con turni divisi per capacit? in modo da prendere la mano con i cordoli (sono molto diversi dalla strada) e poi fare il pista II.
      Se riesci ad andare in pista con qualcuno pi? esperto ? meglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        raga non dimenticatevi che c'? un topic ad-hoc:

        http://www.daidegasforum.com/forum/p...-consigli.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by duecilindri View Post
          Ciao io ho fatto sia i DRE, pi? di uno, sia Pedersoli a FC.
          Sono due cose diverse e se tu non usi la moto in pista ti consiglio il DRE.
          Il corso di Pedersoli e discretamente organizzato ma c'? la variabile della moto mentre DRE ottimamente organizzato con moto tute uguali ? per me il massimo fino ad un certo livello (livello che tu non credo abbia ancora raggiunto).
          Io ti consiglierei di fare un paio di giornate tranquille in pista con la tua moto scegliendo giornate con turni divisi per capacit? in modo da prendere la mano con i cordoli (sono molto diversi dalla strada) e poi fare il pista II.
          Se riesci ad andare in pista con qualcuno pi? esperto ? meglio.
          quoto tutto, se poi vuoi affinare la questione pista e non solo qui dentro c'? Torcolacci (palix), io l'ho fatto ed ? servito tantissimo

          Comment

          X
          Working...
          X