Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soli in pista: mai successo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Soli in pista: mai successo?

    Vi ? mai capitato di girare in pista completamente soli? Nel caso cosa avete fatto?

    Il miglior giro della vostra "carriera" o vi siete "scazz@ti" per sindrome da abbandono senza un "capobranco" da sverniciare o da seguire come punto di riferimento?

    A me mai successo, ma io non faccio testo visto che con il carattere che mi ritrovo probabilmente girerei pi? piano di quel che vado normalmente, mi assalirebbe la paranoia degli sguardi dei pur pochi spettatori, fossero anche solo i commissari.....

    O forse no ma non credo sarebbe per me una situazione molto esaltante.....chiss?

  • Font Size
    #2
    ma soli in che senso?

    io vado sempre da solo, poi magari in pista ritrovo qualche ddgino, o intendi soli durante una sessione dentro la pista?

    difficile, al massimo un giro o due...

    Comment


    • Font Size
      #3
      31 dicembre 2012, valencia.

      entro nel pomeriggio giusto per vedere la pista, in realt? eravamo li solo per festeggiare capodanno per poi girare a cartagena.

      fatto sta che eravamo in 3 in pista. il mio amico esce. e restiamo io ed un cbr1000 del 2007.

      lui esce ed io continuo a girare...ad un certo punto rallento, sono nella parte pi? alta della pista e guardo verso i box... guardo in giro... nessuno in pista.

      e penso: vuoi vedere che ho preso la bandiera a scacchi e non me ne sono accorto?

      invece no, ero davvero solo

      poi ho fatto il best all'ultimo giro, ma solo perch? la pista per me era sconosciuta e stavo imparando giro dopo giro le migliori traiettorie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so se ? mai successo ,sicuramente se non solo in pochissimi si ed ? una goduria assoluta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          ma soli in che senso?

          io vado sempre da solo, poi magari in pista ritrovo qualche ddgino, o intendi soli durante una sessione dentro la pista?

          difficile, al massimo un giro o due...
          Solo te dentro il circuito mentre giri, forse e' un mio desiderio recondito visto che in 3 anni anni e 8 giornate in pista ho sempre trovato il pienone e questa, per un principiante come me, puo' essere una situazione istruttiva da una parte ma deleteria dall'altra, anche per il troppo traffico che ti impedisce di concentrarti sulla tecnica di guida e i possibili miglioramenti giro per giro

          Naturalmente questa e' una domanda rivolta a chi pratica pista amatorialmente, qui magari ci sono piloti professionisti che a volte provano moto per conto di team o addirittura riviste specializzate, loro probabilmente sono abituati anche a questo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me ? successo a Vallelunga, cominci? a piovere e rimanemmo io e un altro pazzo come me ( mi piace tantissimo andare in moto quando piove) poco dopo la pioggia aument? di intensit? , l'altro ? uscito e sono rimasto solo, purtroppo , dopo 3 giri mi cacci? il commissario. Fantastico

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me ? successo quest anno a settembre a castelletto di branduzzo: giorno infrasettimanale,il giorno prima ? piovuto e anche le primissime ore della mattina quindi pista deserta;l ultimo turno l abbiamo fatto solo io e un mio amico,quando anche lui ? uscito mi sono fatto ben 10 giri in totale solitudine!!!
              spettacolo assoluto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Successo un paio di volte a le luc a fine giornata,credo nel 2008 e 2009 o cmq in quegli anni.
                A inizio novembre dalle 1700 ale 1730 il sole ? gi? sceso oltre l'orizzonte ma si vede ancora bene e anche le temperature reggono: stupendo chiudere la stagione con una decina di giri in totale solitudine su una pista che adoro....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  A me ? successo a Vallelunga, cominci? a piovere e rimanemmo io e un altro pazzo come me ( mi piace tantissimo andare in moto quando piove) poco dopo la pioggia aument? di intensit? , l'altro ? uscito e sono rimasto solo, purtroppo , dopo 3 giri mi cacci? il commissario. Fantastico
                  Anche a me a Valle, ma senza pioggia, anzi, un bel calduccio a Settembre!
                  Un turno di 4 giri senza una moto in pista!
                  Ho dato il meglio anche senza riferimenti o tirotti da parte di altri, quindi per me da solo o in compagnia cambia poco, oppure vuol dire che non so approfittarne quando c'? qualcuno pi? veloce.................

                  ti?, guardate che spettacolo girare cos?!!

                  https://www.youtube.com/watch?v=BFLs56BOXj0

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vallelunga 13 ottobre 2014, lunedi.
                    4 moto in totale
                    non le ho mai incrociate se non nell ultima sessione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      una domenica mattina a smdl, mettevano pioggia a catinelle e no ha piovuto, solo due temerari di torino che avevano prenotato da tempo e io con un mio amico.....abbiamo girato tre ore praticamente in due .... pero preferisco con qualche moto in pi? per fare un po di bagarre...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtroppo solo in pista non mi ? mai capitato, per? sarebbe un sogno!!!
                        Rispetto a molti preferisco girare con pista libera piuttosto che avere qualcuno davanti anche se va pi? forte e potrebbe aiutare.
                        Il mio best a Rijeka l'ho fatto una delle poche volte che sembrava davvero di essere solo, ecco il video..
                        http://youtu.be/DOWbixlFApM

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in assoluto, senza gente nemmeno nei box, mi ? successo 3 o 4 volte col cross, in pista da strada mai, qualche estate a Magione, con una 25ina di persone nei box, e caldo torrido mi ? capitato di essere l'unico a girare per qualche decina di minuti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Monza ultimo turno, eravamo in 3, gli altri 2 sono usciti dopo qualche giro. Mi ? piaciuto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un sacco di volte, una a Rijeka sono anche riuscito a convincere i commissari a farmi fare un giro di pista al contrario (panico e paura)
                              un altra volta divertente ? stata nel circuito di tolmezzo, ero andato a trovare un amico (il gestore) e dopo un turno inizi? pure a piovere.... scaricai l'auto ed entrai con quella.

                              ? sempre un esperienza particolare, non ? semplice fare i tempi in quella condizione di vuoto assoluto ma ? una bella sensazione di spensieratezza.

                              la cosa pi? bella invece ? stata girare in pista oltre il tramonto, la pista illuminata solo dai fari della moto mia e del mio amico. fantastico!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X