Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme pista

    Salve a tutti ragazzi. Quest'anno ho deciso di farmi qualche giornata in pista e avrei bisogno di un consiglio sulle gomme da montare. Non ho molta esperienza, sono stato solo 2 volte a misano qualche anno fa...
    Ho una r6 2008 ed entrambe le volte che ho girato (nel mese di maggio) ho notato delle perdite di aderenza al posteriore e degli strappi sulle spalle non indifferenti che nel pomeriggio peggioravano ancora di pi?. ? vero che montavo gomme non proprio performanti ma anche le sospensioni credo che non fossero regolate bene...
    Detto ci?, quest'anno ho fatto delle modifiche alla ciclistica, mono e cartucce ohlins e adesso vorrei montare delle gomme buone per divertirmi il pi? possibile e non riprovare pi? quella brutta sensazione del posteriore ballerino. Cosa mi consigliate ragazzi?
    Ringrazio tutti anticipatamente

  • Font Size
    #2
    se vai anche in strada monta quelle omologate (bridgestone R10,dunlop d211 o d212,michelin powercup); se invece non usi la moto in strada prenderei supercorsa o metzeler in mescola sc2/k2 (anche usate,si risparmia molto).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pirelli V2 le migliori ma durano poco, dunlop d211 M giusto compromesso pezzo durata tenuta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prima di tutto prenditi le termocoperte....e gi? con quelli salvi le gomme e ti diverti di pi?, visto che puoi e devi tirare gi? dalla prima curva .
        Per le gomme se vuoi qualcosa di performante, con buona durata e prestazioni fino alle tele vai di Dunlop kr
        Last edited by Nigel76; 09-02-15, 05:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con il 600 sicuramente Pirelli SC V2col 180/60 post.