Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? usare Metzeler se sono uguali a Pirelli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? usare Metzeler se sono uguali a Pirelli?

    Come da titolo. Se alla fine le produce entrambe pirelli, e le fasce di prodotto sono uguali in pratica, perch? acquistare Metzeler? Costano meno?

  • Font Size
    #2
    Mik va che non mi risulta che siano uguali a pirelli.

    SI certi modelli hanno mescole e carcassa uguali o molto simili, ma certi prodotti li trovi solo di un marchio o dell'altro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In linea di massima, per prodotti comparabili (SC2 / K2 ) ho sempre trovato a meno le Metzeler??anche se con qualche eccezione?.
      Secondo me conta anche con chi hai i contatti, se prende degli stock, se ti fa il "prezzo" per smaltire, o se sei suo cliente fisso ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche quello, sempre appunto che mik intendesse prodotto racing /sportivo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, ai tempi in cui ho "rischiato" di andare a lavorare in Pirelli ricordo che lo stabilimento era diviso in due da un cancello, da un lato Pirelli, dall'altro Metzeler...una volta entrati non c'era nessuna divisione, la linea gomme era unica fino al punto in cui vengono impresse le scritte e gli intagli, da un lato stampavano Pirelli, dall'altro Metzeler...
          A livello di progetto, credo che utilizzino Metz per testare i cambiamenti e poi li applichino alla pi? blasonata Pirelli senza rischiare flop...
          Last edited by alem74; 13-04-15, 11:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ultima SC2 V2 della Pirelli l'ho provata e non mi sembra abbia una gemella in Metzeler?.forse come mescola ? come K1 Interact, ma come carcassa e profilo?..molto meglio!
            Poi le stradali M3, M5 ecc saranno anche simili alle Diablo, Angel ecc?..ma proprio identiche, che cambia solo il nome direi di no...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho corretto...mi ero svanito degli intagli delle gomme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Beh, ai tempi in cui ho "rischiato" di andare a lavorare in Pirelli ricordo che lo stabilimento era diviso in due da un cancello, da un lato Pirelli, dall'altro Metzeler...una volta entrati non c'era nessuna divisione, la linea gomme era unica fino al punto in cui vengono impresse le scritte e gli intagli, da un lato stampavano Pirelli, dall'altro Metzeler...
                A livello di progetto, credo che utilizzino Metz per testare i cambiamenti e poi li applichino alla pi? blasonata Pirelli senza rischiare flop...
                penso proprio anche io

                Comment

                X
                Working...
                X