Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola... Questa sconosciuta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Imola... Questa sconosciuta

    Lunedi, sar? a Imola con alcuni amici in occasione del Pirelli track day (grazie Mito per la proficua pubblicit? che hai fatto dell'evento) .
    Due note abbastanza negative:

    - ? da un po' che sono fermo
    - mai stato ad Imola

    di conseguenza sono s? "emozionato" positivamente per potere saggiare quella che a detta di tutti ? una delle piste pi? bella del mondo, per contro, vista la difficolt? del circuito e la sua scarsa intuitivit?, devo ammettere che un po' di apprensione mi sta fin d'ora assalendo.
    Pur essendo mediamente capace di memorizzare le piste nuove mi spaventano eventuali insidie derivanti da punti ciechi (cos? mi ? stato riferito).

    Ulteriore doverosa premessa, trattandosi di una giornata per me di rodaggio fisico e soprattutto mentale, cercher? di divertirmi in estrema scioltezza senza forzare minimamente (non avrebbe senso il contrario) , non a caso ho dichiarato di essere neofita (non che nella realt? io sia molto pi? che tale) per essere in un turno lento e tranquillo (Turno E).

    Non ? che qualche anima pia pu? darmi alcune informazioni (basiche) su come interpretare la pista ?

    Ripeto, non per conoscere i segreti alla ricerca del best lap, piuttosto per evitare brutte sorprese.

    Grazie infinite 👍

  • Font Size
    #2
    ? una pista fantastica inoltre ? molto suggestionante pensando alla sua storia...compreso il 1 maggio 94...

    Villnueve: occhio alla seconda curva a destra,in molti finisco fuori perche trae in inganno, poich? la curva precedente la fai a una velocit? sostenuta e se non cali finisci in ghiaia.

    Ingresso piratella: arrivi dalla tosa e praticamente stacchi sullo scollinamento per inserire la piratella. Io come riferimento ho un segno bianco a destra vicino al cordolo

    Variante alta: arrivi dalle acque minerali in piena salita, non riesci a vederla fino a pochi metri, quindi occhio.

    Rivazza: arrivi dalla variante alta , in discesa ti trovi a staccare e probabilmente hai ancora la moto piegata per affrontare la semicurva a destra che immette alla rivazza...consiglio cerca di raddrizzare la,moto prima di toccare i freni

    Variante bassa:qui a finire lunghi sono in tanti.? come la variante alta ma al contrario, sx dx. Non la vedi fino all'ultimo, inizialmente meglio sacrificare qualcosa nella staccata per imparare bene il punto d'inserimento per poi via via ritardare la frenata.

    Comment

    X
    Working...
    X