Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prove libere monza...e mi sono accorto di essere un cancello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prove libere monza...e mi sono accorto di essere un cancello

    ....gi? lo sapevo...ma 2.30 a monza non si puo' guardare

    ok che non vado mai in moto...

    ma....

    la biassono la faccio a 90km/h meno degli altri...la prima variante una sega
    la roggia non parliamone...quella che mi viene meglio ? la prima di lesmo
    e la parabolica in entrata......

    cmq nel complesso un paracarro...piu' che altro per gli altri che girano..io son un pericolo

    moralmente giu'

    come posso far per migliorare?

    a parte che in frenata ho la mia r6 che vibra tutta da paura ma proprio l'avantreno...il manubrio piu che altro e non mi da sicurezza e non capisco perch? vibra cosi....

    appendo casco al chiodo in pista mi sa....anche se mi piace da morire
    Last edited by gabro; 10-05-15, 11:38.

  • Font Size
    #2
    La prima regola nell andare in pista ? avere la moto in ordine, ne va per la tua sicurezza e quella degli altri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by puzzaninni View Post
      La prima regola nell andare in pista ? avere la moto in ordine, ne va per la tua sicurezza e quella degli altri.
      Ti posso assicurare che e' tutto in regola
      Pastiglie nuove dischi nuovi gomme nuove pignone catena corona nuovi filtro nuovo
      Forcelle revisionate ...ma boh mi vibra ... Le vibrazioni passano leggermente dopo che si scaldano un po....

      Ma io sono un cancello
      Last edited by gabro; 10-05-15, 12:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a fare dei corsi in pista...pi? di uno per? ? singolarmente nn in gruppo. Vedrai che migliori e se cos? nn fosse ci avrai cmq provato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora...........non mollare, risolvi il problema ai freni,magari hai un disco storto, poi fatti qualche turno a franciacorta per prendere confidenza con la moto,certo monza fa un po paura, ma se non fai cazzate cambi di direzione repentini e apri il gas in rettilineo puoi girare tranquillamente, mettiti sempre nei turni amatori se organizzano con gully o simili,non aver paura...............,per? prima sistema la moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh io ho visto uno che stava a quasi 3 minuti fa tu!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauvez View Post
              allora...........non mollare, risolvi il problema ai freni,magari hai un disco storto, poi fatti qualche turno a franciacorta per prendere confidenza con la moto,certo monza fa un po paura, ma se non fai cazzate cambi di direzione repentini e apri il gas in rettilineo puoi girare tranquillamente, mettiti sempre nei turni amatori se organizzano con gully o simili,non aver paura...............,per? prima sistema la moto
              Grazie provo.

              Originally posted by Pinzo? View Post
              boh io ho visto uno che stava a quasi 3 minuti fa tu!!!
              E vabbe' ma 2.30 e gia' un tempo da appendere moto e casco al chiodo

              La biassono non riesco a capirla non riesco a tenere tutto aperto e la faccio in quinta e solo 300mt prima dei 200mt metto sesta...ma fai che la faccio a 180

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                boh io ho visto uno che stava a quasi 3 minuti fa tu!!!
                Credo che fosse Maurizio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by haranbenjo View Post
                  Credo che fosse Maurizio
                  non credo, mi riferivo alla giornata del 2 maggio...

                  cmq io capisco benissimo uno che gira in 2.30 , ci sta provando, forse sta imparando, probabilmente non ? mai stato un gran pistaiolo e non lo sar? mai, ma non credo si possa considerare ancora un "fermo" nel vero senso della parola, o "paracarro" come preferite....

                  ...ma cazz uno che rasenta i 3 minuti sta facendo davvero un giro panoramico, uno di quelli che lo fa tanto per poter dire che ? stato al TEMPIO !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabro View Post
                    E vabbe' ma 2.30 e gia' un tempo da appendere moto e casco al chiodo

                    La biassono non riesco a capirla non riesco a tenere tutto aperto e la faccio in quinta e solo 300mt prima dei 200mt metto sesta...ma fai che la faccio a 180
                    Ma va, ma no, ferma un attimo....!

                    Un conto ? andare piano, un conto ? il divertirsi... se tu basi il tuo divertimento sul chrono allora non va bene, errore che feci anch'io due anni fa tanto per capirci.

                    Premesso che non conosco i tuoi trascorsi in pista ed in strada, quando io ripresi in mano una moto dopo 5 anni di stop forzato (mi dovevo sposare e non avevamo soldi, quindi niente moto) praticamente mi passavano sul dritto pure i primi maxi scooters, e non capivo come poteva succedere una cosa del genere, cos? mi dissi che avevo fatto una gran cazzata a tornare in sella! :agia:

                    Il segreto per uscirne fu quello di frequentare gente pi? in gamba di me, prima in strada, poi in pista; piano piano le cose migliorarono, poi venne il momento di correggere gli errori madornali e quindi un paio di corsi in pista mi diedero nuova carica, e ti assicuro che ero davvero sfiduciato.

                    Ora, non ? che sia diventato un pilota, anzi mai lo diventer?, un po' per via dell'et?, e la somma di fattori come tempo, soldi, lavoro, famiglia e ad altro non mi permette di andare spesso in pista come fanno molti altri motociclisti, quindi pi? di tanto non riesco a progredire...
                    ...ma non fa niente, finch? vedi un miglioramento allora sei sempre sulla strada giusta.

                    Ma soprattutto se ti piace stare con la tua moto, a prescindere dal tempo, allora continua!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      Ma va, ma no, ferma un attimo....!

                      Un conto ? andare piano, un conto ? il divertirsi... se tu basi il tuo divertimento sul chrono allora non va bene, errore che feci anch'io due anni fa tanto per capirci.

                      Premesso che non conosco i tuoi trascorsi in pista ed in strada, quando io ripresi in mano una moto dopo 5 anni di stop forzato (mi dovevo sposare e non avevamo soldi, quindi niente moto) praticamente mi passavano sul dritto pure i primi maxi scooters, e non capivo come poteva succedere una cosa del genere, cos? mi dissi che avevo fatto una gran cazzata a tornare in sella! :agia:

                      Il segreto per uscirne fu quello di frequentare gente pi? in gamba di me, prima in strada, poi in pista; piano piano le cose migliorarono, poi venne il momento di correggere gli errori madornali e quindi un paio di corsi in pista mi diedero nuova carica, e ti assicuro che ero davvero sfiduciato.

                      Ora, non ? che sia diventato un pilota, anzi mai lo diventer?, un po' per via dell'et?, e la somma di fattori come tempo, soldi, lavoro, famiglia e ad altro non mi permette di andare spesso in pista come fanno molti altri motociclisti, quindi pi? di tanto non riesco a progredire...
                      ...ma non fa niente, finch? vedi un miglioramento allora sei sempre sulla strada giusta.

                      Ma soprattutto se ti piace stare con la tua moto, a prescindere dal tempo, allora continua!
                      Wow che grande che sei!
                      E' la prima volta che leggo un bellissimo messaggio in un forum!!
                      Ti ringrazio molto!

                      Tieni presente
                      Che negli ultimi 3/4 anni
                      Saro' uscito 5 volte in moto per strada e 3/4 volte in pista e solo a monza....

                      Forse e' il caso di fare un bel corso in pista che io senza moto sto male

                      Il mio discorso non e' tanto per il crono che me ne puo' fregar di meno di fare 3 minuti o 4 minuti a giro
                      Ma la cosa che piu mi preme e' quella di girare un filo piu forte per potermi divertire di piu anche sui tempi che faccio ora....non so se riesco a far capire il senso....
                      Ma soprattutto perche mi piacerebbe girare che so a imola mugello misano.... Ma con questi tempi sarei di intralcio e pericoloso per gli altri quindi evito....

                      Anche perche' a monza te lo puoi permettere nel senso che con le prove libere stradalli qualche altro cancello lo trovi... Ma misano mugello imola non credo di trovarne...
                      Last edited by gabro; 10-05-15, 18:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vai a fare il corso a franciacorta. Vedrai che impari di pi? li che in 10 anni di pista.

                        ti correggono la postura e ti rivoltano come un calzino. Se non hai le basi fai fatica a migliorare.

                        io l'ho fatto e mi ha dato tantissimo. E dopo il corso ho continuato a guidare e migliorare.
                        Monza per imparare non ? il massimo.

                        Sicuro fai provare la moto a qualcuno ? vedi perch? vibra, e risolvi quello, prima di tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          non credo, mi riferivo alla giornata del 2 maggio...

                          cmq io capisco benissimo uno che gira in 2.30 , ci sta provando, forse sta imparando, probabilmente non ? mai stato un gran pistaiolo e non lo sar? mai, ma non credo si possa considerare ancora un "fermo" nel vero senso della parola, o "paracarro" come preferite....

                          ...ma cazz uno che rasenta i 3 minuti sta facendo davvero un giro panoramico, uno di quelli che lo fa tanto per poter dire che ? stato al TEMPIO !
                          Pinzo il fatto che abbia detto Maurizio ? per scherzare, ci conosciamo da qualche anno e ci prendiamo sempre in giro insieme ad un altro amico di nome Giovanni su chi di noi ? piu' fermone, e lui lo ? davvero, pensa che lo aspettavamo il 2 a imola e nn si ? presentato per non fare brutta figura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gabro vai soprattutto nelle giornate organizzare da gente esperta che divide i motociclisti per capacit?, cos? facendo non rischi di sentirti di intralcio, se invece vai nelle giornate open allora si che potresti avere seri problemi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La mia ex Panigale vibrava in staccata perch? era partita la forcella, pur essendo stata revisionata da Mr.Molla, purtroppo se parte anche un semplice oring va a finire che la forka non fa pi? il suo dovere. Pensa che vibrava cos? tanto che quando scendevo avevo il formicolio alle mani. Ovvio che i problemi possono essere altri, forse come ti hanno gi? detto ? un disco leggermente storto, oppure la gomma fallata o il cerchio magari non bilanciato perch? potrebbe aver perso uno o pi? pesetti...
                              Last edited by Pinzo™; 11-05-15, 05:58.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X