Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dolore interno gamba

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dolore interno gamba

    Ora ch inizio a prenderci un po' la mano in pista e ad ogni uscita riesco a fare dai 100 km in su, noto che ho un dolore al muscolo interno gamba. In pratica, dato che sono molto alto, 186, sul cbr1000 ho le pedane regolabili che sono molto in alto ed arretrate. Le gambe fanno veramente un angolo acutissimo, praticamente stanno tutte chiuse. Merito anche della fetta di scarpa 47 che allunga il tutto...
    A sto punto cosa fare?
    Ho gi? abbassato le pedane al max della regolazione.
    Va un po' meglio ma il problema rimane.
    ? che dopo un po' mi vengono i crampi e devo uscire...

    Come andrebbero regolate le pedane in questi casi?
    Soluzioni?

  • Font Size
    #2
    Oltre che abbassarle dovresti anche avanzarle, che pedane hai ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovresti anche fare esercizi specifici per gli adduttori e molto stretching

      Comment


      • Font Size
        #4
        lightech regolabili mi pare... a dire la verit? le comprai usate e il nome si ? scolorito dall'usura...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Assolutamente NON alzarle, devi abbassarle ed arretrarle.
          Altro consiglio alza la sella, se hai il codone chiuso con la classica sella in neoprene metti pi? fogli.
          Io che sono alto 1,78 uso una sella di 3 cm.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io era nella tua stessa situazione.
            1.93 con 47 di piede.
            CBR1000 09 con pedane lightech track system.
            all'inizio avevo dolori all'interno coscia e a livello inguinale.
            poi ho cominciato ad allenarmi costantemente e tutti i dolori sono spariti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by makko17 View Post
              io era nella tua stessa situazione.
              1.93 con 47 di piede.
              CBR1000 09 con pedane lightech track system.
              all'inizio avevo dolori all'interno coscia e a livello inguinale.
              poi ho cominciato ad allenarmi costantemente e tutti i dolori sono spariti.
              l'allenamento penso sia la migliore soluzione,anche perch? ne giova cmq il fisico, le pedane ora sono il + giu possibile, alzare la sella mettendo altro foglio da 2cm di neoprene non rischia di alzarmi troppo e modificarmi troppo la postura? come influenza l'alzata di sella la guida e/o geometria?

              che tipo di allenamento consigli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come ti hanno consigliato lavora su l'altezza sella con il neoprene e vedrai che risolvi....
                Last edited by Rikroket; 26-05-15, 10:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo aggiustare le misure alla moto va bene, ma per mia esperienza serve allenamento fisico ed andare in moto pi? che puoi...
                  ...spesso trascuriamo il fatto che dovremmo riscaldarci prima di entrare in pista, fare un po' di allungamenti, estensioni, ecc....mica si scalda solo il motore, anche i muscoli vogliono sciogliersi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fai un corso di guida veloce in pista... l istruttore se ? bravo ti sistema anche la posizione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Ora ch inizio a prenderci un po' la mano in pista e ad ogni uscita riesco a fare dai 100 km in su, noto che ho un dolore al muscolo interno gamba. In pratica, dato che sono molto alto, 186, sul cbr1000 ho le pedane regolabili che sono molto in alto ed arretrate. Le gambe fanno veramente un angolo acutissimo, praticamente stanno tutte chiuse. Merito anche della fetta di scarpa 47 che allunga il tutto...
                      A sto punto cosa fare?
                      Ho gi? abbassato le pedane al max della regolazione.
                      Va un po' meglio ma il problema rimane.
                      ? che dopo un po' mi vengono i crampi e devo uscire...

                      Come andrebbero regolate le pedane in questi casi?
                      Soluzioni?
                      se non ? una giornata a turni, i 100 km si fanno ad ogni ingresso pista, altrimenti sei una "pippa", e prima di fare il set-up alla moto dovresti farlo al tuo fisico ..... scherzo

                      comunque tra tutti i consigli, quelllo che mi sento di darti, ? di fare una buona preparazione di base e provare a fare qualche run piu' lungo, magari senza forzare ma giusto come allenamento... io un pochino mi alleno, ma ho notato che comunque alle prime uscite mi fa sempre male da qualche parte, perch? difficilmete si riesce ad allenare i muscoli e il resto, in funzione di ci? che si andr? a sollecitare girando in moto
                      Last edited by luigi18; 27-05-15, 19:52.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X