Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su manometro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su manometro

    Ciao ragazzi,
    Dunque sono indeciso se prendere un TVR a 100?online, alla glicerina con quadrante da 100mm ma sono prodotti NON MARCHIATI CE, oppure un venditore del mio posto mi ha proposto un manometro professionale gi? scontato del 40%, quindi lo pagherei 85?, ma non ? alla glicerina, quadrante da 80mm ma MARCHIATO CE.. lui mi ha detto che ? un ottimo prodotto preciso come quelli alla glicerina (se non ho capito male ? beta), per? ovviamente ognuno vende per ottimo il proprio prodotto. Sulla carta l'unico vantaggio ? che uno lo ho subito e posso vederlo dal vivo prima di comprare, l'altro no.. Ora chiedo a voi pareri sul tvr o cosa fareste al mio posto..
    Premetto, giro 5 volte l'anno in pista solamente, per? vorrei avere dati attendibili e misurazioni precise, non voglio per risparmiare qualche euro rischiare di avere pressioni sbagliate e giocarmi moto e chiappe

  • Font Size
    #2
    Senti serve solo per sgonfiare al tuo posto andrei in un magazzino di forniture idrauliche o oleodinamiche pneumatiche (mi pare sia il nome) e comprerei un manometro 0-4, raccordo a T, una valvola di sfiato e da l? attacchi la cannetta. Io ne ho preso uno da 60mm alla glicerina classe di precisione 1,4-5 spesa totale di tutto 35€. Quelli in bagno di glicerina attutiscono le botte , ora sembra siano un pelo superati da altri meccanismi di cui non ricordo il nome. Se ti fai un giro sui siti delle case produttrici puoi farti un'idea. Solitamente il grado precisione ? stampato anche all'interno del quadrante con sigla: "kl" pi? basso ? il numero meno percentuale di errore ha.
    Tra i marchi "buoni" ricordo solo wika
    Last edited by nuvolerapide; 27-05-15, 05:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Raudo, io ho fatto molta ricerca e alla fine mi sono deciso per un TVR 0-4 bar senza glicerina ,acquistato su internet a 70/80 euro consegnato a casa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A questo punto, se la glicerina ha solo il potere di assorbire gli urti, prendo quello in zona che ho garanzia negozio, 80mm, omologato e spendo gli stessi soldi! Lotter? per uno sconto ulteriore, grazie comunque dei pareri!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusami..mi spiego meglio..attutiscono le botte che prende la lancetta evitando cos? che sballi in fretta la precisione che ha. Come detto ci sono pure altre tipologie costruttive atte a limitare i colpi dati da differenze enormi ed istantanee di pressione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io lo prenderei con la glicerina.....100 volte meglio come lettura e durata
            Last edited by Frascof79; 27-05-15, 08:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se io lo usassi solo x sgonfiare, il discorso della glicerina sarebbe lo stesso consigliabile? Perch? la mia idea sarebbe al compressore quello spartano per gonfiare, poi al rientro con gomma in temperatura sgonfio fino al valore ideale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se spendi quelle cifre prendilo solo per sgonfiare che prende meno botte! La glicerina ? comunque consigliabile, visto che ? stata sostituita da altra tecnologia forse potresti trovare in offerta qualcosa con classe ancora pi? precisa...tipo kl 1 ...poi dipende dall'utilizzo, a me amatore lento non serve sia preciso al centesimo:-)
                Last edited by nuvolerapide; 27-05-15, 09:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se comunque entrambi sono kl 1,6 comunque dovrebbero essere circa equivalenti.. Pi? che altro il discorso ? che se ho la possibilit? di comprare attaccato a casa o online, per gli stessi soldi, preferisco il negozio.. Poi se quello normale ma realmente professionale e quello a glicerina sono come la pasta precotta contro quella della nonna allora ? un altro discorso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Raudo View Post
                    Se comunque entrambi sono kl 1,6 comunque dovrebbero essere circa equivalenti.. Pi? che altro il discorso ? che se ho la possibilit? di comprare attaccato a casa o online, per gli stessi soldi, preferisco il negozio.. Poi se quello normale ma realmente professionale e quello a glicerina sono come la pasta precotta contro quella della nonna allora ? un altro discorso
                    Bravo....? la pasta della nonna.
                    Con la glicerina hai la lancetta che sale lentamente e ti visualizza il valore..... prende meno botte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono andato a vedere il manometro.. ? un wika gonfia - sgonfia.. Scala da 0 a 12, marchiato CE, con scritto che fino a 4 bar stara di 0.08bar.. Boh sinceramente non mi ? piaciuto moltissimo.. Soprattutto perch? gonfia sgonfia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qui trovi altri consigli
                        http://www.daidegasforum.com/forum/a...manometro.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti sconsiglio sia gonfia e sgonfia ,anche se potresti usarlo esclusivamente per sgonfia ,ma sopratutto scala 0-12.
                          Una scala 0-4 per l'uso che facciamo noi ? l'ideale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            TVR 63 mm 0-4 bar, a me sembra un buon prodottino con rapporto qualit?-prezzo adeguato.
                            Chiaramente c'? anche di meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono giunto alla conclusione che un quadrante da 100 visualizza meglio la pressione che si vuole.. Ho trovato su un sito di attrezzature da kart un manometro con quadrante da 100mm, scala 0-4bar, bagno di glicerina e classe di precisione 1,6. Totale 58 euro spedito, che ne dite?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X