Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con Sportsmart 2 e caldo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In pista con Sportsmart 2 e caldo

Ciao a tutti!
    Sabato volevo andare a franciacorta a girare ma un amico mi ha detto che con le sportsmart 2 e questo caldo sarebbe pericoloso, voi che dite? Mi conviene rimandare? Grazie a tutti!!

• Font Size
    Sarebbe pericoloso con qualsiasi temperatura....

Comment

• Font Size
      Non serviranno, quasi, le termocoperte

Comment

• Font Size
        A mio parere tutto dipende dal passo che tieni.

Comment

• Font Size
          Di pende da quanto giri, sicuramente dopo un paio di giri andranno in crisi, ma secondo me se giri sopra 1'30" non ti accorgeresti della differenza con gomme pi? performanti!

Comment

• Font Size
            Devi andare cauto, vanno sicuramente scaldate magari non a termo (si scalderebbero troppo), quindi un paio di giri tranquilli. Poi 2-3 giri tirati (contando quanto si possa tirare con gomme stradali) e poi dovrebbero iniziare a scivolare.
            Dipende tutto da quanto fai di tempi.
            mio consiglio per? ? lasciar stare le gomme stradali x la pista, soprattutto franciacorta che ha un asfalto molto liscio e diverso dalle strade

Comment

• Font Size
              si dipende molto su che tempi gigi....ma non dimenticare che sono gomme nate pi? per uso stradale e gi? in condizioni ottimali dopo qualche tornata tendono a mollarti, quindi con questo caldo devi andarci cauto....
              Poi io personalmente per la pista userei almeno i gp race...

Comment

• Font Size
                Originally posted by devilsss View Post
                Devi andare cauto, vanno sicuramente scaldate magari non a termo (si scalderebbero troppo), quindi un paio di giri tranquilli. Poi 2-3 giri tirati (contando quanto si possa tirare con gomme stradali) e poi dovrebbero iniziare a scivolare.
                Dipende tutto da quanto fai di tempi.
                mio consiglio per? ? lasciar stare le gomme stradali x la pista, soprattutto franciacorta che ha un asfalto molto liscio e diverso dalle strade
                Io ho girato a Franciacorta nel pomerigggio del 28/6 con temperature di 34?o poco pi? e Continental RaceAttack Endurance (omologate strada) molti 24-25, best 22,8 e nessun problema di scivolamento, partivo con le termo e facevo sessioni di 10-12 giri massimo su Daytona 675.

Comment

• Font Size
                  Raga grazie a tutti! Io sono un fermo, giro in 28 con street triple quindi forse potrei andare con le dovute attenzioni! Nuvolerapide quanto ti durano le continental in pista? Al cambio quasi quasi le metto anche io!

Comment

• Font Size
                    Vai tranquillo,vedrai che non ti daranno nessun problema.

Comment

• Font Size
                      Da estimatore di Dunlop, non cambierei...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by theCrazy View Post
                        Raga grazie a tutti! Io sono un fermo, giro in 28 con street triple quindi forse potrei andare con le dovute attenzioni! Nuvolerapide quanto ti durano le continental in pista? Al cambio quasi quasi le metto anche io!

Faccio 3 pomeriggi da circa 200km (volendo anche 4) poi le finisco in strada, l'unica volta che tenni il conto di un treno le finii (al segno del limite non alle tele) dopo circa 800+2500km.

Come ti hanno detto anche altri, essendo gomme comunque stradali, non fare sessioni troppo lunghe/endurance

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carlo2811 View Post
                          Da estimatore di Dunlop, non cambierei...

Beh..provare non fa male e non ? irreversibile 😉

Comment

• Font Size
                            Allora, com'? andata?

Comment

• Font Size
                              Alla fine gli impegni lavorativo hanno prevalso sulla pista! Quindi ho dovuto rimandare, conto di provare il prime week end di Agosto!!

Comment

X
                              Working...
                              X