Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno motore in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno motore in pista

    Per curiosit? tecnica chi sa come gestiscono i piloti il freno motore?

    Nelle moto dove non ? gestibile elettronicamente lo preferisco invasivo o nullo?

    Nelle moto moderne dov'? gestibile elettronicamente lo utlizzano in modo diverso durante la gara o mantengono lo stesso valore pee tutta la gara?

  • Font Size
    #2
    Ma dipende da che livello intendi per piloti.
    Comunque a livello Sbk e MotoGp hanno mappe specifiche che variano tutta la gestione della moto in base al consumo di gomme e carburante.

    Poi man mano che si scende le centraline diventano un p? pi? "vecchie" e di solito si impostano mappe che vengono selezionate durante la gara.

    Sempre pi? gi? ci si aiuta con frizioni antisaltellamento e si regolano le farfalle secondarie per dimuire il freno motore.

    Io ho risolto (visto che con la mia Kawa 600 non ? possibile regolare il freno motore) montando una frizione racing che mi regolano in base a pista e condizioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande!!!! Quindi il pi? o meno freno motore va a gusti?
      Io personalmente ne vorrei meno...se puoi dirlo che parametri usi per scegliere quanto freno motore avere in una determinata pista?
      .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by farolfinicola View Post
        Grande!!!! Quindi il pi? o meno freno motore va a gusti?
        Io personalmente ne vorrei meno...se puoi dirlo che parametri usi per scegliere quanto freno motore avere in una determinata pista?
        .
        Varia molto in base allo stile ma anche in base alla moto.
        A me piace che sia libera in fase di frenata, ma poi deve aiutarmi a chiudere la curva.

        Comment

        X
        Working...
        X