Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sicuri che il 1000....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sicuri che il 1000....

    ieri sono riuscito a risalire in moto dopo alcuni mesi, misano transponde, tanto era per divertimento...scarico la mia r1 2015, entro, la moto ti strappa le braccia, prende velocit? paurose...mi sono detto, qui ? da rifare subito l occhio. la 1000 la ho ripresa dopo 3 anni di 250 gp (un altro pianeta), nel 2011 giravo discretamente col kawa 10r (46 basso senza problemi con moto praticamente di serie tranne gli obblighi fmi e mono ohlins), poi Ulisse Campagna che era con me, mi f?: vuoi fare un giro con la mia r6? io siiii!! era dal 2008 quando feci r6 cup che nn salivo su un 600...bene, nn mi ricordavo tanto piacere...gas spalancato, motore che urla...mi s? che rifaccio un 600...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mimmo.com View Post
    ieri sono riuscito a risalire in moto dopo alcuni mesi, misano transponde, tanto era per divertimento...scarico la mia r1 2015, entro, la moto ti strappa le braccia, prende velocit? paurose...mi sono detto, qui ? da rifare subito l occhio. la 1000 la ho ripresa dopo 3 anni di 250 gp (un altro pianeta), nel 2011 giravo discretamente col kawa 10r (46 basso senza problemi con moto praticamente di serie tranne gli obblighi fmi e mono ohlins), poi Ulisse Campagna che era con me, mi f?: vuoi fare un giro con la mia r6? io siiii!! era dal 2008 quando feci r6 cup che nn salivo su un 600...bene, nn mi ricordavo tanto piacere...gas spalancato, motore che urla...mi s? che rifaccio un 600...

    Infatti la penso come te: vuoi migliorare i tuoi tempi in assoluto? 1000! Vuoi divertirti a guidare? 600

    Comment


    • Font Size
      #3
      onestamente non sono sicuro di aver capito cosa intendi dire?

      cio? i 1000 di OGGi ti sembrano troppo, meglio un 600 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        no, mi sembrano fuori dalla portata di molti, me compreso, e nn insegnano a guidare. il 600 ? molto piu divertente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'unica sfiga del 600 ? che quando trovi giornate trafficate fai pi? fatica passare...per il resto preferisco anch'io il 600

          Comment


          • Font Size
            #6
            il 600 ? piu divertente e ti stanchi decisamente meno, il mio problema con la Bmw ? che in accelerazione di stanca le braccia e poi in frenata hai poca sensibilt?, in gara infatti devo concentrarmi molto nel distribuire il peso del corpo.

            riguardo ai tempi escludendo i piloti del mondiale, nel nostro caso ci sono piste dove ? piu veloce un 1000 (mugello) dove la differenza ? minima e dove non c'? differenza.
            a Misano con i 1000 41,3 con il 600 42,00, in un caso (Mitja) 40,9

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mimmo.com View Post
              ieri sono riuscito a risalire in moto dopo alcuni mesi, misano transponde, tanto era per divertimento...scarico la mia r1 2015, entro, la moto ti strappa le braccia, prende velocit? paurose...mi sono detto, qui ? da rifare subito l occhio. la 1000 la ho ripresa dopo 3 anni di 250 gp (un altro pianeta), nel 2011 giravo discretamente col kawa 10r (46 basso senza problemi con moto praticamente di serie tranne gli obblighi fmi e mono ohlins), poi Ulisse Campagna che era con me, mi f?: vuoi fare un giro con la mia r6? io siiii!! era dal 2008 quando feci r6 cup che nn salivo su un 600...bene, nn mi ricordavo tanto piacere...gas spalancato, motore che urla...mi s? che rifaccio un 600...
              Io ho fatto questa scelta 2 anni fa: lasciai la Bmw con 194 cv alla ruota dopo aver rifatto il motore e presi la Kawa 600 dove ho messo solo scarico e centralina.

              Al Mugello mio best con la Bmw 2:04,5
              con la 600 ieri 2:00,4

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Janez-20 View Post
                il 600 ? piu divertente e ti stanchi decisamente meno, il mio problema con la Bmw ? che in accelerazione di stanca le braccia e poi in frenata hai poca sensibilt?, in gara infatti devo concentrarmi molto nel distribuire il peso del corpo.

                riguardo ai tempi escludendo i piloti del mondiale, nel nostro caso ci sono piste dove ? piu veloce un 1000 (mugello) dove la differenza ? minima e dove non c'? differenza.
                a Misano con i 1000 41,3 con il 600 42,00, in un caso (Mitja) 40,9

                Mmmmm... ti dico, nel mio caso (amatore medio) tra 600 (R6 2010) e 1000 (Suzu K5) ci sono minimo 1,5-2 secondi di differenza a Misano e Vallelunga, e 2,5-3 al Mugello. Solo a magione il divario si restringe a meno di 1 secondo Secondo me, guidare forte il 600 ? pi? difficile, specie se uno ha la mia stazza (191 cm per 80 kg...)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sono d accordo. Le differenze maggiori tra il 600 ed il 1000 le trovi nel mondiale, nel nostro caso sono minori in quanto per noi e' molto piu difficile portare al limite una 1,000 che una 600.
                  Il problema sta proprio nella potenza e non nel peso infatti non c e molta differenza di peso e non solo molte 600 pesano come una panigale
                  Se gardi nei nostri trofei le differenze a parita di categoria non sono eccessive
                  Last edited by Janez-20; 24-08-15, 19:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me il 600 piace parecchio.....pero sono passato al 1000 per 3 motivi..... tutti i miei amici gay hanno il 1000......peso 85 kg......ed ultimo curiosit?.....

                    non escludo che in futuro faccia un passo indietro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Mmmmm... ti dico, nel mio caso (amatore medio) tra 600 (R6 2010) e 1000 (Suzu K5) ci sono minimo 1,5-2 secondi di differenza a Misano e Vallelunga, e 2,5-3 al Mugello. Solo a magione il divario si restringe a meno di 1 secondo Secondo me, guidare forte il 600 ? pi? difficile, specie se uno ha la mia stazza (191 cm per 80 kg...)
                      Gurda nel nostro trofeo. I primi 5 di ogni categoria Base 2 600. 2.00 base 2 1000 2.00 avanzato 2 600 1.57 avanzato 2 1000 1.57 tempi praticamente simili e questo al mugello dove serve la potenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Janez-20 View Post
                        Non sono d accordo. Le differenze maggiori tra il 600 ed il 1000 le trovi nel mondiale, nel nostro caso sono minori in quanto per noi e' molto piu difficile portare al limite una 1,000 che una 600.
                        Il problema sta proprio nella potenza e non nel peso infatti non c e molta differenza di peso e non solo molte 600 pesano come una panigale
                        Se gardi nei nostri trofei le differenze a parita di categoria non sono eccessive

                        Io ti ho parlato del mio caso, non dico che sia una regola Ma da quel che sento in giro per la maggior parte della gente che passa da 600 a 1000 ? cosi. Anche qui dentro l'utente blackbass, girava in un pi? che lusinghiero 2:02-2:03 con cbr 600 (mi pare), l'anno dopo ? passato al 1000 e ? calato di pi? di 3 secondi Un altro ragazzo delle mie parti, faceva l'interforze nel 2012 e girava sul 48-49 a misano con R6. Anno dopo con Bmw 44-45. Non c'? bisogno di arrivare al mondiale, basta vedere i tempi del Civ o anche del National. Avere 115-120 cv o 190-195 (con magari in pi? l'elettronica...) cambia eccome, specie se uno non ? un fuscello
                        Last edited by Polsino; 24-08-15, 20:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Janez-20 View Post
                          Gurda nel nostro trofeo. I primi 5 di ogni categoria Base 2 600. 2.00 base 2 1000 2.00 avanzato 2 600 1.57 avanzato 2 1000 1.57 tempi praticamente simili e questo al mugello dove serve la potenza
                          Certo, ma il confronto dovrebbe essere prendendo la stessa persona. Io ti ho parlato del mio caso, oltretutto con un K5 che pur essendo ancora una signora moto non ? una Bmw

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Concordo con polsino,io son passato da k5 a r6 e,a parte Cremona,nelle altre piste son un bel po' pi? lento.....anche se mi diverto di pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Passare al 600 ? allettante per il divertimento ma...va guidata come si deve se no sembra che cerchi parcheggio 😃 a me piace il 1000 perch? posso guidare pi? "soft" senza essere lentissimo. Tanto per...a Cremona giro quasi tutto 3a-4a, anche la prima parte (praticamente solo la ultima tripla in 2a), mi stanca meno ma con la schiena del k5 esci dignitosamente cmq da tutte le curve


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X