Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Me so sdraiato - 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Me so sdraiato - 2

Dopo essermi sdraiato il 5 luglio a valle, venerd? ho cambiato le gomme - pirelli supercorsa sp - ed ho prenotato per luned?.

Alle 17 de luned? entro in pista, molto teso, inizio a girare, bandiera rossa dopo un giro, rientro, riparto e dopo 3 giri riesco per verificare la pressione delle gomme.

Rientro provo a spingere ma il polso mi si blocca, non riesco a dare il gas, entro piano in curva ed esco peggio, morale della favola inchiodato all'asfalto

Esco, riposo un attimo, rientro, niente, non riesco proprio, mi sono inchiodato. La paura di scivolare di nuovo per terra mi impedisce di dare gas.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili? rimedi?

Grazie

• Font Size
    Va come ti senti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Va come ti senti...
      Si, ma non mi diverto pi?, troppa tensione, se qualcuno mi dice come uscirne poi il tempo non conta l'importante e che mi diverto e passo un paio d'ore in serenit? a fare una cosa che mi piace

Comment

• Font Size
        Intanto sei tornato in pista e gi? la giornata era da considerare positiva, semplicemente non devi pretendere ADESSO di andare come prima, vai piano e tira un pelo di pi? non appena ti senti un po' pi? sicuro, prendila con molta calma e non aver fretta, l'importante ? non mollare
        Non so con che frequenza vai a girare in pista solitamente in un anno ma se eri un buon praticante non dovresti metterci molto a riprendere un minimo di confidenza col polso....

Comment

• Font Size
          Devi riprendere confidenza un po' alla volta. Abbiamo un et? per cui la scivolate fanno male anche se non ti fai niente. Dopo una scivolata al Mugello ci so tornato tre volte ma i tempi di prima non li ho pi? fatti. Inoltre i primi turni sembro un tronco sulla sella. Ci vuole tempo purtroppo.

Comment

• Font Size
            Prova anche a cambiare pista ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ataddei View Post
              Dopo essermi sdraiato il 5 luglio a valle, venerd? ho cambiato le gomme - pirelli supercorsa sp - ed ho prenotato per luned?.

Alle 17 de luned? entro in pista, molto teso, inizio a girare, bandiera rossa dopo un giro, rientro, riparto e dopo 3 giri riesco per verificare la pressione delle gomme.

Rientro provo a spingere ma il polso mi si blocca, non riesco a dare il gas, entro piano in curva ed esco peggio, morale della favola inchiodato all'asfalto

Esco, riposo un attimo, rientro, niente, non riesco proprio, mi sono inchiodato. La paura di scivolare di nuovo per terra mi impedisce di dare gas.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili? rimedi?

Grazie
              Purtroppo ? dura combattere l'istinto di "sopravvivenza"....

Secondo me la cosa importante ? ritornare il prima possibile in pista e poi girare come ti senti senza pretendere di rivedere i stessi tempi....piano piano ritorni a farli, alla fine se cadi non ? che disimpari a guidare.

Una cosa che secondo me incide molto ? conoscere il motivo per cui si ? caduti....esserne all'oscuro sicuramente blocca molto di pi?...

Comment

• Font Size
                Se non fai il pilota x lavoro....fregatene..entra sciolto senza GPS x i tempi..e coi tappi nelle orecchie..e gira x divertirti.....vedrai che andrai pi? di prima.

Comment

• Font Size
                  esperienza personale :

l'importante e rientrare quanto prima a girare in pista

avere la moto a posto e le gomme ok perch? se hai qualche dubbio sulla parte meccanica sarai sempre all'erta quando giri

tempo, non avere fretta, piano piano la caduta diventer? solo un ricordo positivo su cosa non bisogna fare

non cercare i tempi perch? prima che ritorneranno quelli di prima ce ne passer? di tempo

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti per le risposte, se riesco a convincere la moglie forse domenica un'altro turno me lo faccio, la cosa importante ? stato rientrare, vediamo cosa succede la prossima volta

Comment

• Font Size
                      Come gia' detto da Nikola...anche secondo il sapere cosa ha causato la scivolata aiuta molto.
                      Io sono finito giu' al Franciacorta...avevo aperto il gas a moto troppo inclinata ed ? partito il posteriore di colpo.
                      fortunatamente una scivolata di poco conto (sia per me che per la moto). sono riuscito a rientrare subito in pista e dopo qualche giro "post-trauma" fatto cautamente sono progressivamente tornato a girare come sempre.

quindi non disperare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        Una cosa che secondo me incide molto ? conoscere il motivo per cui si ? caduti....esserne all'oscuro sicuramente blocca molto di pi?...
                        Originally posted by Cssimo View Post
                        Come gia' detto da Nikola...anche secondo il sapere cosa ha causato la scivolata aiuta molto.
                        La causa della scivolata ? stato l'anteriore che ha perso aderenza.

Adesso non riesco pi? a piegare come dovrei non riesco a fidarmi per questo la percorrenza in curva ? troppo lenta, tra un po rischio di cadere per difetto di forza centrifuga

Comment

• Font Size
                          hai paura di rovinare la moto o di farti male ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarsmanetto View Post
                            hai paura di rovinare la moto o di farti male ?
                            A 54 anni della moto fregancaxxo si ripara, paura di farsi nuovamente male e stavolta un po di pi?
                            Last edited by ataddei; 04-09-15, 18:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ataddei View Post
                              A 54 anni della moto fregancaxxo si ripara, paura di farsi nuovamente male e stavolta un po di pi?
                              Esperienza personale ......caduto a Rijeka per la perdita di anteriore ,per fortuna solo botte e danni relativi alla moto, mi sono detto basta pista ma chi me lo fa fare a questa et? , ma i miei amici e la mia compagna mi hanno incoraggiato .....riparo la moto, un treno di gomme nuove e dopo un mese esatto sono a Misano..primi giri da bradipo ..a fine giornata giro con quasi i stessi tempi ,? stata moolto dura la prima ora, la paura di farsi male ? tanta,adesso ritorno a Rijeka senza pensieri di tempi ecc, solo di passare 2 giorni di divertimento con la passione della moto in tutta tranquillit?...vedrai che alla prossima uscita sar? sempre meglio forse non ci saranno i stessi tempi ma almeno ti sei divertito

Comment

X
                              Working...
                              X